Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aborto...cosa ne pensate ?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    E invece lo sei nell'etimologia del termine di aver posto fine ad una vita...

... e non a caso il rimorso ? durato qualche anno...

... ma questo non cambia di una virgola la stima che ho nei tuoi confronti, anche se non giustifico il gesto ovviamente (presumendo che la gravidanza potesse essere portata a termine senza rischi ed il piccolo ceduto ad una coppia che lotta tutti i giorni per avere una creatura da crescere)...

... ma il reale pericolo della societ? odierna ? quello che in virt? della non violazione di una legge le persone spesso non si pongano manco il problema di coscienza...

... della serie: ? "scritto" che si pu? fare, lo faccio, finita l?...

... completa incomprensione della gravit? delle proprie azioni...

... totale deresponsabilizzazione personale...

... generazioni di individui eticamente indegni.

questo apre un altro argomento molto piu' delicato. Il diritto alla vita. Siamo troppi su questa terra. Se sei incapace di utilizzare la massa cerebrale di cui sei stato dotato, sarebbe meglio terminarti per dare spazio ai restanti uomini.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      io ne ho 2!! in INDIa per?..
      Brava!

Hai facolta' di rispondermi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        Brava!

per testimoniare, ti presento quella di cui ho la foto sottomano.. REKHA..

Uploaded with ImageShack.us

ormai sono pi? i 10anni
        Last edited by Isa.xox; 29-12-11, 16:12.

Comment

• Font Size
          se tu per strada vedi qualcuno che prova a pestare un bambino piccolo cosa fai? nn riconosci che ? sbagliato? cosa c'entra ***? il rispetto per la vita esiste a prescindere da un ***.. anche se uccidono il mio vicino di casa a me non tolgono nulla e nessuna libert? ma cio nn vuol dire che io lo reputi giusto

? un tema che sta a cuore perch? in nome della libert? di scelta propria dell'adulto ? tutto concesso! e la libert? di scelta di quella creatura di viversi la propria vita dato che oramai ? li?? chi la salvaguarda?? chi lo difende? solo perch? ? troppo piccolo per parlare?
          lo sai che i neonati non hanno coscienza di s? n? memoria nei primi mesi dopo la nascita fino addirittura all'anno di vita?
          allora ? lecito ucciderli?
          l'ubicazione spaziale di un essere (dentro o fuori l'utero) ne determina il valore e l'esistenza?
          FUORI SEI VIVO DENTRO NO? ti sembra un discorso coperto da logica? una cosa o ? viva o non lo ?.. non dipende dall'ubicazione spaziale, dato che alla nascita non riceve la scintilla divina della vita n? una batteria al litio, ma semplicemente ? uscito da un posto ed ? pronto a viverne fuori!!
          Isa, te hai studiato, sei sveglia, hai capacita' di giudizio e di pensare di testa tua. Credo che il discorso di Capello si riferisse a quegli indottrinamenti sulle persone semplici tipici delle religioni.

Comment

• Font Size
            Se uno decide di abortire, deve essere libero di poterlo fare. Fine del discorso.

Qualunque altro punto di vista ? sbagliato.
            E' arrivato Di0...

Comment

• Font Size
              Brava!

cmq io penso che il diritto di scelta dovrebbe limitarsi al crescerlo o meno. dal momento che ? l?, se non avvallato da giustificazioni forti (stupro/malattie gravi) penso che la donna almeno sia debitrice verso il piccolo di portarlo alla nascita.. poi pu? scegliere di non farsi rovinare la vita da lui, se ? ci? che desidera, e darlo via. Ma anche i il piccolo deve poter scegliere.. e magari lui la sua vita vorrebbe potersela vivere, dato che non ha chiesto a nessuno di esser messo l?..

Comment

• Font Size
                Isa, te hai studiato, sei sveglia, hai capacita' di giudizio e di pensare di testa tua. Credo che il discorso di Capello si riferisse a quegli indottrinamenti sulle persone semplici tipici delle religioni.
                si b? per? io parlo per me, io sono contro l'aborto, a meno di ragionevoli ragioni, e ti assicuro che nel mio pensiero non c'? nulla di spirituale, di religioso, bens? ? un pensiero dovuto al fatto che credo che anche il piccolo debba poter avere una scelta.. e perch? do valore alla vita, che sia di un bimbo, di una pianta o di un animale.. non ucciderei mai un cane. lo stesso vale per un bimbo.

Comment

• Font Size
                  E' arrivato Di0...

Io non accetto di buon grado paletti derivanti da idee altrui...

la possibilit? deve esserci, la scelta ? poi personale

Comment

• Font Size
                    E' arrivato Di0...

