Le cose che ci fanno stringere il cuore

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

ormai sono pronto a tutto
    tanto al dolore non ci si prepara mai abbastanza

mi faccio forza pensando che quello che conta verametne ? sempre AVER TRASCORSO "BENE" il tempo che ci ? stato dato

per questo cerco di vivere sempre al massimo delle mia capacit?...e delle aspettative altrui (di chi conta per me...il resto non esiste)

cos? da soffrire meno un giorno...o far soffrire meno gli altri

anceh se non sar? cmq cos?

mi spiace dany
    brutte cose

Comment

Mia figlia mi fa stringere il cuore ogni secondo. E' talmente forte e profonda la situazione....che non si riesce a spiegare.

Ma una cosa mi stringe il cuore e mi sconvolge pi? di ogni altra cosa.

Io mi sono sposato per la seconda volta ad ottobre 2009 (non che ho avuto due mogli..semplicemente la prima volta mi ero sposato con Cri in Comune a Marzo perch? volevo che quando Aurora usciva fuori....avesse gi? una famiglia formata con tutti i diritti del caso...). Ovviamente matrimonio in chiesa. Lo organizzai essenzialmente in onore a mia madre e a mia nonna. Grandissime fedeli.

Nonna specialmente ci teneva tantissimo...ed io, con mamma che ha sempre lavorato, che sono cresciuto con lei....glielo dovevo.

Ecco...48 ore prima del grande giorno nonna viene colpita a emoraggia cerebrale. Di notte. E' andata in bagno ...si sentiva strana...mal di testa...pian piano ha cominciato a perdere conoscenza.
      Io no nc'ero....sono corso in ospedale. Le ultime parole praticamente me le ha dette a me...mi ha detto di stare attento che gli facevo male con l'ago che aveva infilato in vena.
      La cosa che mi sconvolge...ci piango spesso....ci sto piangendo ora che ricordo...? che lei possa avere avuto, anche solo per un secondo....la pena...il pensiero di potermi "rovinare" il matrimonio. Sta cosa mi sconvolge....

Si ? spenta alle 00:15 del sabato mattina. Io sono arrivato in ospedale alle 00:35. Sono rimasto vicino a lei fino alle 6. Sono andato a casa.
      Alle 7 ? arrivata la parrucchiera per Cri.
      Ci siamo sposati lo stesso...era li con noi lo stesso...non potevo ferirla....e la ringrazio per avermi dato non so quale forza.

Mi manca da matti.
      Last edited by desmoone; 08-02-12, 08:23.

Comment

grazie desmo per questa condivisione, mi hai fatto commuovere...maledetto! Eheheh

Comment

Originally posted by gabelbrucken View Post
          Dany Dany...
          Gi?ssai...

facciamoci forza e forziamoci a pensare che a noi ? riservato qualcosa di pi? e di meglio...
          OT...il giassai ? perch? vai a mangiare anche tu in quel ristorante a Monza?

Comment

Il ricordo che ancora mi strazia il cuore ? l'immagine ci come ? morto mio padre il 24 aprile del 2009, all' 1.10 di notte, boccheggiando in fame d'ossigeno, ed al momento della morte una lacrima che ha solcato il suo viso, per colpa di quella schifosa e subdola malattia che l'ha trasformato in pochi anni da uomo di ferro a vegetale, chiamata alzheimer.

Comment

Non aver potuto dare i miei figli in braccio a mio pap?.

Comment

Originally posted by desmoone View Post
                Mia figlia mi fa stringere il cuore ogni secondo. E' talmente forte e profonda la situazione....che non si riesce a spiegare.

Ma una cosa mi stringe il cuore e mi sconvolge pi? di ogni altra cosa.

Io mi sono sposato per la seconda volta ad ottobre 2009 (non che ho avuto due mogli..semplicemente la prima volta mi ero sposato con Cri in Comune a Marzo perch? volevo che quando Aurora usciva fuori....avesse gi? una famiglia formata con tutti i diritti del caso...). Ovviamente matrimonio in chiesa. Lo organizzai essenzialmente in onore a mia madre e a mia nonna. Grandissime fedeli.

Nonna specialmente ci teneva tantissimo...ed io, con mamma che ha sempre lavorato, che sono cresciuto con lei....glielo dovevo.

Ecco...48 ore prima del grande giorno nonna viene colpita a emoraggia cerebrale. Di notte. E' andata in bagno ...si sentiva strana...mal di testa...pian piano ha cominciato a perdere conoscenza.
                Io no nc'ero....sono corso in ospedale. Le ultime parole praticamente me le ha dette a me...mi ha detto di stare attento che gli facevo male con l'ago che aveva infilato in vena.
                La cosa che mi sconvolge...ci piango spesso....ci sto piangendo ora che ricordo...? che lei possa avere avuto, anche solo per un secondo....la pena...il pensiero di potermi "rovinare" il matrimonio. Sta cosa mi sconvolge....

Si ? spenta alle 00:15 del sabato mattina. Io sono arrivato in ospedale alle 00:35. Sono rimasto vicino a lei fino alle 6. Sono andato a casa.
                Alle 7 ? arrivata la parrucchiera per Cri.
                Ci siamo sposati lo stesso...era li con noi lo stesso...non potevo ferirla....e la ringrazio per avermi dato non so quale forza.

