Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
questo penso che sia uno dei pochi argomenti sui quali non ? molto bello scherzare.
il mio ricordo va alle grandi menti che non si sono salvate da questo abominio o che ne sono restate segnate per sempre, uno fra tutti, il grande Primo Levi, vi invito se gi? non lo avete fatto a leggere qualcosa scritto da lui, ne vale la pena,
per la cronana, mori suicida negli anni ottanta, anche dopo 40anni non era riuscito a superare l'orrore vissuto
non so se hai letto
? dedicato alla Giornata della Memoria
(che credo tu sappia cos'?, altrimenti ti invito a cercare su GUGOL )
vedi tu ..decidi se ? serio o no
so cosa ?... e come tutti abbiamo persi parenti....dei quali non dimenticheremo mai....
l'unica cosa che f? andare avanti e non dimenticare si....ma anche affrontare la vita col sorriso....
tu pensi che sia una data istituita che f? la veramente la differenza.... non a senso ricordarselo solo e unicamente il 27 Gennaio, se vuoi che non risuccedda ricordatelo ogni giorno, perch? si parte dal piccolo (vita di tutti i giorni) per arrivare a fenomeni pi? grande, basta leggere molti tread stessi sul forum, gente che non sopporta quello, e pieni di pregiudizi, la vita e la memoria ? tutti i gironi enon solo oggi, perch? la gente purtroppo ? molta strana oggi f? "il giorno della memoria" domani "sputta" (per non dire altro) in faccia allo zingaro, il primo emigrato o altri che trova per strada...
so cosa ?... e come tutti abbiamo persi parenti....dei quali non dimenticheremo mai....
l'unica cosa che f? andare avanti e non dimenticare si....ma anche affrontare la vita col sorriso....
tu pensi che sia una data istituita che f? la veramente la differenza.... non a senso ricordarselo solo e unicamente il 27 Gennaio, se vuoi che non risuccedda ricordatelo ogni giorno, perch? si parte dal piccolo (vita di tutti i giorni) per arrivare a fenomeni pi? grande, basta leggere molti tread stessi sul forum, gente che non sopporta quello, e pieni di pregiudizi, la vita e la memoria ? tutti i gironi enon solo oggi, perch? la gente purtroppo ? molta strana oggi f? "il giorno della memoria" domani "sputta" (per non dire altro) in faccia allo zingaro, il primo emigrato o altri che trova per strada...
vedi, quando vuoi a modo tuo... dici delle cose di contenuto.
Per non dimenticare....1 giorno scelto come scegliamo qualsiasi altra data per ricordarci di qualcosa..ricordarci del valore di un essere umano
Qualcuno fece una cosa ''straordinariamente'' grande, in senso negativo... di proporzioni cos? inaudite che nessuno ci poteva credere...e tutt'ora qualcuno non ci crede...
Il tutto grazie a una cosa semplice: la propaganda.
propaganda che comunicava delle cose, non vere
ma in cui tutti credevano..
propaganda che celava una verit? devastante
Forse un crimine contro l'umanit? di queste proporzioni non sar? mai pi? possibile, spero...
ma la propaganda ancora vive e si alimenta...ne siamo vittime e carnefici..
-> non dimentichiamo
-> non facciamoci ''fottere'' la mente
..anche solo in memoria di quanti hanno dato/perso la vita, non solo ebrei, in ogni guerra..in ogni dove...
La storia siamo noi.
melodrammatic
E' importante ricordare
Per? mi cheido come mai non si indicono mai giornate per ricordare i drammi della "fazione opposta" che ? stata ancor pi? crudele
io ci credo..certo che ci credo. Non mi sono mai sognato di negarlo, n? di sminuirne la portata.
Credo per? anche che sono 70 anni o gi? di l? che la nazione ebraica ci ricorda l'Olocausto a ogni pi? sospinto, e che io mi sarei anche un p? stufato.
Comment