Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando vendi una moto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando vendi una moto...

    ...? corretto e "normale" che ti chiedano la copia del libretto e una foto della moto dove si possa leggere il n? del telaio?

    Cos'? una specie di verifica ?

  • Font Size
    #2
    Copia del libretto se ? sicuro che te la compra, perch? cos? si fa fare l'assicurazione... la foto del telaio non l'ho mai visto.. per? fossi in te lo farei venire a vedere...

    Comment


    • Font Size
      #3
      quando ho venduto il BM il tizio ha voluto copia libretto e pure foto n. telaio punzonato nel cofano motore per essere sicuro che fosse pulita e in regola.

      fatto mandato tutto ed ? venuto con un circolare a prendersela, tutto ok.

      Comment


      • Font Size
        #4
        dice che mi fa il bonifico solo dopo aver visto libretto e n? telaio.
        Non pu? venire adessoa prendersi la moto perch? ? bloccato a Cortina d'Ampezzo a -17 ?c...la moto la terrei io nel mio box fino alla primavera!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pinzo? View Post
          dice che mi fa il bonifico solo dopo aver visto libretto e n? telaio.
          Non pu? venire adessoa prendersi la moto perch? ? bloccato a Cortina d'Ampezzo a -17 ?c...la moto la terrei io nel mio box fino alla primavera!
          e beh secondo te uno ti fa il bonifico e la moto se la viene a prendere tra 2 mesi? io direi che questo vuole fare qualche loscata...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pierry View Post
            e beh secondo te uno ti fa il bonifico e la moto se la viene a prendere tra 2 mesi? io direi che questo vuole fare qualche loscata...

            per quello che chiedevo...
            cosa pu? fare??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Usare i tuoi dati cos? candidamente come tu glieli dai...

              Comment


              • Font Size
                #8
                dico la prima cosa pi? banale:venire a fottersela visto che poi conoscerebbe il tuo indirizzo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gasssss View Post
                  Usare i tuoi dati cos? candidamente come tu glieli dai...

                  ma io coprirei i dati sensibili
                  mostrerei solo il n? telaio e i bollini delle revisioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mette un annuncio di vendita con la foto della tua moto e la copia del libretto con i dati tuoi coperti.
                    e questo ti f? un bonifico senza fare il passaggio?
                    prova a dirgli che gliela tieni e quando ? pronto viene con un assegno circolare vedi cosa dice o se proprio insiste per le foto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cioc View Post
                      mette un annuncio di vendita con la foto della tua moto e la copia del libretto con i dati tuoi coperti.
                      e questo ti f? un bonifico senza fare il passaggio?
                      prova a dirgli che gliela tieni e quando ? pronto viene con un assegno circolare vedi cosa dice o se proprio insiste per le foto.
                      la mia moto ? abbastanza particolare, unica direi, se becco un annuncio con la foto della mia moto me ne accorgerei subito...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        la mia moto ? abbastanza particolare, unica direi, se becco un annuncio con la foto della mia moto me ne accorgerei subito...

                        tu si ma non ? detto che altri la conoscono, credimi ? gi? successo, magari questo ? onesto ma tu faresti un bonifico a uno sconosciuto senza passaggio e senza vedere la moto e poi tra 2 mesi l'andresti a prenderla?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          veramente ha insistito perch? gliela portassi io, voleva darmi anche i soldi in contanti.

                          cmq ormai gli ho mandato tutto, ma solo l'essenziale, e gli ho anche detto che pu? fidarsi di me dato che nel mio lavoro sto spesso a contatto con avvocati e forze dell'ordine.

                          Cmq ho fatto una piccola ricerca con google, il suo cellulare ed il suo nome e cognome compariva in un annuncio del 2007 dove lui vendeva una BMW restaurata!

                          Tra l'altro lunedi verifico anche a chi ? intestato il cellulare, se coincide sono a cavallo, altrimenti mi tocca perdere tempo con la denuncia e bla bla bla...le solite palle...

                          Se invece lunedi o martedi vedo il bonifico tutto ok

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            in fin dei conti tu non rischi nulla male che vada non la vendi.
                            se ha gi? fatto il bonifico fatti mandare una copia perch? prima di vederlo nel tuo conto passano almeno 5/6 giorni.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              uno che fa un bonifico senza passaggio ad una persona che non ha mai visto per una moto che ritira tra 2 mesi che ha visto solo in foto?


                              mi dai il suo numero?...c'avrei un paio di ottimi affari da proporgli....per la Fontana di Trevi gli faccio uno sconto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X