Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

'Tacci di mio nipote!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    'Tacci di mio nipote!

    Si ricordava quello che mi diceva quando aveva neanche 2 anni! E' normale? Abbiamo in casa un piccolo genio o lo dico solo perch? ? mio nipote??

    ah che bella cosa i mocciosi


  • Font Size
    #2
    beh...

    se adesso ha due anni e DUE giorni...

    mi sembra abbastanza normale....

    se invece adesso ha 34 anni... beh.. allora si... comincia a pensare come sfruttarlo..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma soprattutto con i bambini mai e dico mai promettere qualcosa che non si pu? fare....questi se la ricordano a vita....dire sempre vedremo!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by red78 View Post
        Ma soprattutto con i bambini mai e dico mai promettere qualcosa che non si pu? fare....questi se la ricordano a vita....dire sempre vedremo!!!
        Me la segno, per ora mio figlio ha 6 mesi, ma meglio appuntarsela..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by red78 View Post
          Ma soprattutto con i bambini mai e dico mai promettere qualcosa che non si pu? fare....questi se la ricordano a vita....dire sempre vedremo!!!
          quoto eccome, mio figlio ha 3 anni e mezzo e si ricorda tutto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alfetta View Post
            Si ricordava quello che mi diceva quando aveva neanche 2 anni! E' normale? Abbiamo in casa un piccolo genio o lo dico solo perch? ? mio nipote??

            ah che bella cosa i mocciosi

            Be', se ha un'ottima memoria, allora in fatto d'intelligenza ? messo bene !!!

            Magari fategli dei test - per quello che possono valere a quell'et?- , per vedere se ? vero che ha un q.i. superiore !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Zul View Post
              Be', se ha un'ottima memoria, allora in fatto d'intelligenza ? messo bene !!!

              Magari fategli dei test - per quello che possono valere a quell'et?- , per vedere se ? vero che ha un q.i. superiore !!!
              test tipo quelli per le scimmiette?
              o tipo le tre carte?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sgamino81 View Post
                test tipo quelli per le scimmiette?
                o tipo le tre carte?
                Ma no .... ci sono dei test per bambini !

                Io ho visto addirittura dei video dove degli psicologi li fanno. Sono ammerigani ovviamente !

                Qualcuno lo ricordo

                Stanza, madre e bambino seduti a terra, a distanza di qualche metro l'uno dall'altro.

                Nella stanza, frai due, c'? un pezzo di pavimento che ? costituito da una striscia di plexiglass, ovviamente trasparente. Attraverso il plexiglass si vede la stanza di sotto, quindi, in pratica, il vuoto.

                Alcuni bambini, se la mamma li chiama, passano sul "vuoto" senza esitazioni.

                Altri bambini, si avvicinano al plexiglass, ma quando vedono il vuoto esitano. Motivo ? Hanno capito il concetto di vuoto, di altezza, di caduta.

                E' da precisare che il plexiglass ovviamente ? sicurissimo, reggerebbe un elefante, ma ? fatto apposta per fornire appunto la sensazione di vuoto.

                Altro test: bambino seduto al seggiolone che vuole prendere un giocattolo che ? sul tavolo, ed ? legato a un filo.

                Alcuni bambini si buttano sul tavolo e si allungano in tutti i modi per afferrare il giocattolo.

                Altri bambini, prima provano ad afferrare il giocattolo, poi tirano il filo verso di s?, attirando cos? il giocattolo, avendo capito il concetto

                Ma credo che, in realt?, di test di questo tipo, ripeto, in Ammeriga, dove la competitivit? comincia a zero anni, di test di questo tipo ce ne siano moltissimi !!!!

                Comment

                X
                Working...
                X