consiglio urgente

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

consiglio urgente

mi devo costruire il perno ruota anteriore che tipo di acciaio mi serve?

Acciaio Inox H304...viene usato anche per i cavalletti pi? robusti

Comment

grazie sai per caso se e' un acciaio speciale o si trova semplicemente in commercio?

Comment

E' abbastanza diffuso, dovresti trovarlo facilmente...per esempio i cavalletti centrali che fa MiceliMoto sono tutti con questo materiale

Comment

e tu sei sicuro che va bene per i perni ruota?

Comment

E' uno dei pi? resistenti vai tranquillo...avevo gi? fatto fare un perno per una R1 con questo acciaio...cmq i perni di serie non sono certo il massimo della qualit?
            Al limite chiedi alla LLS ma credo li facciano solo in titanio

Comment

Originally posted by gnappo
              E' uno dei pi? resistenti vai tranquillo...avevo gi? fatto fare un perno per una R1 con questo acciaio...cmq i perni di serie non sono certo il massimo della qualit?
              Al limite chiedi alla LLS ma credo li facciano solo in titanio
              grazie......in titanio meglio di no mi dicono che non sia il massimo della sicurezza....

Comment

questo topic capita proprio a fagiolo!
                ho comprato delle "campane" in ergal de montare sul perno anteriore, che hanno la doppia funzione di avere l'alloggio per il cavalletto e in caso di scivolata, preservano un p? la moto.
                il problema ? che dovrei praticare un foro passante sul perno per inserire un tondino filettato dove si avviteranno le campane.
                ora, io non voglio forare il perno originale, quindi mi chiedevo se ci sono ditte che producono perni specifici.
                consigli?

Comment

Originally posted by magus45
                  ho comprato delle "campane" in ergal de montare sul perno anteriore, che hanno la doppia funzione di avere l'alloggio per il cavalletto e in caso di scivolata, preservano un p? la moto.
                  il problema ? che dovrei praticare un foro passante sul perno per inserire un tondino filettato dove si avviteranno le campane.
                  ora, io non voglio forare il perno originale, quindi mi chiedevo se ci sono ditte che producono perni specifici.
                  consigli?
                  Perno pieno??...per che moto?

Comunque come dicevo a funai c'? la LLS che li vende anche su misura http://www.lls.it/moto.html
                  Sono affidabili ma se li costruiscono solo in titanio costano un'occhio...
                  Prova a sentirli...sicuramente non forare il tuo!!

Comment

io me lo sono fatto con un pezzo di ergal DAL PIENO.... e non pesa praticamnete nulla.... prossimamente su questi schermi...

Comment

Originally posted by ace
                      io me lo sono fatto con un pezzo di ergal DAL PIENO.... e non pesa praticamnete nulla.... prossimamente su questi schermi...
                      ergal????????????????????? stai scheranodo vero........non credo sia adatto a questo uso io non lo metteri neanche come viti per gli specchi

Comment

Originally posted by gnappo
                        Originally posted by magus45
                        consigli?
                        Perno pieno??...per che moto?

Comunque come dicevo a funai c'? la LLS che li vende anche su misura http://www.lls.it/moto.html
                        Sono affidabili ma se li costruiscono solo in titanio costano un'occhio...
                        Prova a sentirli...sicuramente non forare il tuo!!

mi sono spiegato male. il perno non ? pieno, ma ? chiuso da entrambe le estremit? e quindi dovrei praticare dei fori per far passare il tondino filettato. sicuramente non forer? l'originale. la moto ? un R1 2003.
                        quello che mi chiedevo ? se si va compromettere le propriet? meccaniche del perno.

Comment

Working...