Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

UN TUFFO NEL PASSATO pt1: un evento da "sistemare"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    UN TUFFO NEL PASSATO pt1: un evento da "sistemare"

    Probabilmente nel nostro passato c'? stato un evento (o eventi) che ha influenzato pesantemente la nostra vita . Magari non ? stato un male in senso stretto...ma vi ha spinto in una determinata direzione...e ora -sempre magari- non siete tanto convinti di questa direzione...Qual'?? Poniamo che vi vengano regalate 24 ore nel passato per sistemarlo o riscriverlo...Basterebbero? Come vi comportereste?

  • Font Size
    #2
    ...detta cos? sembrerebbe che ti stai pentendo di qualche scelta fatta nel passato, sbaglio?
    Parlando per me, farmi una domanda del genere, vorrebbe dire non vivere bene il presente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto corol.
      Quindi la punto su un periodo, l'eta della cazzonaggine acuta, in cui si fanno maracherelle a cui si d? peso DOPO che l'hai cmbinata.
      Tornerei a 15 anni per non fare pi? la marachella che ho fatto facendo soffrire i miei 2 amori pi? grandi.
      Il resto..ci? che ? stato ? stato e va bene cos?, cose giuste e sbagliate.

      Comment


      • Font Size
        #4
        No , sembrerebbe che ieri ho rivisto UN TUFFO NEL PASSATO, mi ? piaciuto moltissimo e mi ha dato questo spunto di conversazione...

        [YOUTUBE]VRnsDPC9taY[/YOUTUBE]

        DI CERTO non vivo bene (poi che significa vivere bene il presente?) il presente (NEL SENSO CHE OGNI GIORNO NON APRO LA FINESTRA RINGRAZIANDO L'UNIVERSO CHE MI OSPITA MA NEMMENO IL CONTRARIO) ma la cosa non ? per forza legata ad un evento che sistemerei e che mi opprime...
        Last edited by gabelbrucken; 09-02-12, 20:03.

        Comment


        • Font Size
          #5
          2/7/2000 mi darei malato
          avrei potuto spenderne tanti di pi?


          p.s. ? il giorno del mio matrimonio

          Comment


          • Font Size
            #6
            magari se tornassi indietro non salverei sul cellulare il numero di una compagna di classe delle superiori che a turno io ed altri ci andavamo con un nome diverso dal suo....pi? che un nome un appellativo..
























            o per lo meno lo cancellerei prima di prestarglielo

            Comment


            • Font Size
              #7
              estate 2005....quando uno degli amici pi? stretti che avevo allora stava preparando i bagagli per Boston, bestemmiando diverse volte per convincermi mi disse "che ***** ci fai in questa merda di paese Ale?!?!?!
              io al tempo per ingenuit? e per paura di non farcela (ci tengo PERO' a sottolineare: niente motivi sentimentalmelensi del caxxo nemmeno ALLORA, non sono il tipo) rimasi qua...

              morale: lui part? per un anno al Mit (chi ? dell'ambiente sa di cosa sto parlando) e adesso gira per mezza Europa....io ogni volta che ripenso a quella scelta...mi sale un mix tra tristezza e incaxxatura...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Probabilmente nel nostro passato c'? stato un evento (o eventi) che ha influenzato pesantemente la nostra vita . Magari non ? stato un male in senso stretto...ma vi ha spinto in una determinata direzione...e ora -sempre magari- non siete tanto convinti di questa direzione...Qual'?? Poniamo che vi vengano regalate 24 ore nel passato per sistemarlo o riscriverlo...Basterebbero? Come vi comportereste?
                Mi basterebbe il tempo di un SI anzich? un No, magari non cambia nulla...per? una cosa che non ho fatto mi piacerebbe invece provarla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi piacciono le vs risposte raga...
                  E andando un filo pi? indietro? Tipo, che so, dimezzando la Vs et?? Qualcosa di magari pi? piccolo, ma che comunque -sospettate- via abbia messo , direttamente o indirettamente i bastoni tra le ruote...

