Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per non pagare pi? il canone RAI (LEGALMENTE)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per non pagare pi? il canone RAI (LEGALMENTE)

    Basta fare richiesta di piombatura del televisore di casa oppure bisogna proprio rottamarlo e presentare documentazione di perdita di possesso?

    C'? qualcuno che ha gi? proceduto?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Rexxx View Post
    Basta fare richiesta di piombatura del televisore di casa oppure bisogna proprio rottamarlo e presentare documentazione di perdita di possesso?

    C'? qualcuno che ha gi? proceduto?
    La procedura non la so, ma per certo non devi avere neanche un pc ne una radio, altrimenti la lettera ti arriva uguale. Avevo addirittura sentito che volevano inglobare il canone nella bolletta della corrente, perch? se hai corrente, puoi alimentare un qualsiasi apparecchio multimediale (oggi anche un cellulare) per poter vedere programmi televisivi e cos? facendo tutti pagherebbero il canone!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ..anche se immagino (cos? a sensazione ) che non ti stia simpatico il tipo, QUI' c'? la procedura da seguire

      Comment


      • Font Size
        #4
        non lo so ma non credo sia cosi facile dimostrare che non si ha piu il possesso del televisore anche perche se fossi cosi semplice non pagherebbe piu nessuno
        se tu fai diciamo piombare il tuo io te ne regalo un altro alla fine avresti la tv senza pagare il canone non credo che funzioni cosi ma questo ? solo un mio pensiero non lo so come sia in realta

        Comment


        • Font Size
          #5
          nel 2010 e 2011 mi sono arrivate tre lettere per richiesta pagamenti apparecchi televisivi in ufficio.

          La terza lettera minacciava una verifica da parte degli organi competenti.

          Alle prime due ho risposto molto gentilmente che in ufficio non ci sono <TVe che i computer sono utilizzati per lavorare per per relax.

          Alla terza gli ho mandati a fanculo, rispondendo in cattivo modo !!!!!!!

          Ora attendo verifiche

          Comment


          • Font Size
            #6
            La procedura di grillo ? aggiornata? Leggo 2009...

            Di sicuro non mollano mai..
            Quando ? morta la mamma anziana di un mio collega, in famiglia fecero anche la disdetta del canone Rai presentando il certificato di decesso.

            Nel tempo le cartoline sono continuate ad arrivare con minacce di recupero credito, in caso di mancato pagamento.

            Alla fine. st? collega stanco di rimandare per 3? o 4? volta il certificato di Decesso, ha scritto alla Rai la variazione di domicilio ove indirizzare le richieste del canone, mettendo, via, cap, numero di zona, blocco, fila e numero di loculo del Cimitero.
            Last edited by Rexxx; 09-01-12, 09:14.

            Comment


            • Font Size
              #7
              per me se voglion venire possono farlo. sono tutte utilizzate comme arredo contemporaneo ed il segnale arriva solo in wireless quindi non ci son cavi o prese in giro per casa.

              potrebbe essere una soluzione?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luka79 View Post
                per me se voglion venire possono farlo. sono tutte utilizzate comme arredo contemporaneo ed il segnale arriva solo in wireless quindi non ci son cavi o prese in giro per casa.

                potrebbe essere una soluzione?


                Direi di no...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  Direi di no...
                  vabbe' c'ho provato

                  pero' a casa a tarquinia io non lo pago e ancora non ha detto nulla nessuno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Scrivi su google "non pagare canone rai" e ci sono tutte le info del caso...se poi siano davvero utili per lo scopo questo non lo so...cmq c'? una procedura che sembra ben collaudata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Devo farlo anche io perch? tra poco cambier? casa (e la casa attuale rimarr? disabitata).

                      L'abbonamento ? intestato alla buonanima di mio Nonno deceduto nel 2009....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rexxx View Post
                        La procedura di grillo ? aggiornata? Leggo 2009...

