Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terremoto e psiche..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Hitan View Post
    no, meglio accettare la morte
    in effetti lui ha dichiarato che si ? girato a pancia in su accettando la morte... un p? esageratino e drastico forse...

ma nessuno dice niente sul fatto che alle 9,08 ancora ? a letto ?? ahaha

Comment

• Font Size
      Le volte che ? capitato (il Friuli non ? una terra molto tranquilla )...soprattutto Pasqua di qualche anno f?...12forse ....quella scossa non era male, mia madre ? sbiancata subito (ma lei ha vissuto anche quella del '76 ) io quando mi sono reso conto che non erano i treni (vivevo vicino ad uno scalo merci quindi a voglia di terremoti ogni giorno) sono preso e assieme a mia madre e mia sorella mi son messo sotto un architrave della casa e ho aspettato finisse....pochi sec ed era passata e ho mangiato come un bufalo

Mio nonno invece mi raccontava che quando c'? stata quella del '76 che ha fatto un po' di danni come ben sapete lui era per strada che tornava a casa dopo essere andato a giocare a carte in bar....mi ha detto che durante la scossa saltava per aria come una marionetta e la strada sembrava il mare...faceva le onde.
      Direi che c'? poco da spaventarsi per queste scossette ma devono servire ad essere pronti quando e se arrivano quelle serie....uscire appena possibile di casa e andare all'aperto, lontano da qualsiasi cosa possa cadere dal cielo

Comment

• Font Size
        Originally posted by el_figus View Post
        X me nn c'? possibilit? di fuda xch? abito al terzo piano... Buttarmi gi? dalle finestre direi di no, i letti son tutti a terra.. quindi sotto nn ci starei..

Potrei mettermi dentro un armadio.. ma secondo me nn serve a nulla..

Quindi mi metto a pancia in su sul letto.. cos? se mi cadono le travi del soffitto provo ad evitarle..
        Ma ripeto.. la morte nn mi spaventa.. quindi aspettarla non mi costa nulla..
        ma come no...mica ? di carta pesta una casa...se arriva la scossa muovi il culo e ti metti sotto il telaio della porta....aspetti che passi e poi voli pi? veloce del vento fuori di casa.
        Stai tranquillo che se ti senti veramente in pericolo non rimani li immobile come un deficiente

Comment

• Font Size
          Originally posted by freddy.bike View Post
          in effetti lui ha dichiarato che si ? girato a pancia in su accettando la morte... un p? esageratino e drastico forse...

lascialu fare, e nu guajone... deve riposare

scherzi a parte io quel che so ? che in caso di terremoto bisogna mettersi sotto il letto pancia all'aria e mani sul volto, oppure sotto un tavolo o spalle ad un muro portante (che se non crolla tutta la casa sono quelli che non crollano).

Cmq il fatto che oscilli tanto non ? per forza negativo eh! Considera che nel 1600 probabilmente usavano sabbie buone, non quelle schifezze che propinano oggi e che hanno portato a l'Aquila!

Comment

• Font Size
            X me nn c'? possibilit? di fuda xch? abito al terzo piano... Buttarmi gi? dalle finestre direi di no, i letti son tutti a terra.. quindi sotto nn ci starei..

Potrei mettermi dentro un armadio.. ma secondo me nn serve a nulla..

Quindi mi metto a pancia in su sul letto.. cos? se mi cadono le travi del soffitto provo ad evitarle..
            Ma ripeto.. la morte nn mi spaventa.. quindi aspettarla non mi costa nulla..

se corri giu dalle scale ce la fai...se no smettiti sotto un pilastro...non puoi stare li fermo ....

Comment

• Font Size
              beh se non hai possibilit? di fuga meglio ripararsi sotto qualcosa, magari meglio un tavolo
              a me fin da piccolo han sempre insegnato, quando vibra tutto mettiti sotto l'apertura della porta di un muro portante, poi onestamente non so se sia giusto o sbagliato, ma i miei m'han sempre detto questo, in caso non si riuscisse a scappare di casa in tempi brevi. Anzi ora che ricordo, dev'essere stato in conseguenza di un terremoto quando ero bimbo, chiss? che terremoto era nella seconda met? degli anni 80.... m'? venuta la curiosit?, mo vado a vedere
              Last edited by Cooper; 25-01-12, 09:34.

