Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cocaina sui capelli di Schettino

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cocaina sui capelli di Schettino

    Capitan Schettino peggio del ?famigerato? Uncino. Colpevole per antonomasia. Bombardato, silurato, ?affondato?. Non passa giorno che qualcuno non gli si scagli contro.
    Ingrandisci immagine
    Forse tralasciando di ipotizzare (almeno questo) che nella tragedia della Concordia possano aver recitato magari anche altri attori. Forse non meno colpevoli. C'? il rischio che alla fine il ?degradato? comandante faccia perfino compassione.
    L'ultimo siluro all'ormai ex capitano della Costa, arriva dagli agguerriti del Codacons, pronti all'abbordaggio a manca e tribordo. Prima in termini di mega risarcimenti per i naufraghi- ? recente la class-action presentata ai giudici di Maiami (la societ? proprietaria della Costa ? americana)-, ora pure sul fronte dell'inchiesta. Neanche la procura di Grosseto ha ancora ricevuto i risultati delle perizie ed ecco che il Codacons gi? le mette in discussione. Non ? certo che il ?vile? Schettino quella maledetta sera di gennaio non fosse anche drogato. L'associazione dei ?consumatori organizzati? giudica infatti ?inattendibile? il test sui campioni prelevati al comandante.
    ?I risultati delle analisi sui capelli, condivisi il 16 febbraio dal consulente della procura di Grosseto, professor Marcello Chiarotti con i consulenti del Codacons, - riporta un comunicato dell'associazione - hanno evidenziato la presenza di cocaina sui capelli e nell'involucro che li conteneva ma totale assenza di metaboliti della cocaina nei capelli dello stesso Schettino?. Inoltre, le analisi, scrive sempre il Codacons, ?accertano anche l'assenza di sostanze di abuso (alcol o droga, ndr) nelle urine, compresa l'assenza di benzodiazepine, che al contrario sarebbe dovuta essere presente nelle urine dal momento che Schettino aveva dichiarato di aver assunto ansiolitici?.
    Insomma il consulente di parte nominato dal Codacons, Settimio Grimaldi ?ritiene inattendibili i risultati della perizia, a causa del cattivo stato di conservazione dei reperti e ha chiesto dunque nuove e approfondite indagini per capire da dove provenga la cocaina rinvenuta sui capelli di Schettino?. Guerra tra periti, tanto per cambiare, come in ogni buon processo all'italiana. Dall'altra parte ribatte l'esperto nominato dalla Procura. ?Gli accertamenti sui campioni biologici sono stati conclusi e hanno prodotto risultati analitici utili per rispondere con certezza ai quesiti posti. Gli esiti non lasciano alcun dubbio n? alcuna nullit?. La prossima settimana consegner? la mia relazione secondo i tempi previsti?.
    Chiarotti non ha reso noti i risultati - ?devo correttamente consegnare la relazione al magistrato?-, precisa. Escludendo per? dubbi sul responso. Tracce di coca sui capelli? Ecco come le spiega l'esperto: ?C'? stato un problema marginale, che non inficia assolutamente il risultato dell'analisi. Potremo chiarire questo problema successivamente. Chi lavora nel nostro settore sa che ci possono essere problematiche del genere?.
    Ieri, intanto il ministro dell'Ambiente Corrado Clini, d'intesa col commissario per l'emergenza Franco Gabrielli, ha convocato per il primo marzo all'Isola del Giglio un vertice. Si far? il punto sulla situazione. Il problema resta quello del recupero del relitto. Colosso da 112mila tonnellate.

  • Font Size
    #2
    Nei capelli??? Probabilmente avr? fatto uso nel tempo, non necessariamente quindi etichettabile come cocainomane ma al limite "stupido"...a parte qui su ddg, credo che siano un sacco di persone che si sono fatti una riga occasionalmente...senza entrare nel merito, credo che ce ne sia abbastanza su quest'uomo senza stare ad inventare/infierire oltre.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alem74 View Post
      nei capelli??? Probabilmente avr? fatto uso nel tempo, non necessariamente quindi etichettabile come cocainomane ma al limite "stupido"...a parte qui su ddg, credo che siano un sacco di persone che si sono fatti una riga occasionalmente...senza entrare nel merito, credo che ce ne sia abbastanza su quest'uomo senza stare ad inventare/infierire oltre.
      Last edited by Luka79; 19-02-12, 09:22.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tra un po uscir? che a bordo della nave c'era anche una mummia e un amuleto maya

