Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se vi chiamassero a ricoprire un incarico politico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Se vi chiamassero a ricoprire un incarico politico

    Lasciamo stare il fatto che siamo su DDG e siamo tutti perbenisti e nessuno mai si sognerebbe di intascare 1 solo euro che non sia sudatissimo e per il quale non si siano fatti salti mortali al lavoro, la domanda ? questa:
    - Se vi chiamassero a ricoprire un incarico politico molto ben retribuito, al vertice di qualche societ? o in qualche consiglio di amministrazione, o addirittura vi facessero senatore a vita, rinuncereste per non gravare sulle spalle degli italiani?

    La domanda ? seria e la risposta richiede onest? intellettuale.
    Il sondaggio ? in forma anonima, proprio perch? vi sentiate liberi di esprimere il vostro pensiero.
    52
    Accetterei
    78.85%
    41
    Rinuncerei
    21.15%
    11

    The poll is expired.


  • Font Size
    #2
    basta leggere il mio status

    Comment


    • Font Size
      #3
      ah, IO andrei anche al Grande Fratello, all;isola dei famosi, alla talpa, e tutte st'altre minkiate...che portano montagne di soldi per fare un caxxo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io accetterei anche una qualche carica ben pi? misera. Il discorso di gravare sul pubblico ? valido solo se si fanno interessi particolari alle spalle della gente, ma se fai i loro interessi (che poi dovrebbero essere anche quelli di chi amministra essendo cittadino anche lui) i soldi spesi rientrano come assenza di "pensieri" ulteriori ai propri voluti nella vita quotidiana.

        Comment


        • Font Size
          #5
          rinuncerei
          per fare il politico in italia devi avere un certo pelo sullo stomaco...a meno che tu non voglia fare il Don Chisciotte...ma visto che non stiamo sui libri, qua o sei un ladro o la in mezzo non ci arrivi...

          E PURTROPPO...io non so proprio capace a "inculare" le persone

          Comment


          • Font Size
            #6
            e che ***** sono il pi? parla di tutti

            Comment


            • Font Size
              #7
              io accetterei....e una volta beccata la routine ci porterei una bomba...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Direi che la domanda ? un po' paradossale: C'E' DELLA GENTE CHE VIVE IN QUELLA ATTESA, dunque non credo che ci siano dubbi che quello ? uno dei tanti obbiettivi ideali degli italiani....

                .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  accetterei nella misura in cui sia un incarico in cui io sia seriamente capace
                  e NON vorrei soldi su soldi
                  non sono perbenista, ma amo il mio paese
                  lo ritengo un incarico 'altissimo'..per persone oneste..cosa che in italia ancora non si ? vista
                  quindi ritengo giusto uno stipendio commisurato al ruolo...che NON ? quello attuale in italia (lo ? solo in pochi altri paesi..)
                  poi potete anche non credermi.

                  ovviamente allo stato dell'arte mio personale non mi ritengo in grado di assumere alcuna carica o impegno pubblico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Spank View Post
                    Lasciamo stare il fatto che siamo su DDG e siamo tutti perbenisti e nessuno mai si sognerebbe di intascare 1 solo euro che non sia sudatissimo e per il quale non si siano fatti salti mortali al lavoro, la domanda ? questa:
                    - Se vi chiamassero a ricoprire un incarico politico molto ben retribuito, al vertice di qualche societ? o in qualche consiglio di amministrazione, o addirittura vi facessero senatore a vita, rinuncereste per non gravare sulle spalle degli italiani?

                    La domanda ? seria e la risposta richiede onest? intellettuale.
                    Il sondaggio ? in forma anonima, proprio perch? vi sentiate liberi di esprimere il vostro pensiero.
                    Accetterei assolutamente, ? un mio sogno, ma purtroppo non ho le qualit? e CV necessari per farlo (nel senso... le solite robe scritte)
                    Last edited by Virgo; 29-01-12, 10:29.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by danystoner View Post
                      accetterei nella misura in cui sia un incarico in cui io sia seriamente capace
                      e NON vorrei soldi su soldi
                      non sono perbenista, ma amo il mio paese
                      lo ritengo un incarico 'altissimo'..per persone oneste..cosa che in italia ancora non si ? vista
                      quindi ritengo giusto uno stipendio commisurato al ruolo...che NON ? quello attuale in italia (lo ? solo in pochi altri paesi..)
                      poi potete anche non credermi.

                      ovviamente allo stato dell'arte mio personale non mi ritengo in grado di assumere alcuna carica o impegno pubblico
                      Dani?, non ho chiesto in un mondo ideale tu cosa faresti (l'ho precisato nella prima frase: "lasciando stare che siamo su DDG..."
                      Ad oggi, con la situazione attuale, con i soldi e la gente che gira ... pacchetto ALL INCLUSIVE, come piace dire a te, che faresti?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sono italiano ma come mentalit? mi sento forse un po' pi? nordico...
                        ho un forte senso dello Stato che purtoppo qui non viene riconosciuto...
                        per cui accetterei di sicuro, anzi ne sarei onorato, ma, come ha scritto desmoricky, probabilmente NON nell'Italia attuale....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Virgo View Post
                          Accetterei assolutamente, ? un mio sogno, ma purtroppo non ho le qualit? e CV necessari per farlo (nel senso... le solite robe scritte)
                          guarda che in politica, per come vanno le cose in Italia, non serve avere un cv "pesante"....

                          potrei farti innumerevoli esempi, al volo mi viene in mente uno che ? arrivato a fare il ministro al dicastero degli Esteri (uno dei ministeri pi? importanti imho)...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            :resup:
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            ah, IO andrei anche al Grande Fratello, all;isola dei famosi, alla talpa, e tutte st'altre minkiate...che portano montagne di soldi per fare un caxxo!
                            :resup:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Spank View Post
                              Dani?, non ho chiesto in un mondo ideale tu cosa faresti (l'ho precisato nella prima frase: "lasciando stare che siamo su DDG..."
                              Ad oggi, con la situazione attuale, con i soldi e la gente che gira ... pacchetto ALL INCLUSIVE, come piace dire a te, che faresti?
                              non mi interessa, non ? il mio lavoro
                              preferisco fare quello che amo fare
                              per un milionesimo di soldi in meno
                              non sarei felice, te lo assicuro
                              ...e tra l'altro NON ruberei proprio ora soldi alla gente che davvero sta tirando le cuoia...

                              puoi non credermi nel caso

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X