Certo che si, l'unico Di0 in cui credo sono io.

Comment

• Font Size
                      Io non credo di essere stato unto, ma se hai intenzione di far abortire la tua ragazza al sesto mese dimmelo che vengo a eliminarti di persona, non sto scherzando, a ognuno le sue libert?...

Last edited by MiKiFF; 29-12-11, 16:39.

Comment

• Font Size
                        Io non credo di essere stato unto, ma se hai intenzione di far abortire la tua ragazza al sesto mese dimmelo che vengo a eliminarti di persona, non sto scherzando, a ognuno le sue libert?...

Scimunito, ? ovvio che sto' parlando di aborti entro una determinata settimana, non quando il bambino ? formato.

Ti faccio un esempio: Per te da quando lo spermatozoo entra nell'ovulo li ? gia' nato un essere vivente dotato di diritti e quant'altro, per me no, questo succede dopo il terzo mese, per un altro ancora questo limite ? il sesto mese.
                        Arriva una commisione scientifica che decide che il limite per cui un essere vivente puo' essere definito tale ? il secondo mese. Si fa la legge per cui si puo' abortire entro il secondo mese. Se desidero (diciamo che sono donna) abortire lo faccio entro il secondo mese, se te non desideri abortire non lo fai. Viviamo tutti felici e contenti.

P.S. Personalmente non farei mai abortire la mia ragazza.
                        P.S.2. Chiamami quando vai ad ammazzare uno che ha fatto abortire la donna al sesto mese, ti do una mano e almeno possiamo elaborare un motore in galera insieme.
                        Last edited by macicca; 29-12-11, 16:50.

Comment

• Font Size

Nemmeno io credo di essere stato unto, ma tirare fuori un caso limite come questo conta quanto un 2 di coppe con denari a briscola

Esistono casi pi? "umani": tipo pillola del giorno dopo?

Comment

• Font Size
                            cmq io penso che il diritto di scelta dovrebbe limitarsi al crescerlo o meno. dal momento che ? l?, se non avvallato da giustificazioni forti (stupro/malattie gravi) penso che la donna almeno sia debitrice verso il piccolo di portarlo alla nascita.. poi pu? scegliere di non farsi rovinare la vita da lui, se ? ci? che desidera, e darlo via. Ma anche i il piccolo deve poter scegliere.. e magari lui la sua vita vorrebbe potersela vivere, dato che non ha chiesto a nessuno di esser messo l?..
                            La risposta te l'ho data nella risposta a Miki.

Comment

• Font Size
                              si b? per? io parlo per me, io sono contro l'aborto, a meno di ragionevoli ragioni, e ti assicuro che nel mio pensiero non c'? nulla di spirituale, di religioso, bens? ? un pensiero dovuto al fatto che credo che anche il piccolo debba poter avere una scelta.. e perch? do valore alla vita, che sia di un bimbo, di una pianta o di un animale.. non ucciderei mai un cane. lo stesso vale per un bimbo.
                              Domanda infame.

E come fai con le farfalline che svolazzano in autostrada e si schiantano sul parabrezza? Non vai in giro in macchina e spazzi dove cammini per non pestare gli insetti? O loro valgono di meno?

Comment

• Font Size
                                Scimunito, ? ovvio che sto' parlando di aborti entro una determinata settimana, non quando il bambino ? formato.

Ti faccio un esempio: Per te da quando lo spermatozoo entra nell'ovulo li ? gia' nato un essere vivente dotato di diritti e quant'altro, per me no, questo succede dopo il terzo mese, per un altro ancora questo limite ? il sesto mese.
                                Arriva una commisione scientifica che decide che il limite per cui un essere vivente puo' essere definito tale ? il secondo mese. Si fa la legge per cui si puo' abortire entro il secondo mese. Se desidero (diciamo che sono donna) abortire lo faccio entro il secondo mese, se te non desideri abortire non lo fai. Viviamo tutti felici e contenti.

P.S. Personalmente non farei mai abortire la mia ragazza.
                                P.S.2. Chiamami quando vai ad ammazzare uno che ha fatto abortire la donna al sesto mese, ti do una mano e almeno possiamo elaborare un motore in galera insieme.
                                Per come l'avevi messa senza alcun distinguo poteva essere il giorno dopo come al nono mese...

... riguardo alla definizione di essere vivente o vita, ? una questione squisitamente filosofica, la scienza pu? solo definire le funzioni dell'organismo in base alla sua et? gestazionale.

Comment

X
                                Working...
                                X