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Luka79 View Post
          Ma ? vero!!! fai un sondaggio anche in forma anonima e vedrai! I DDGini non bevono, non si drogano, sono fedeli e rispettano tutte le regole e le leggi!!! :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'unica cosa di cui ? punibile Schettino ? di aver abbandonato la nave, per l'inchino occorre cercare il colpevole ai piani alti di Costa visto che era usuale farlo e a lui ? solo andata male tutte le altre cose che si leggono servono a distogliere l'attenzione dalle colpe dei grandi, al solito...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74 View Post
              Nei capelli??? Probabilmente avr? fatto uso nel tempo, non necessariamente quindi etichettabile come cocainomane ma al limite "stupido"...a parte qui su ddg, credo che siano un sacco di persone che si sono fatti una riga occasionalmente...senza entrare nel merito, credo che ce ne sia abbastanza su quest'uomo senza stare ad inventare/infierire oltre.

              ucciso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Concordo in tutto..... dai capelli pu? risultare che ha pippato...ma magari lo ha fatto 2 mesi prima....
                E comunque come ? stato detto...? uno sfigato perch? gli ? andata male.... l'inchino era abitudine..... ? un p? come quando parcheggi per la milionesima volta...ma a sto giro vai a toccare.....
                Poraccio........poi sul fatto di abbandonare la nave...quasi chiunque di noi l'avrebbe fatto....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Ma ? vero!!! fai un sondaggio anche in forma anonima e vedrai! I DDGini non bevono, non si drogano, sono fedeli e rispettano tutte le regole e le leggi!!! :gaen:
                  bacco tabacco e venere il mio viziaccio ? sempre e solo stato l'ultimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                    Concordo in tutto..... dai capelli pu? risultare che ha pippato...ma magari lo ha fatto 2 mesi prima....
                    E comunque come ? stato detto...? uno sfigato perch? gli ? andata male.... l'inchino era abitudine..... ? un p? come quando parcheggi per la milionesima volta...ma a sto giro vai a toccare.....
                    Poraccio........poi sul fatto di abbandonare la nave...quasi chiunque di noi l'avrebbe fatto....
                    Esatto...ma anche l'avesse fatto due giorni prima! Non ? che l'effetto dura giorni! E poi, se ? vero che prende ansiolitici, la vedo dura...ma se parli di cocaina tutti grideranno allo scandalo, fa notizia! Sul fatto che molti di noi sarebbe scappato concordo, la differenza ? che, in quanto capitano, dovresti essere in grado di gestire il tuo panico, ma ovviamente non si pu? sapere a priori...resta una sua colpa anche se, personalmente, non fatico a comprendere...

                    cosa sia successo tra l'impatto e l'evacuazione non lo so, ma sono dell'idea che le famose alte sfere gli abbiano chiesto di provare a salvare la nave.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Ma ? vero!!! fai un sondaggio anche in forma anonima e vedrai! I DDGini non bevono, non si drogano, sono fedeli e rispettano tutte le regole e le leggi!!! :gaen:
                      gi? stato fatto il sondaggio e almeno il 70% tutti puliti :gaen:
                      io faccio parte del 30%

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...io non ho votato me lo devo essere perso. Se no sarebbe 30%+1...e senza alcuna vergogna!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alem74 View Post
                          ...io non ho votato me lo devo essere perso. Se no sarebbe 30%+1...e senza alcuna vergogna!
                          ti pareggio io...faccio diventare 70%+1

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alem74 View Post
                            L'unica cosa di cui ? punibile Schettino ? di aver abbandonato la nave, per l'inchino occorre cercare il colpevole ai piani alti di Costa visto che era usuale farlo e a lui ? solo andata male tutte le altre cose che si leggono servono a distogliere l'attenzione dalle colpe dei grandi, al solito...
                            aggiungiamo anche il fatto ben pi? grave, di aver cazzeggiato un sacco di tempo ed aver fatto scendere la gente in ritardo, causando dei morti....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sulla stampa si parla di positivit? legata ad "inquinamento ambientale".... mah....... l'ultima volta che ho cambiato lavoro la societ? (americana) aveva subordinato la validit? del contratto al superamento del test del capello.... e pur abitando in una metropoli di 10m di abitanti, il test ? risultato completamente negativo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X