Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando si ? in tanti e si prende una multa [sondaggio]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • quando si ? in tanti e si prende una multa [sondaggio]

    Ciao gente.. mi ? capitato, tempo fa, di uscire da un locale con 2 amici, e siccome ero un p? stanca, ha guidato la mia auto un mio amico.

    dopo qualche tempo mi arriva una multa di 90 euro perch? ? passato su una corsia interdetta.

    tempo prima che arrivasse la multa stava guidando nuovamente lui la mia auto, sempre durante un'uscita tra amici, e mi sono accorta che ? passato senza volerlo in un'altra ztl (chi abita a milano sa che spesso una votla che ci sei davanti non puoi evitare di entrarci). Dunque presumo arrivi una seconda multa.


    secondo voi chi dovrebbe pagare?
    Noi abbiam discusso un attimo perch? a me non sembrava giusto che io pagassi, poi siamo convenuti, dato che era un'uscita in compagnia, al dividere tra tutti quelli che erano in macchina.
    quindi essendo in 3 30 a testa.
    gradirei la vostra opinione e come vi sareste comportati, o se vi ? gi? successo.. grazie
    39
    pensi la debba pagare tu perch? l'auto ? tua ed ? giusto
    7.69%
    3
    pensi la si debba pagare proprietario e autista a met?.
    15.38%
    6
    pensi debba pagare chi guidava, ma non importa e lasci correre
    15.38%
    6
    pensi debba pagare chi guidava e ti impunti per principio
    35.90%
    14
    essendo in gruppo si paga un p? tutti
    25.64%
    10

    The poll is expired.

    Last edited by Isa.xox; 09-01-12, 21:51.

  • Font Size
    #2
    che domande!?!?!? paga chi guida! se guido io pago io zitto e muto, al massimo la prossima volta o non guido affatto macchine altrui o sto pi? attento, di certo non mi metto a fare il piagniucoloso.
    ma ancora vi fate sti problemi????????????
    e se proprio non so vivere evito di mettere il naso fuori casa!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Isa.xox View Post
      Ciao gente.. mi ? capitato, tempo fa, di uscire da un locale con 2 amici, e siccome ero un p? stanca, ha guidato la mia auto un mio amico.

      dopo qualche tempo mi arriva una multa di 90 euro perch? ? passato su una corsia interdetta.

      tempo prima che arrivasse la multa stava guidando nuovamente lui la mia auto, sempre durante un'uscita tra amici, e mi sono accorta che ? passato senza volerlo in un'altra ztl (chi abita a milano sa che spesso una votla che ci sei davanti non puoi evitare di entrarci). Dunque presumo arrivi una seconda multa.


      secondo voi chi dovrebbe pagare?
      Noi abbiam discusso un attimo perch? a me non sembrava giusto che io pagassi, poi siamo convenuti, dato che era un'uscita in compagnia, al dividere tra tutti quelli che erano in macchina.
      gradirei la vostra opinione e come vi sareste comportati, o se vi ? gi? successo.. grazie
      quindi essendo in 3 30 a testa.
      detto in tutto franchezza...
      che brutta cosa la suddivisione alla romana....che centra quello che era dietro....(sembrano quelle discussioni quando qualcuno vuole fare il furbo)...

      al massimo dividete in 2....!!!!
      colpa tua ad avergli lasciato guidare la tua auto, colpa sua ad aver fatto cazzate con l'auto degli altri....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Laino View Post
        detto in tutto franchezza...
        che brutta cosa la suddivisione alla romana....che centra quello che era dietro....(sembrano quelle discussioni quando qualcuno vuole fare il furbo)...

        al massimo dividete in 2....!!!!
        colpa tua ad avergli lasciato guidare la tua auto, colpa sua ad aver fatto cazzate con l'auto degli altri....

        la cosa alla romana ? stata proposta dalla 3 passeggera, ha insistito perch? essendo un'uscita tra amici ha voluto dividere tra tutti quelli che hanno usufruito del passaggio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by doking View Post
          che domande!?!?!? paga chi guida! se guido io pago io zitto e muto, al massimo la prossima volta o non guido affatto macchine altrui o sto pi? attento, di certo non mi metto a fare il piagniucoloso.
          ma ancora vi fate sti problemi????????????
          e se proprio non so vivere evito di mettere il naso fuori casa!
          il problema ? che quando mi ? arrivata la multa lui ha detto "tranquilla, dividiamo"

          quindi non si ? proposto di pagarla tutta lui ed essendo un amico io mi sono sentita molto in imbarazzo

          non perch? ? successo a me, ma SE succedesse a me che guido l'auto di un altor io MAI mi sognerei di far pagare altri se IO prendo una multa..cmq evidentemente non si ragiona tutti cos?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Isa.xox View Post
            la cosa alla romana ? stata proposta dalla 3 passeggera, ha insistito perch? essendo un'uscita tra amici ha voluto dividere tra tutti quelli che hanno usufruito del passaggio.
            a ok.....

            ma sarebbe buona cortezza rifiutarli.....o al massimo paga da bere alla prossima uscita...

            ps: se non hai messo faccine ti sei incazzata??...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Laino View Post
              a ok.....

              ma sarebbe buona cortezza rifiutarli.....o al massimo paga da bere alla prossima uscita...

