Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cadaveri che non si decompongono e a cui continuano a crescere le unghie ?????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cadaveri che non si decompongono e a cui continuano a crescere le unghie ?????

    in questo servizio si parla di cadaveri che non si decompongono.. e fin qui si era gia sentito e ipotizzato che fosse dovuto ai conservanti che in grandi quantit? mangiamo.. ma c'? un passaggio che mi lascia alibito..
    dicono che al momento della apertura delle bare hanno trovato cadaveri con unghie e capelli allungati.. no scusa aspetta un sec come ? possibile??? putttanata da giornalisti o c'? una spiegazione??

    riporto l articolo..

    Cadaveri intatti dopo 50 anni. San Donaci, dove i morti non diventano cenere - Affaritaliani.it

  • Font Size
    #2
    risposta alla buona leggicchiando su google...

    i tessuti che producono capelli e unghie vivono ancora per qualche minuto, dopo che il cuore si ? fermato. La crescita, per?, ? inavvertibile.
    Il fenomeno ? dovuto al fatto che alcune cellule del nostro corpo resistono maggiormente alla mancanza di ossigeno. Se al cervello basta proprio poco per danneggiarsi e pochi minuti per morire completamente, altre parti di noi vivono di pi?.
    La "crescita" ? resa pi? "spettacolare" nei giorni successivi, a causa del processo di rapida disidratazione, con conseguente perdita di volume da parte dei tessuti circostanti.
    mi sembra abbastanza "logica" come spiegazione se ci pensi...
    per? bisogna vedere quanto si intende per "crescita"...del tipo se io ho i capelli a 0 e mi ritrovano dopo x tempo con i rasta qualcosa nn quadra mi sa

    ps.c? anche un pezzo dove dicono che in alcuni casi il cadavere potrebbe mummificarsi da solo-.- che argomento allegro cmq -.-

    Comment


    • Font Size
      #3
      senza andar troppo lontano, la sorella di mio pap? ? morta all'asilo quando aveva 4anni, e dopo moltissimi anni che si voleva mettere le ossa in un loculo per liberare il terreno lei era ancora intatta..

      Comment


      • Font Size
        #4
        quindi???????? si la prima risp ho capito la pelle cio? la carne perde volume e quindi sembrano le unghie piu lunghe.. giusto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lupin81 View Post
          quindi???????? si la prima risp ho capito la pelle cio? la carne perde volume e quindi sembrano le unghie piu lunghe.. giusto?
          si ? cos?.. cmq probabilmente ? una questione di umidit?, ore di sole sul luogo, posizione geografica..
          nel caso della piccola sorellina di mio pap? era il terreno secco..

          Comment

          X
          Working...
          X