Comment

• Font Size
                Il sonno ? un elemento molto importante nella crescita.
                contando l'et? di el_figus dovrebbe a spanne, per quanto dorme alto circa 3,75 metri... ci credo che si gira a guardare le travi

Posizione Supina

Dormire in questa posizione evidenzia una struttura mentale rigida, con difficolt? ad abbandonare il controllo delle proprie emozioni; colui che la assume risulta spesso molto sicuro di s? ed ostentano elevata autostima, risulta inoltre riservato e non ama la confusione.
                E' spesso utilizzata dalle persone durante i terremoti, specialmente in case d'epoca, permettendo al soggetto di osservare e cercare di schivare le travi che cadono dal tetto.

Comment

• Font Size

se dormiva a pancia sotto e durante il terremoto aspettava la trave era peggio :giulius:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cooper View Post
                    a me fin da piccolo han sempre insegnato, quando vibra tutto mettiti sotto l'apertura della porta di un muro portante, poi onestamente non so se sia giusto o sbagliato, ma i miei m'han sempre detto questo, in caso non si riuscisse a scappare di casa in tempi brevi. Anzi ora che ricordo, dev'essere stato in conseguenza di un terremoto quando ero bimbo, chiss? che terremoto era nella seconda met? degli anni 80.... M'? venuta la curiosit?, mo vado a vedere

c'? stata nell'83-84 nel piacentino, mia moglie era appena nata e mia suocera mi ha raccontato che c'era il divano che si ? spostato dall'altra parte della sala.....
                    Quello di stamattina non ? stato molto piacevole, soprattutto perch? le linee telefoniche erano intasate e non riuscivo a rintracciare mia moglie che era a casa con mia figlia....

Comment

• Font Size
                      Non s? voi.. ma io nn ho paura di morire.. ed in generale nn ho paura di nulla xch? ho la certezza che comunque, in qualsiasi eventualit?, prima di lasciarci la pelle provo a combattere.

mi giro a pancia in su e aspetto la morte..
                      Inchia sei un GUERRIERO

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Il sonno ? un elemento molto importante nella crescita.
                        contando l'et? di el_figus dovrebbe a spanne, per quanto dorme alto circa 3,75 metri... ci credo che si gira a guardare le travi

Posizione Supina

Dormire in questa posizione evidenzia una struttura mentale rigida, con difficolt? ad abbandonare il controllo delle proprie emozioni; colui che la assume risulta spesso molto sicuro di s? ed ostentano elevata autostima, risulta inoltre riservato e non ama la confusione.
                        E' spesso utilizzata dalle persone durante i terremoti, specialmente in case d'epoca, permettendo al soggetto di osservare e cercare di schivare le travi che cadono dal tetto.

Io tengo d'occhio le travi...
                        Tu e lucavor i TRAVONI!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sclero View Post
                          c'? stata nell'83-84 nel piacentino, mia moglie era appena nata e mia suocera mi ha raccontato che c'era il divano che si ? spostato dall'altra parte della sala.....
                          Quello di stamattina non ? stato molto piacevole, soprattutto perch? le linee telefoniche erano intasate e non riuscivo a rintracciare mia moglie che era a casa con mia figlia....
                          questo credo che me l'abbiano raccontato i miei genitori visto che comunque avevo 4 o 5 anni, o forse che fosse proprio quello il terremoto che ricordo con tutto il paese in strada di notte (o forse era sera...)..... BOOOH
                          Last edited by Cooper; 25-01-12, 09:50.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Inchia sei un GUERRIERO
                            Si bravo... vai a comprarti il touran nuovo!!! Questo ? un topic da hommini duri e puri!:village:

Tu con il monovolume da donna nn 6 benaccetto!:fet::byeb:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cooper View Post
                              questo credo che me l'abbiano raccontato i miei genitori visto che comunque avevo 4 o 5 anni, o forse che fosse proprio quello il terremoto che ricordo con tutto il paese in strada di notte (o forse era sera...)..... BOOOH
                              probabile, per? quello di stamattina ha picchiato forte....forse uno dei pi? forti che ricordo....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sclero View Post
                                probabile, per? quello di stamattina ha picchiato forte....forse uno dei pi? forti che ricordo....
                                non trovo nessuna documentazione di quella scossa su internet.... sarei curioso di saperne di pi?

Comment

X
                                Working...
                                X