Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Audipress Quotidiani, cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bladegreen View Post
    SBAGLIATO
    Il cartaceo vende di meno (quotidiani, settimanali e periodici) salvo qualche raro caso.
    I dati di ADS a ottobre 2011 paragonati all'anno precedente sono un disastro, vendite e diffusione molto inferiore...

Nella rilevazione Audipress se crescono i lettori non significa affatto che aumentino le vendite nel settore stampa....
    Per capire che sia in calo non c'? bisogno della statistica.Mi stupisce che venda ancora cos? tanto visto l'aumento di strumenti tecnologici con cui ? possibile sostituire un quotidiano.

Comment

• Font Size
      Originally posted by DanyPR View Post
      FONTE Corriere della Sera (stampato) di oggi, dati 2011.
      sono dati di lettura, NON di vendite.. le vendite sono in calo...
      i dati di lettura sono un'altra cosa: ? una stima di lettura per cui un quotidiano viene letto da 3-4 persone.
      non a caso c'? ancora la bella abitudine di lasciarne copia letta ad esempio sul treno..
      io lo 'rubo' al lavoro, perch? ne arrivano 8000 copie..quindi possiamo tenerli...altrimenti avrei certamente l'abbonamento...

quoto Spank, prepotentemente
      io ne leggo tre o quattro al bar tra caff? e pranzi.....

Comment

• Font Size
        FONTE Corriere della Sera (stampato) di oggi, dati 2011.
        sono dati di lettura, NON di vendite.. le vendite sono in calo...
        Il tuo discorso ? valido per i libri,perch? i quotidiani dopo 12 ore vanno al macero lo stesso.Ma mancava la specifica.

Comment

• Font Size
          Originally posted by toto#77 View Post

io non ricordo quanti ne leggo
          sommato anche altre cose..trade/verticali/canale/generalisti
          TROPPI. AHAH cmq..
          il migliore come redazione..posso affermare con certezza: Il Sole 24 Ore, ma proprio in assoluto.
          Mi spiace che sia quasi esclusivamente finanziario-economico...perch? sono tutti davvero molto in gamba.

Comment

• Font Size

TROPPI. AHAH cmq..
            il migliore come redazione..posso affermare con certezza: Il Sole 24 Ore, ma proprio in assoluto.
            Mi spiace che sia quasi esclusivamente finanziario-economico...perch? sono tutti davvero molto in gamba.
            Ora si spiega perch? a volte sembrate confusi*
            *Just joking

Comment

• Font Size
              A naso, dovremmo parlare anche di copie omaggio e in che modo vengono stimati questi lettori. Perch? dalla classifica sembrano i giornali che maggiormente vengono comprati da per esempio commercianti che li mettono a disposizione dei loro clienti durante l'attesa. Il passaggio dalle notizie in pillole e/o gossip a un approfondimento pi? critico lo monitora meglio l'aumento dei programmi televisivi di approfondimento mandati in prima serata.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fritz11 View Post
                Il tuo discorso ? valido per i libri,perch? i quotidiani dopo 12 ore vanno al macero lo stesso.Ma mancava la specifica.
                ma 'nsomma..si vanno al macero, ma non hanno cmq prezzo..e sar? sempre cos?..te lo assicuro..
                se poi vuoi dire che una notizia raggiunge pi? persone (nel bene e nel male)..con la tv e il web...sono assolutamente d'accordo. ma la prestigiosit? dei quotidiani/riviste ? fuori discussione..se chiudono ? solo per questione di soldi.
                non a caso, purtroppo, esiste un buon 60% di markette..ma ci sono anche in tv/web/radio..quindi...

Comment

• Font Size
                  TROPPI. AHAH cmq..
                  io ascolto radio24

Comment

• Font Size
                    i dati di lettura sono un'altra cosa: ? una stima di lettura per cui un quotidiano viene letto da 3-4 persone.
                    vero, anche io quando entro nei bar, prima di ordinare e a volte PRIMA di guardare la barista vado a cercare i quotidiani

non a caso c'? ancora la bella abitudine di lasciarne copia letta ad esempio sul treno..
                    forse ancora su al Nord...qui nel Midwest negli ultimi anni (ne so qualcosa visti i miei trascorsi da pendolare) se ne trovano moooolti di meno...

Comment

• Font Size
                      Come mai le ore non ? in classifica?

Comment

• Font Size
                        io ascolto radio24
                        anche io tranne quando Giannino fa troppo il neoliberista

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          anche io tranne quando Giannino fa troppo il neoliberista
                          a volte esagera un po' ma almeno spiega cose che nessun altro ? in grado di farmi capire

Comment

• Font Size
                            Sbaglio oppure tra i mensili l'unico di moto ? InSella ?

Comment

• Font Size
                              audi che? nn ? 'na roba per pulisse e recchie?

Comment

• Font Size
                                ma 'nsomma..si vanno al macero, ma non hanno cmq prezzo..e sar? sempre cos?..te lo assicuro..
                                se poi vuoi dire che una notizia raggiunge pi? persone (nel bene e nel male)..con la tv e il web...sono assolutamente d'accordo. ma la prestigiosit? dei quotidiani/riviste ? fuori discussione..se chiudono ? solo per questione di soldi.
                                non a caso, purtroppo, esiste un buon 60% di markette..ma ci sono anche in tv/web/radio..quindi...
                                Entro una 10-15 anni il cartaceo sparisce

Comment

X
                                Working...
                                X