Mi manca da matti.
                Originally posted by CarbonioteC View Post
                Il ricordo che ancora mi strazia il cuore ? l'immagine ci come ? morto mio padre il 24 aprile del 2009, all' 1.10 di notte, boccheggiando in fame d'ossigeno, ed al momento della morte una lacrima che ha solcato il suo viso, per colpa di quella schifosa e subdola malattia che l'ha trasformato in pochi anni da uomo di ferro a vegetale, chiamata alzheimer.

Vi quoto entrambi,
                una nonna, mi ? morta tra le braccia sulle scale di casa, boccheggiando senza ossigeno, (come il pap? di CarbonioteC) le labbra viola, la bocca serrata, un rantolo che non dimentico.
                Ricordo bene lo sguardo, cercava nella penombra l'incrocio con il mio, sembrava volesse dirmi un ultima cosa, ma non c'? riuscita,
                quello sguardo mi ha fissato per qualche secondo e poi si ? perso.

Ricordo di aver preso il suo corpo in braccio e caricato in auto, la corsa folle al pronto soccorso, ricordo l'irruzione che fece saltare tutti, l'attesa interminabile fuori dalla porta, le scariche del rianimatore,... e il medico che mi venne incontro con quella faccia.
                Era un'afosa notte d'agosto le 4,40, la citt? deserta, un silenzio irreale, era ancora buio fuori,
                ...dentro di me di pi?.
                Last edited by Rexxx; 08-02-12, 16:36.

Comment

cogiuda...
                  anche se son qui spesso per staccare...
                  per fare il pirla....
                  certe situazioni mi han davvero fatto venire un nodo in gola...

Comment

Capisco che qui sono descritte situazioni particolarmente tragiche ma forse dovrei precisare perch? la canzone di Guccini mi fa quell'effetto. Nella met? degli anni '80 nella scuola dove insegnavo c'erano ragazzi molto bravi a suonare e ogni anno, prima delle feste di natale oppure a carnevale, organizzavamo un concerto rock al quale spesso partecipavo anche io ( a quanto pare alcuni brani dei Doors e dei Pink Floyd mi venivano bene). Il ragazzo che suonava il basso era quello pi? tranquillo, quello sempre sorridente, quello che riusciva a fare da pacere quando nelle prove si scontravano il batterista ed il chitarrista, forse era anche il pi? ingenuo ma di sicuro era quello a cui non si poteva non voler bene. Purtroppo tre mesi dopo il diploma mor? in un incidente d'auto ed i suoi compagni decisero di riunirsi ancora una volta per un concerto prima di natale nell'aula magna della scuola e di concluderlo dedicando alla sua memoria proprio "Canzone per un'amica" di Guccini a cui avevamo leggermente modificato il testo visto che l'originale era per una donna. L'avrei dovuta cantare io con loro a farmi la base musicale. Un attimo prima di attaccare il brano mi accorsi che il chitarrista ed il batterista avevano lasciato i loro strumenti ed il tastierista mi disse che proprio non ci riuscivano ma che non si poteva non farla e mi lasciarono da solo con la mia eko 12 corde. Non so come sia riuscito ad arrivare alla fine del brano, soprattutto avendo davanti a me qualche centinaio di ragazzi seduti a terra con le lacrime agli occhi ma da allora, ogni volta che mi capita di ascoltarlo, mi viene un magone insopportabile.

Comment

Originally posted by DanyPR View Post
                      In questo momento una cosa:

vedo una foto pubblicata su fb, c'? un bimbo che si chiama Leonardo con una magliettina con scritto: dad+mam=me.
                      la foto ? pubblicata sulla bacheca di un mio grande carissimo amicone
                      che ? morto in un incidente in moto dopo poche settimane da quando la sua ragazza gli disse che sarebbe diventato pap?.
                      era felice, fuori e dentro..era positivo, sempre! anche quando discuteva animatamente...perch? era de coccio ....si finiva sempre a ridere come matti...
                      tanti i ricordi che ti vengono davanti agli occhi..soprattutto quando vedi il suo piccolo cucciolo d'uomo....che ? la sua fotocopia...
                      l'ultimo ricordo ? proprio quando scoprii che stava per diventare pap?, io dovevo ripartire per roma..e passai a fargli un saluto e bere una cosa insieme
                      e mi disse "dany, adesso sono proprio felice"..con un sorriso di quelli che si vedono poche volte nelle persone..
                      e poi solo una cassa con un ragazzo di 34 anni dentro con il collo spezzato...e tanti messaggi, cd, foto..e tantissime persone...silenzio, pianti, sorrisi nel parlare di lui..
                      e poi un pancione per cui tutti eravamo preoccupati...non era neanche di 3 mesi...
                      Leonardo c'?...un pezzo di lui ancora con noi..

ciao maurino, un abbraccio ovunque tu sia

...a ognuno la sua piccola storia...se ha voglia di condividere..
                      ciao dany, non ci conosciamo e non siamo amici nemmeno virtuali visto che non abbiamo mai avuto modo di scambiarci delle opnioni, ma ti sono vicino in questo momento triste, un pensiero anche alla moglie e al piccolo che deve venire .

Comment

Working...