Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nella provincia Varesina accade che..(Lavoro)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nella provincia Varesina accade che..(Lavoro)

    Cosa ne pensate? Ammesso che tutto sia andato come descritto, io sono schifato..si parla tanto di art.18, ma chi ne ? fuori cosa dovrebbe dire? Che male c'? a lavorare qualche domenica se poi le ore a settimana sono quelle e aumenta pure lo stipendio? Vogliamo parlare di quei poveri sfigati a tempo determinato che cos? ci resteranno?
    Io dico, ma come pensiamo di essere competitivi nel mondo se poi ragioniamo cos??
    A voi...
    Lavorare di pi? e assumere A Sesto i dipendenti non ci stanno - Economia - La Provincia di Varese
    Sesto calende - I lavoratori della Lascor bocciano il ciclo continuo | Varese Laghi | Varese News

  • Font Size
    #2
    per me ? pura follia....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Borto-x View Post
      Cosa ne pensate? Ammesso che tutto sia andato come descritto
      Io mi fermerei qui, conosco MOLTO bene la situazione, chi ci lavora dentro e i motivi che hanno portato al no.
      Una decisione del genere mi da comunque un grande dispiacere ma capisco quelli che hanno votato no.

      Ti dico solo che il giornalista che ha scritto quelle righe si pu? definire in due modi a seconda dei casi.

      1) Un incompetente perch? ha omesso MOLTI particolari che definire rilevanti ? riduttivo.

      2)Un infame perch? se sa tutto lo ha fatto solo per alzare un vero e proprio polverone.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Giu72 View Post
        Io mi fermerei qui, conosco MOLTO bene la situazione, chi ci lavora dentro e i motivi che hanno portato al no.
        Una decisione del genere mi da comunque un grande dispiacere ma capisco quelli che hanno votato no.

        Ti dico solo che il giornalista che ha scritto quelle righe si pu? definire in due modi a seconda dei casi.

        1) Un incompetente perch? ha omesso MOLTI particolari che definire rilevanti ? riduttivo.

        2)Un infame perch? se sa tutto lo ha fatto solo per alzare un vero e proprio polverone.
        beh, direi che ci ? riuscito, mi dispace di aver contribuito dunque..
        Resta, nonostante tutto, qualcosa su cui riflettere..Il mio giudizio non cambia se non nei toni..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Borto-x View Post
          beh, direi che ci ? riuscito, mi dispace di aver contribuito dunque..
          Resta, nonostante tutto, qualcosa su cui riflettere..Il mio giudizio non cambia se non nei toni..
          Ti spiego meglio, quello che non ? stato scritto ? che l'aumento ? legato ad un gettone di presenza settimanale di 75 euro da riconoscere al lavoratore a fronte di 32 ore senza chiedere ferie, pena la perdita del gettone.
          Inoltre c'? da dire che molti facendo gli straordinari che attualmente fanno, vista la mole di lavoro, prendono di pi? di quei 300/400 lordi di cui parlano.
          Questo contratto prevede una maggiorazione del 35% solo la domenica o festivi altrimenti ? lavoro ordinario.

          Fossi stato al loro posto non so se avrei votato si.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giu72 View Post
            Io mi fermerei qui, conosco MOLTO bene la situazione, chi ci lavora dentro e i motivi che hanno portato al no.
            Una decisione del genere mi da comunque un grande dispiacere ma capisco quelli che hanno votato no.

            Ti dico solo che il giornalista che ha scritto quelle righe si pu? definire in due modi a seconda dei casi.

            1) Un incompetente perch? ha omesso MOLTI particolari che definire rilevanti ? riduttivo.

            2)Un infame perch? se sa tutto lo ha fatto solo per alzare un vero e proprio polverone.

            effettivamente a sentir le parole del giornalista sembra che quelli che han votato no siano una massa di sfaccendati e svogliati.. se tu per? conosci la situazione, puoi spiegarcela un po', anche senza scendere nei dettagli se non puoi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Domani chiedo ad un amico che fa parte dei sindacalisti aziendali e se ho dimenticato qualcosa lo posto.
              Aggiungo anche che quest'estate alcuni operai hanno fatto un "test" seguendo gli orari ed lo stipendio che prevede il ciclo continuo ed hanno confermato che lo stipendio in alcuni casi era inferiore.
              Sapere che un'azienda che vuole assumere non riesce per ostruzionismo non fa piacere ma no me la sento di condannare chi ha deciso per il NO.

