Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aborto...cosa ne pensate ?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by blackbass View Post
    la stessa domanda si pu? rigirare...

"ki da il diritto a voi o chi per voi di stabilire ke quella ? vita se la scienza (avallata dalla legge) stabilisce che a quello stadio ancora vita non ? e ? possibile stopparla prima ke sviluppi ?!"

infondo son punti di vista da rispettare entrambi....senza dare di imbecilli a nessuno ...

tanto ? lo stesso dibattito ke esiste da 60 anni tra cattolici e laici...soltanto ke al giorno d'oggi si ? allargato anche ai non cattolici e ai non laici....
    Black NON DIRE STRONZATE.

La scienza dice solo che prima delle 12 settimane non c'? formazione del sistema nervoso centrale dunque presumibilmente il feto non ha autoconsapevolezza di s?.

Ma la nuova vita ? da definizione scientifica generata nel momento esatto della creazione dell'embrione.

Parlare di questi argomenti senza informarsi ? la cosa peggiore che si pu? fare.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Black NON DIRE STRONZATE.

La scienza dice solo che prima delle 12 settimane non c'? formazione del sistema nervoso centrale dunque presumibilmente il feto non ha autoconsapevolezza di s?.
      Ma la nuova vita ? da definizione scientifica generata nel momento esatto della creazione dell'embrione.

Parlare di questi argomenti senza informarsi ? la cosa peggiore che si pu? fare.

rispondo pi? pacatamente di te....e dico ke ci? ke ho sottolineato dovrebbe far capire ke IN TEORIA questo basterebbe per dire ke quella "nuova vita" non ha consapevolezza di esistere a quello stadio (secondo quanto scritto da te) quindi non vedo come """""omicidio"""" l'aborto in questo caso.....

ovvio ke vita lo ? da subito dato ke anche una pianta ? vita ....solo ke vedo un po di differenza tra un embrione in fase di formazione e un corpo di un bambino formato in tutto e per tutto....punti di vista miki ma non mi sembra di essere una mosca bianca...come non lo 6 certo tu,....

p.s. non tutti sono informati bene sugli argomenti ? vero......e non tutti siamo scienziati....ma tutti abbiamo il diritto di dire la propria

Comment

• Font Size
        si ma non hai capito ke se uno pensa ke l'aborto non sia un "problema"....non si porr? mai questa questione...prva a ragionare dall'altra sponda :gaen:

p.s. parlo all'utente lucaHUSQVARNA :gaen:
        l'altra sponda sbaglia punto :gaen:...come sbaglia chi si droga beve ecc ecc

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucavor View Post
          l'altra sponda sbaglia punto :gaen:...come sbaglia chi si droga beve ecc ecc
          emb?........mi sembra un po presuntuosa come affermazione....

ti potrei dire lo stesso dato ke ognuno decide della propria libert? e siccome la legge parla chiaro sull'argomento 6 tu che sbagli dato ke vuoi negare un diritto all'uomo/donna che viene riconosciuto dalle leggi.....

p.s. drogarsi ? contro la legge.....l'ubriachezza (se alla guida....o se molesta) ? contro la legge....l'aborto se entro i termini di legge ? tollerato e esistono specifiche norme....quindi mi sembrano cose decisamente divers.e...

poi se le leggi non piacciono ok...si ? sempre liberi di espatriare in un paese pi? civile

Comment

• Font Size
            rispondo pi? pacatamente di te....e dico ke ci? ke ho sottolineato dovrebbe far capire ke IN TEORIA questo basterebbe per dire ke quella "nuova vita" non ha consapevolezza di esistere a quello stadio (secondo quanto scritto da te) quindi non vedo come """""omicidio"""" l'aborto in questo caso.....

ovvio ke vita lo ? da subito dato ke anche una pianta ? vita ....solo ke vedo un po di differenza tra un embrione in fase di formazione e un corpo di un bambino formato in tutto e per tutto....punti di vista miki ma non mi sembra di essere una mosca bianca...come non lo 6 certo tu,....

p.s. non tutti sono informati bene sugli argomenti ? vero......e non tutti siamo scienziati....ma tutti abbiamo il diritto di dire la propria
            diecicaratteri

lucavor, black ti ha messo in diffcolt? la legge difatto quella ?. ...per ognuno per? ? giusto "il suo", absolutely..