                  Dopo aver aperto il topic sono andato a correre e...
                  per 40minuti mi son venuti in mente flashback molto interessanti e frustranti...
                  Cose antiche e "minuscole" (all'epoca) che poi si sono (inconsciamente, senza che me ne rendessi conto) ingrandite e che hanno inciso nello sviluppo della mia personalit?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    settembre 2003 .....
                    dare una risposta diversa ad una telefonata importantissima (lavoro).....

                    l'immaturit? in quel caso mi fece fare un grosso anzi grossissimo errore di valutazione!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ..la prima che mi ? venuta in mente ? questa..
                      ...dicembre 92 o gennaio 93..da piccino giocavo in porta, facevo gli allievi regionali, dopo una partenza in panca, dove ero solito sedere, mi ritrovo a giocare un big match contro la prima in classifica, causa infortunio del portiere titolare. Partita capolavoro, vinciamo 2 a 0 e salvo il risultato almeno 4 o 5 volte...sotto il diluvio universale, con tanto di complimenti sotto la pioggia del mister...partita successiva, contro la seconda, big match da tutto esaurtio...
                      che ve lo dico a fare...le partite che nascono storte e finiscono peggio...prendo un gol da centrocampo, non so ancora come successe visto che a 15 anni gi? ero 1 e 80, pareggiamo, allo scadere mi faccio uccellare sul primo palo e perdiamo, che batosta...
                      la partita dopo il mister mi prende da parte e mi chiede come ? possibile che dopo la prima partita super mi ritrovai a fare il paperone, fondamentalmente chidendomi come poteva mettere me come titolare dopo queste prestazioni. In definitiva voleva capire come stavo di testa, non me la sentii, ero troppo insicuro e shokkato, feci spallucce...

                      Oggi porco cazzio se potessi tornare indietro gli direi di farmi giocare che sono il pi? forte e che non avrei paura di nulla...o forse no, non lo so....

                      per la cronaca la partita la perdemmo 4 a 0 con almeno due gol sul groppone del portiere titolare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Col senno di poi chiss? se lascierei nuovamente la mia scassatissima scrivania del ministero, un lavoro non gravoso e perdipi? diviso tra 5 colleghi e le giornate passate ad attendere la pensione. Undici anni fa guardavo con un pizzico di invidia chi ricopriva incarichi direttivi, pensavo che tanto i soldi che guadagnava erano regalati e speravo un giorno di poter saltare dall'altra parte della barricata.
                        Ebbene, ogni tanto adesso, quando alle 7 di sera sono ancora in ufficio a cercare di trovare le soluzini "ad hoc" per i tanti cavoli di cui sono responsabile, ripensando a quei tempi dico che non c'era proprio nulla da invidiare, che campavo tranquillo e senza pensieri e che quando si erano fatte le 4 staccavo e me ne andavo, lasciandoli li a rispondere delle loro responsabilit?. Azzo te ne fai di qualche soldo in pi? se poi 4 giorni su 5 devi telefonare a tua moglie per chiederle di fare le cose che dovresti fare da solo? Azzo te ne fai dei soldi quando anche sei in ferie ti rompono le @@, e ti tocca, se va bene, coordinare per telefono o in casi limite "passare al volo" per l'ufficio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Potessi tornare indietro cercherei di passare pi? tempo possibile con mio padre (quando stava ancora bene).
                          Quando andarono in pensione si ritirarono nella casa al mare ed io in quegli anni mi godevo la libert? e gli amici.
                          Stava ancora bene e potendo tornare indietro vorrei godermelo il pi? possibile.
                          Non lo capivo/percepivo ma un male lo stava logorando fino a che se l'? portato via.

                          Mi manca.
                          Sono gi? 5 anni...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Mi piacciono le vs risposte raga...
                            E andando un filo pi? indietro? Tipo, che so, dimezzando la Vs et?? Qualcosa di magari pi? piccolo, ma che comunque -sospettate- via abbia messo , direttamente o indirettamente i bastoni tra le ruote...

                            Dopo aver aperto il topic sono andato a correre e...
                            per 40minuti mi son venuti in mente flashback molto interessanti e frustranti...
                            Cose antiche e "minuscole" (all'epoca) che poi si sono (inconsciamente, senza che me ne rendessi conto) ingrandite e che hanno inciso nello sviluppo della mia personalit?...
                            Il peccato ? parlarne qua....questo ? il classico argomento di cui si discute tra amici tra la terza e la quarta pinta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Il peccato ? parlarne qua....questo ? il classico argomento di cui si discute tra amici tra la terza e la quarta pinta
                              la ciuca nostalgica

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X