                        Di sicuro non mollano mai..
                        Quando ? morta la mamma anziana di un mio collega, in famiglia fecero anche la disdetta del canone Rai presentando il certificato di decesso.

                        Nel tempo le cartoline sono continuate ad arrivare con minacce di recupero credito, in caso di mancato pagamento.

                        Alla fine. st? collega stanco di rimandare per 3? o 4? volta il certificato di Decesso, ha scritto alla Rai la variazione di domicilio ove indirizzare le richieste del canone, mettendo, via, cap, numero di zona, blocco, fila e numero di loculo del Cimitero.
                        Se l'ha fatto veramente ? un GRANDE!
                        Last edited by Bladegreen; 09-01-12, 10:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          1) non si chiama abbonamento (quello lo paghi a sky, se non paghi non vedi) quindi anche la pubblicit? in rai che fanno del "canone" ? ingannevole, che dite, una bella class action ci starebbe?

                          2) quando mai si ? visto un abbonamento obbligatorio ad un servizio? e se io il tuo servizio di merda non lo voglio usare?

                          3) ? una tassa sul possesso della tv, anche nelle zone impervie dove non si riceve il segnale, recentemente modificata in tassa sul possesso di apparecchiature audiovisive quindi basta il pc o lo smartphone

                          4) che se ne andassero a fanculo non possono comportarsi da azienda degna di sto nome ed avere un loro bilancio senza ricorrere alle tasse? mediaset e la7 per es fanno pubblicit? (lo fa anche la rai) ma non chiedono nulla.
                          Poi se non ce la fanno perch? hanno troppe spese perch? come hanno troppi dipendenti pagati troppo...cazzi loro

                          5) molti miei conoscenti cestinano le lettere, o rispondono che non hanno tv,
                          il problema ? che se poi dopo anni ti arriva "Cravatte&Cravatte" :-D ehm Equitalia? come la mettiamo? una bomba alla rai ed una ad equitalia?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Michele76 View Post
                            1) non si chiama abbonamento (quello lo paghi a sky, se non paghi non vedi) quindi anche la pubblicit? in rai che fanno del "canone" ? ingannevole, che dite, una bella class action ci starebbe?

                            2) quando mai si ? visto un abbonamento obbligatorio ad un servizio? e se io il tuo servizio di merda non lo voglio usare?

                            3) ? una tassa sul possesso della tv, anche nelle zone impervie dove non si riceve il segnale, recentemente modificata in tassa sul possesso di apparecchiature audiovisive quindi basta il pc o lo smartphone

                            4) che se ne andassero a fanculo non possono comportarsi da azienda degna di sto nome ed avere un loro bilancio senza ricorrere alle tasse? mediaset e la7 per es fanno pubblicit? (lo fa anche la rai) ma non chiedono nulla.
                            Poi se non ce la fanno perch? hanno troppe spese perch? come hanno troppi dipendenti pagati troppo...cazzi loro

                            5) molti miei conoscenti cestinano le lettere, o rispondono che non hanno tv,
                            il problema ? che se poi dopo anni ti arriva "Cravatte&Cravatte" :-D ehm Equitalia? come la mettiamo? una bomba alla rai ed una ad equitalia?
                            Tutto giusto tranne in parte la fine. Se uno non risponde mai alle lettere, non ha mai pagato il canone e quindi non ha mai sottoscritto una forma di contratto, equitalia non pu? intervenire (su cosa se non hanno niente in mano?). Parlando con un mio amico finanziere devono arrivarti a casa con un ispettore munito di mandato, accertano l'esistenza di corrente ed apparecchiature e da li non puoi far altro che pagare, con l'eventuale sanzione riguardante il ritardato pagamento per l'anno in cui ti beccano.

                            Io sono 12 anni (mica uno) che accendo il caminetto con le loro lettere, calcola che poter verificare con mandati casa per casa chi non paga ? una cosa impossibbile, quindi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              fossse stato un popolo unito....non lo avrebbe pagato nessuno.
                              poi voglio vedere chi diventa il cravattaro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X