Comment

• Font Size
              no non mi ha messo in difficolt?...mi ha fottuto prorio

Comunque..al di l? della mia affermazione quello che voglio dire ? che uno ? libero di bere, drogarsi abortire fin tanto che non f? male a qualcuno che non centra niente....per questo dico di si alla pillola del giorno dopo (due cellule unite saranno anche vita ma non soffrono e non sanno cosa sono) ma no assolutamente ad un aborto quando le cellule non sono pi? due e quella cosina li s? di esistere

direi che mi sono ripreso bene :gaen:

Comment

• Font Size

Comunque..al di l? della mia affermazione quello che voglio dire ? che uno ? libero di bere, drogarsi abortire fin tanto che non f? male a qualcuno che non centra niente....per questo dico di si alla pillola del giorno dopo (due cellule unite saranno anche vita ma non soffrono e non sanno cosa sono) ma no assolutamente ad un aborto quando le cellule non sono pi? due e quella cosina li s? di esistere

il fatto ? che penso che finch? gli organi che si formano non sono collegati al cervello..non sappia di esistere, difatto.
                non ? essere umano tout court...? una cosa pi? emotiva credo..lo ? per 'noi' nella testa..concettualmente e sentimentalmente. secondo la scienza ? una cellula e la cellula ? vita. (come c'? vita su marte perch? hanno trovato l'acqua'..)
                ma avere o meno preclusioni e scegliere se farlo o meno penso non sia una questione troppo scientifica, ma psicologica e molto intima.

la pillola del giorno dopo ? 'libert?'..e sono contenta che ci sia anche in italia. ma calcola che se lo scopri da un ritardo...quella cosa ? inutile....
                se capita per assurdo da un rapporto occasionale...cosa fai? ..sinceramente parlando.....

ps. per il grassettato, ho lasciato che lo dicessi da te medesimo :gaen:

Comment

• Font Size
                  se lo scopri per un ritardo sono passate 4 settimane...ergo fai l'uomo o la donna e porti avanti il tutto.

Rapporti occasionali non li ho avuti e non li avro'...mi fanno cagare

Comment

• Font Size
                    se lo scopri per un ritardo sono passate 4 settimane...ergo fai l'uomo o la donna e porti avanti il tutto.

Rapporti occasionali non li ho avuti e non li avro'...mi fanno cagare
                    luca luca...dici cos? perch? sei fidanzato da tanto forse..?
                    mai dire mai..su niente...secondo me ..non ti ? mai capitato forse..perch? mentalmente non sei predisposto...? un altro discorso...

luchino, concordo di assumersi le responsabilit?...ma non essere mentalmente chiuso..(non in senso offensivo eh)...dico...se frequento uno..mi piace etc...presumo di andarci insieme..ma se succede e non so neanche cos'? il nostro rapporto...ancora non sono innamorata cotta....non lo so cosa farei..
                    ragiona quadrimensionalmente :gaen:
                    se succede con 'il' compagno ? diverso...ma anche l?...po' essere che una in quel momento non voglia o non possa.. portarselo in grembo per 9 mesi e poi darlo via (? rispetto per la vita certo)...ma ? difficile..non so, parlo per me..andando a sentore....una volta che ? cresciuto in me....non sarei capace di darlo via..amo troppo i bambini....o bianco o nero, o lo tengo o non lo tengo..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by danystoner View Post
                      luca luca...dici cos? perch? sei fidanzato da tanto forse..?
                      mai dire mai..su niente...secondo me ..non ti ? mai capitato forse..perch? mentalmente non sei predisposto...? un altro discorso...

luchino, concordo di assumersi le responsabilit?...ma non essere mentalmente chiuso..(non in senso offensivo eh)...dico...se frequento uno..mi piace etc...presumo di andarci insieme..ma se succede e non so neanche cos'? il nostro rapporto...ancora non sono innamorata cotta....non lo so cosa farei..
                      ragiona quadrimensionalmente :gaen:
                      se succede con 'il' compagno ? diverso...ma anche l?...po' essere che una in quel momento non voglia o non possa.. portarselo in grembo per 9 mesi e poi darlo via (? rispetto per la vita certo)...ma ? difficile..non so, parlo per me..andando a sentore....una volta che ? cresciuto in me....non sarei capace di darlo via..amo troppo i bambini....o bianco o nero, o lo tengo o non lo tengo..
                      anche io lo terrei...ma se uno non lo vuole, non ? il momento ecc ecc ecc piuttosto di ammazzarlo che lo lasci in ospedale.
                      Tornando ai rapporti occasionali, davvero non fanno per me...da sempre.
                      Ora sono fidanzato si..da 5 anni quasi....prima ne ho avuto un altra di 4 e prima ancora di mesi ma mai storielle tanto per...partono tutte con "sar? per sempre"