              ps: se non hai messo faccine ti sei incazzata??...
              no no non lo sono

              io sicneramente non l'avrei proposto, per? come discorso per me ? pi? giusto, perch? in tanti si ? usufruito dell'auto. se no se ci rifletti, io ci metto la mia macchina, la mia benza, il mio telepass, io prendo e riaccompagno tutti con la mia auto, e poi in casi cos? non si divide?
              lo concepisco di pi?, rispetto al paga chi ha guidato e io che ho dato l'auto, non parlo perch? a me converrebbe, capirai mi cambia di 15euro.
              cmq per me essendo persone adulte avrebbe dovuto pagare lui e stop. indipendentemente da chi ? il proprietario. io al posto suo avrei fatto cos?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Isa.xox View Post
                no no non lo sono

                io sicneramente non l'avrei proposto, per? come discorso per me ? pi? giusto, perch? in tanti si ? usufruito dell'auto. se no se ci rifletti, io ci metto la mia macchina, la mia benza, il mio telepass, io prendo e riaccompagno tutti con la mia auto, e poi in casi cos? non si divide?
                lo concepisco di pi?, rispetto al paga chi ha guidato e io che ho dato l'auto, non parlo perch? a me converrebbe, capirai mi cambia di 15euro.
                cmq per me essendo persone adulte avrebbe dovuto pagare lui e stop. indipendentemente da chi ? il proprietario. io al posto suo avrei fatto cos?.
                scusa isa....? proprio questo che dicevo.....!...per me non ? bello!!!
                il tuo discorso regge se si va con colleghi al lavoro e si divide...
                sembrano discorsi da universitari....(perdonami) ma tutti gli amici che avevo che andavano all'uni erano li sempre ad attacarsi al millino di benza...

                ma per le uscite....una volta fa uno una volta fa l'altro...
                poi ripeto sar? fatto male io!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Laino View Post
                  scusa isa....? proprio questo che dicevo.....!...per me non ? bello!!!
                  il tuo discorso regge se si va con colleghi al lavoro e si divide...
                  sembrano discorsi da universitari....(perdonami) ma tutti gli amici che avevo che andavano all'uni erano li sempre ad attacarsi al millino di benza...

                  ma per le uscite....una volta fa uno una volta fa l'altro...
                  poi ripeto sar? fatto male io!!!!
                  a parte che siamo universitari (fine del 5anno)
                  ma cmq io no mi sogno e nemmeno voglio farmi pagare n? benza n? telepass n? altro quando do i passaggi, figurati che a volte faccio apposta macchinata unica passo da casa mia (ripamonti) a lambrate a prender su amici, poi sui navigli a prenderne altri e poi si esce.. quindi.. e lo faccio volentieri.
                  per? scusa detta cos? allora farsi scarrozzare in giro ? la cosa pi? comoda, non paghi, non rischi multe, in partica una furbata..no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    a parte che siamo universitari (fine del 5anno)
                    ma cmq io no mi sogno e nemmeno voglio farmi pagare n? benza n? telepass n? altro quando do i passaggi, figurati che a volte faccio apposta macchinata unica passo da casa mia (ripamonti) a lambrate a prender su amici, poi sui navigli a prenderne altri e poi si esce.. quindi.. e lo faccio volentieri.
                    per? scusa detta cos? allora farsi scarrozzare in giro ? la cosa pi? comoda, non paghi, non rischi multe, in partica una furbata..no?
                    e allora il tuo discorso fila.....

                    questa la pagate a met?...

                    ma per le prossime sai che dire prima di far guidare la tua auto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      paga chi sbaglia... se quello che guida magari non ? esperto e chi ? di fianco gli indica la strada sbagliata.. dividono loro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Laino View Post
                        e allora il tuo discorso fila.....

                        questa la pagate a met?...

                        ma per le prossime sai che dire prima di far guidare la tua auto...

                        il fatto ? che io sono troppo buona e se non fosse stato che me ne ha prese 2
                        (no comment) non avrei aperto bocca..
                        i miei mi han detto che quando eran giovani ? capitato e si ? diviso tra tutti perch? si era fuori in compagnia e magari chiaccherando ridendo in auto ci si ? distratti un p? tutti. Boh.. io ho pagato i miei 30 euro ma un p? mi rodono le palle.. non l'ho affidata mica a un 17enne col foglio rosa.. cio?, a 25 anni due volte mi guidi l'auto 2volte mi prendi una multa.. insomma..

                        dalla prossima guido io e stop come ho sempre fatto. avevo lasciato guidare lui perch? eravamo uscite dall'alcatraz alle 3mezza ed ero un p? frastornata.. lui ? pi? abituato a guidare di notte.. cmq per te che lavori forse questi discorsi sono irrilevanti, per me che come lavoretto do ripetizioni 90 euro di multa non sono pochi.. e chiss? la prossima come sar?..spero non mi levino pure i punti..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          paga chi sbaglia... se quello che guida magari non ? esperto e chi ? di fianco gli indica la strada sbagliata.. dividono loro
                          in tutto ci? io ero nel sedile dietro!! e lui era esperto..guida un sacco a milano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma quanti problemi...

                            Isa fammi conoscere le tue amiche (libere) e le multe te le pago io heheh

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mano View Post
                              ma quanti problemi...

                              Isa fammi conoscere le tue amiche (libere) e le multe te le pago io heheh
                              fidati che le mie amiche ti lascerebbero steso alcune son proprio gnocche!!
                              ho scelto male! dovevo trovarle dal mio livello in giu!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X