              E io non sono certamente uno che pu? essere definito di sinistra o filo sindacalista, ANZI...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per onest? intellettuale devo dire che la maggior ragione che ha portato alla vittoria dei NO ? da imputarsi al rifiuto di lavorare la domenica e nei giorni festivi.
                Ecco, questo lo reputo grave e irrispettoso nei confronti dei precari e dei disoccupati.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  seguo con curiosit?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Per onest? intellettuale devo dire che la maggior ragione che ha portato alla vittoria dei NO ? da imputarsi al rifiuto di lavorare la domenica e nei giorni festivi.
                    Ecco, questo lo reputo grave e irrispettoso nei confronti dei precari e dei disoccupati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io quello che sinceremente non capisco ?:

                      1-? facolt? dell'azienda cambiare l'orario di lavoro
                      2-esistono gi? delle indennit? da ccnl da riconoscere in caso di lavoro su turni o festivo

                      che bisogno c'? di fare delle proposte con votazione tra i lavoratori (mettendoli ovviamente gli uni contro gli altri) con proposte di remunerazione al di sotto del ccnl........

                      bah.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        io quello che sinceremente non capisco ?:

                        1-? facolt? dell'azienda cambiare l'orario di lavoro
                        2-esistono gi? delle indennit? da ccnl da riconoscere in caso di lavoro su turni o festivo

                        che bisogno c'? di fare delle proposte con votazione tra i lavoratori (mettendoli ovviamente gli uni contro gli altri) con proposte di remunerazione al di sotto del ccnl........

                        bah.....
                        Non conosco la situazione ma leggendo i post IMMAGINO che l'azienda spendesse troppo in straordinari, mentre modificando gli orari ne avrebbe avuto un risparmio, di contro il sindacato ha chiesto di stabilizzare i precari.
                        Un "do ut des" che non ha incontrato il favore - e aggiungerei la solidariet? - dei lavoratori

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ataddei View Post
                          Un "do ut des" che non ha incontrato il favore - e aggiungerei la solidariet? - dei lavoratori
                          Rispondo solo su questo....
                          Perch? sta storia dei contratti di solidariet? a me sta un p? sulel balle...
                          Per concetto...
                          Perch? pigliamo meno per esser sistemati tutti... ma poi mica mi arriva il surplus automatico se va a gonfie vele... e molto altro...

                          Se poi la questione ? abbassare i costi degli straordinari... Vuol dire che si dovr? andar a pagare meno la gente... e visti pure i tempi.... non ? che fan tutti la corsa per diminuire le proprie entrate...

                          PS- ovviamente il mio pensiero nasce dalla MIA di esperienza... Che PROBABILMENTE non ? quella che fa testo...
                          Last edited by Devilman; 13-01-12, 09:42.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Rispondo solo su questo....
                            Perch? sta storia dei contratti di solidariet? a me sta un p? sulel balle...
                            Per concetto...
                            Perch? pigliamo meno per esser sistemati tutti... ma poi mica mi arriva il surplus automatico se va a gonfie vele... e molto altro...

                            Se poi la questione ? abbassare i costi degli straordinari... Vuol dire che si dovr? andar a pagare meno la gente... e visti pure i tempi.... non ? che fan tutti la corsa per diminuire le proprie entrate...

                            PS- ovviamente il mio pensiero nasce dalla MIA di esperienza... Che PROBABILMENTE non ? quella che fa testo...
                            Se un'azienda ha surplus di ordini ha due strade: ho fa fare straordinari ai lavoratori oppure assume altro personale. C'? da pensare anche un'altra soluzione, la contemporanea assunzione di nuovo personale e la ripartizione dell'orario per meglio sfruttare le potenzialit? dello stabilimento.

                            Nel caso dei lavoratori interessati questi gi? facevano straordinari, quindi prendevano gi? di piu' (lavorando ovviamente oltre l'orario). Non ci vedo nulla di male ad offrire ai lavoratori di piu' e nel contempo stabilizzarne altri chiedendo nel contempo una maggiore flessibilit? di orario. In fondo non gli stanno ne diminuendo lo stipendio ne licenziando. E' ovvio che nessuno fa mai niente per niente e l'azienda ne avr? avuto il suo buon tornaconto.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X