Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

se tornasse la lira

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Michele76 View Post
    perch? la benzina a 3700 lire al litro e il gasolio a 3600 no?

    V power a 4000 lire al litro

    secondo me scoppierebbe una rivoluzione

    che gi? poco ci manca!!!
    esatto
    l'aumento vergognoso ? sui beni di prima necessit?, quelli appunto indispensabili per vivere

    i jeans da 350 mila lire esistevano anche prima dell'euro
    se uno non li comprava prima
    non li compra neanche adesso

    Comment


    • Font Size
      #47
      Qui nel 2002 la pizza margherita costava 10,000 lire e la capricciosa 12,000, per una pizza,coca e dolce spendevi circa 20,000 lire, ( fonte ricevute fiscali datate 2002 ) oggi la margherita cosa 7 euro e la capricciosa 8,5 se ci mettiamo che sono passati 10 anni e che comunque anche in lire i prezzi sarebbero quasi raddoppiati in questo tempo,non vedo scandali,anche perche da me si mangia pizza coca e dolce con 16/17 euro ( prezzi sempre da ricevute fiscali ) ... A volte il problema e che non ci si ricorda che i prezzi in lire son fermi da 11 anni,alla faccia dell inflazione

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by livelegend View Post
        esatto
        l'aumento vergognoso ? sui beni di prima necessit?, quelli appunto indispensabili per vivere

        i jeans da 350 mila lire esistevano anche prima dell'euro
        se uno non li comprava prima
        non li compra neanche adesso
        Vero, ma prima c'erano anche quelli da 50mila lire...Adesso trovali un p? a Roma jeans a 25 euro...da uomo ?, perch? magari da donna qualcosina girando bene si trova...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by GMR View Post
          Vero, ma prima c'erano anche quelli da 50mila lire...Adesso trovali un p? a Roma jeans a 25 euro...da uomo ?, perch? magari da donna qualcosina girando bene si trova...
          No beh dai qualcosa si trova...da noi ci sono un paio di negozi specializzati per neri...i prezzi pi? o meno sono quelli...massimo 30 euro. poi non so se ai bianchi fanno pagare di pi?...ma il problema ? un altro...son tutti troppo larghi di cavallo

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            No beh dai qualcosa si trova...da noi ci sono un paio di negozi specializzati per neri...i prezzi pi? o meno sono quelli...massimo 30 euro. poi non so se ai bianchi fanno pagare di pi?...ma il problema ? un altro...son tutti troppo larghi di cavallo


            Allora riscrivo, qualcosa di DECENTE si trovava a 50mila lire...

            Comment


            • Font Size
              #51
              giaMMa', quando vieni a trovarmi ti ci porto io a comprarli.
              15euri al paio...ed il bello e' che vengono da un magazzino di roma

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Luka79 View Post
                giaMMa', quando vieni a trovarmi ti ci porto io a comprarli.
                15euri al paio...ed il bello e' che vengono da un magazzino di roma
                Ok, allora facciamo cos?

                Quando vieni tu qui a Roma, io ti faccio comprare quelli da 150 e tu, quando salgo io mi fai prendere quelli a 15 !

                Volendo potremmo aprire un business, basta aggiungere uno 0 al cartellino :1:

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by GMR View Post
                  Dici???A giudicare dalle macchine che c'erano in giro ieri, non direi...
                  ma nooo quelle sono le macchine di quei pezzenti che guadagnano meno di 20.000 euro all'anno che tornano da Cortina

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Michele76 View Post
                    ma nooo quelle sono le macchine di quei pezzenti che guadagnano meno di 20.000 euro all'anno che tornano da Cortina
                    Ah si infatti, mi sembrava di averle gi? viste in tv

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by GMR View Post
                      Ok, allora facciamo cos?

                      Quando vieni tu qui a Roma, io ti faccio comprare quelli da 150 e tu, quando salgo io mi fai prendere quelli a 15 !

                      Volendo potremmo aprire un business, basta aggiungere uno 0 al cartellino :1:
                      no no, io qui li compro a 9,99

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        No beh dai qualcosa si trova...da noi ci sono un paio di negozi specializzati per neri...i prezzi pi? o meno sono quelli...massimo 30 euro. poi non so se ai bianchi fanno pagare di pi?...ma il problema ? un altro...son tutti troppo larghi di cavallo

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by livelegend View Post
                          ...io li compro a NY a 18 dollari.........levis...
                          Se vendono online fuori il nome!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by TheKing View Post
                            Se vendono online fuori il nome!
                            no io vado li sul posto

                            nei grandi negozi tra sconti vari li paghi sui 20 dollari

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              il costo del biglietto aereo A/R in Business (non ti ci vedo in Economy ) lo spalmi su quante paia? 400?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by livelegend View Post
                                ti assicuro che
                                la roba griffata ? stata quella che col passaggio lira euro ? aumentata di meno

                                tutta quella roba che senza motivo costa troppo
                                tipo un apenna da 300 euro jeans da 200 orologi da 10 mila
                                sono aumentati in questi anni, ma come aumentavano al tempo delle lire

                                una mont blanc prima dell'euro costava 395 mila lire, poi ? passata allo stesso identico prezzo in euro...........al centesimo.........
                                in 10 anni ? aumentata regolarmente del 5-10 % annuo...come faceva al tempo delle lire

                                la roba da ricchi non ? necessaria
                                un jeans costa 4 euro............se ci vuoi spendere 200.........cazzi tuoi...........

                                io li compro a NY a 18 dollari.........levis

                                quello che invece dovrebbe far preoccupare ?
                                quanto ? aumentato il pane e altri prodotti simili
                                e quanto sono aumentate le cose senza marca
                                un paio di scarpe anonime costavano 50 mila lire...........3 mesi dopo l'euro.......50 euro
                                ti assicuro ? stato cosi'.......
                                perch? la roba senza marca ? meno controllabile

                                io spesso prendo la pizza per i miei bambini
                                spendo 20-25 euro per un vassoio
                                ecco.........spendere 50 mila lire per un vassoio di pizza che costava 15 mila lire............questo dovrebbe far riflettere

                                come al solito ? quello che compra e consuma la massa dove si ruba

                                non i jeans da 200 euro che sono roba da ricchi.........o da coglioni........
                                Tutto vero.
                                Per? prima il panettiere il negozio o l'affitto dello stesso lo pagavano la met?. Idem la corrente, il gas e quello che ci sta dietro.
                                Alla fine chi lo prende in culo sono sempre gli onesti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X