La botta e via non f? parte di me ma pi? di una volta avrei voluto avere un carattere capace di gestire una cosa cosi

Comment

• Font Size

mii......come siamo filosofici oggi...quasi mi preoccupo...........meglio tornare a spammare va

Originally posted by danystoner View Post
                        il fatto ? che penso che finch? gli organi che si formano non sono collegati al cervello..non sappia di esistere, difatto.
                        non ? essere umano tout court...? una cosa pi? emotiva credo..lo ? per 'noi' nella testa..concettualmente e sentimentalmente. secondo la scienza ? una cellula e la cellula ? vita. (come c'? vita su marte perch? hanno trovato l'acqua'..)
                        ma avere o meno preclusioni e scegliere se farlo o meno penso non sia una questione troppo scientifica, ma psicologica e molto intima.

la pillola del giorno dopo ? 'libert?'..e sono contenta che ci sia anche in italia. ma calcola che se lo scopri da un ritardo...quella cosa ? inutile....
                        se capita per assurdo da un rapporto occasionale...cosa fai? ..sinceramente parlando.....

ps. per il grassettato, ho lasciato che lo dicessi da te medesimo :gaen:
                        e al grassettato direi....AMEN .....forse ? questo pensiero ke generalemnte differenzia i PRO e i CONTRO....

p.s. ogni tanto ? bello riuscire a disquisire di argomenti cos? delicati con questa pacatezza...(cosa rara su forum )......questi confronti mi piacciono ....anche se non sono scienziato :gaen:

Comment

• Font Size
                          Cambiare idea ? il sale della vita. Crescendo mi ? successo un sacco di volte ed ? uno dei motivi alla base del mio rispetto verso le idee di tutti. Purtroppo la vita umana ha l'enorme limite di mostrarci il mondo solo attraverso i nostri occhi. Le sdentate della vita ci aiutano ad avere una visione diversa e dopo sinceramente tutto ? migliore.

Comment

• Font Size
                            La botta e via non f? parte di me ma pi? di una volta avrei voluto avere un carattere capace di gestire una cosa cosi
                            Concordo che l'avventura di una settimana oppure di un mese NON ? affatto la stessa cosa sia come qualit? sia come intensit?, ma come dice Woody Allen... il sesso senza amore ? un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote ? sicuramente la migliore.

Comment

• Font Size
                              anche io lo terrei...ma se uno non lo vuole, non ? il momento ecc ecc ecc piuttosto di ammazzarlo che lo lasci in ospedale.
                              Tornando ai rapporti occasionali, davvero non fanno per me...da sempre.
                              Ora sono fidanzato si..da 5 anni quasi....prima ne ho avuto un altra di 4 e prima ancora di mesi ma mai storielle tanto per...partono tutte con "sar? per sempre"

io son fidanzato da 4 e dany l'ha pure conosciuta .....per? ad oggi non avrei le possibilit? economiche/mentali per gestire un figlio (e nemmeno la mia lei....secondo le sue parole )....quindi la scelta se portare a termine o meno la gravidanza per poi darlo in affidamento starebbe a lei .....questo lo dico oggi 29/12/2011 non trovandomi nella situazione....poi dovessi trovarmici......non so quali potrebbero essere le reazioni...magari le stesse...magari diverse...ma spero comuqneu di non scoprirlo ...e ke il tutto succeda quando le situazioni saranno migliori e sar? pi? semplice permettere ke la vita faccia il suo corso naturale

Comment

• Font Size
                                io son fidanzato da 4 e dany l'ha pure conosciuta .....per? ad oggi non avrei le possibilit? economiche/mentali per gestire un figlio (e nemmeno la mia lei....secondo le sue parole )....quindi la scelta se portare a termine o meno la gravidanza per poi darlo in affidamento starebbe a lei .....questo lo dico oggi 29/12/2011 non trovandomi nella situazione....poi dovessi trovarmici......non so quali potrebbero essere le reazioni...magari le stesse...magari diverse...ma spero comuqneu di non scoprirlo ...e ke il tutto succeda quando le situazioni saranno migliori e sar? pi? semplice permettere ke la vita faccia il suo corso naturale
                                Sai cosa...se aspetti che sia il momento economico giusto arrivi a 110 anni che ancora lo devi fare

Comment

X
                                Working...
                                X