Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma qui la famiglia la volevate proprio tutti-tutti? Da sempre?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma qui la famiglia la volevate proprio tutti-tutti? Da sempre?

    Ne parlavo sempre col mio amico -quello del trapianto di capelli-Vale sei attaccato ai soldi-...
    Era uscito il discorso "famiglia-figli"...
    Vedendomi poco "sul pezzo" riguardo l'argomento (e preoccupandosi sostanzialmente per il mio futuro) ? rimasto sbalordito del fatto che io ancora non pensi ad un matrimonio e a dei figli...

    Io mi sono difeso dicendo che il mio impegno sentimentale ? ancora "relativamente recente" ma soprattutto che non sento l'ansia di paternit?...Diciamo che riesco ad immaginare (con difficolt?) una convivenza, anche un matrimonio dai...ma un figlio no.

    almeno non ancora...

    Ammetto di sentirmi adulto solo da pochissimo...? come se "ieri" mi fossi svegliato trentenne ...ma fino a ieri l'altro avessi giocato con i pupazzi e le bambole (gonfiabili)...sento di essere un po' "in ritardo"...ma non cos? tanto da DOVER fare progetti cos? impegnativi...

    Niente, mi sono beccato un fuoco di fila di improperi e cazziatoni...
    <<ma insomma, vuoi finire solo a 50 anni come ***** (altro nostro amico single a 50anni)? Ma nonti fa impressione e tristezza?>>

    io:<<Cavolo ***** mi sembra felice...? in forma, sereno...manco lo so se lui li avrebbe voluti i figli col senno di poi>>

    il mio amico:<<ma che ca**o dici? ? una vita tristissima! Dobbiamo sbrigarci, ? gi? tardi...abbiamo 35 anni!>>

    io:<<che ti devo dire, l'idea di un figlio ora mi spaventa e basta...mentre l'idea della solitudine no...che poi non sarei solo...probabilmente una compagna per la vita l'avrei...>>

    lui:<<e se lei li volesse i figli?>>

    MI HA MESSO AL MURO.


    Chiedo a voi, famigliati e non...avete SEMPRE avuto come obbiettivo finale la famiglia "tradizionale"? Chi se l'? fatta presto, col senno di poi (e la garanzia che sarebbe comunque riuscito ad averla) avrebbe voluto posticipare di un po' questo progetto?

    Stavate bene da soli o siete sempre stati "da coppia"?



    N.B.: il mio amico ha la mia et? ed ? single ...per? lui VUOLE una famiglia e la vuole ORA.

  • Font Size
    #2
    Boh, a me piacerebbe... Il condizionale ? assolutamente d'obbligo...

    Anche se alla fine sto bene anche cos?...

    Diciamo che invidio molto chi ce l'ha, ma non so il perch?... :asd:

    Comment


    • Font Size
      #3
      bh?, pensa che a me la fantasia mi ? venuta e ora mi ? pure passata.... (ricordi la ns chiacchierata?)

      non st? scritto da nessuna parte che uno debba fare un figlio esattamente come non st? scritto da nessuna parte che uno debba per forza farsi una famiglia.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma lui mica fa testo! ...soprattutto con la vita che fa ahah
        ? una cosa che si sente..non ? un obbligo o un dovere..n? un peccato o una tragedia se arriva 'tardi' o non arriva mai..
        Chi ? chi per dire qual ? il tempo giusto? Se non noi stessi...?
        Con un compagno ci sono dei compromessi..ma bisogna anche rispettare l'altro...e se non si hanno idee della stessa linea..forse ? il caso di ammettere che non si pu? stare inseme..
        Grande scoglio per molti..ammettere che ? finita..
        L'amore non basta..

        Topic gabel ...presente..ci sei mancato! Ahahah

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by danystoner View Post
          ma lui mica fa testo! ...soprattutto con la vita che fa ahah
          ? una cosa che si sente..non ? un obbligo o un dovere..n? un peccato o una tragedia se arriva 'tardi' o non arriva mai..
          Chi ? chi per dire qual ? il tempo giusto? Se non noi stessi...?
          Con un compagno ci sono dei compromessi..ma bisogna anche rispettare l'altro...e se non si hanno idee della stessa linea..forse ? il caso di ammettere che non si pu? stare inseme..
          Grande scoglio per molti..ammettere che ? finita..
          L'amore non basta..

          Topic gabel ...presente..ci sei mancato! Ahahah
          Beh, ma non ho mai smesso di scrivere!
          Beh, probabilmente mi ero dedicato ad argomenti meno profondi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io si, la volevo e l'ho fatta, a 27 anni mi sono sposato, a 28 avevo gi? un figlio e dopo 18 anni che sto con la mia mogliettina sono proprio felice.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by toto#77 View Post
              non st? scritto da nessuna parte che uno debba fare un figlio esattamente come non st? scritto da nessuna parte che uno debba per forza farsi una famiglia.......
              quoto in ritardo,ma quoto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho rimandato la "decisione" il pi? a lungo possibile.
                Ma non ho mai pensato ad una mia vita senza una mia famiglia e senza un mio figlio/a.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sar? che io la famiglia l'ho persa abbastanza presto.......si ho sempre desiderato averla, solo che ho trovato la mia anima gemella solo un anno e mezzo fa e ora ci st? lavorando

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    secondo me non bisogna stare li a pensarci troppo le cose accadono...anche a me piacerebbe un a bella famiglia...vedremo..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io non immagino la mia vita senza figli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io mi sono sposato a 28 anni.
                        non ci pensavo, ma lei si. poi mi ha detto "o si fa sul serio, oppure vai a cercarti un'altra"
                        per? adesso ho pure un pupo di 3 anni e mezzo!
                        ... avere una famiglia che ti attende a casa non ha prezzo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          credo che non debba essere una scelta ma solo una volonta'.
                          scegliere ilmomento giusto, significa non esser pronti.
                          comunque una vita senza famiglia....non me la immagino

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            credo che non debba essere una scelta ma solo una volonta'.
                            scegliere ilmomento giusto, significa non esser pronti.
                            comunque una vita senza famiglia....non me la immagino
                            quoto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rufrus View Post
                              quoto.
                              grazie!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X