un nuovo arrivo in casa....

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

un nuovo arrivo in casa....

Direttamente da un canile di Roma?e prima dal cassonetto della mondezzzz
    BADDY

Dopo colloqui e test?ci hanno affidato questo cucciolino trovato nell?immondizia con altri tre fratellini

Derivato setter/maremmano o ditemi voi?futura taglia grande!

? un cane buonissimo?ti st? sempre attaccato e non ti chiede mai nulla

In macchina si lamentava un po? ma se lo zittisci?non dice pi? niente!

Oggi ha anche fatto la pip? fuori e la notte si ? accovacciato ai piedi del letto dalla parte della mia ragazza senza dire nulla per tutto il tempo!

Per? la cacca l?ha fatta in casa al rientro della passeggiata!

Ha gi? fatto i primi tre vaccini ma domani va dal veterinario per un tagliando completo

Una sola cosa
    Ha ancora molta paura!
    Al guinzaglio non ? mai andato ed ha paura di tutto?spesso devo tirarlo un po? per farlo andare (quasi sempre) ma non posso fare altro

Consolarlo acutizzerebbe solo i suoi timori?cmq gi? questa mattina passi da gigante!
    Prima non voleva nemmeno uscire di casa!

Dite che ? normale?

Vi terr? aggiornati?.anche se per me ha gi? fatto tutto quello che poteva fare
    Donare il sorriso alla mia ragazza in uno dei periodi forse pi? tristi della sua vita!!

Grazie baddy?sono io a dover ringraziare te!

PS. questo collare a strozzo ? gi? stato cestinato...tranquilli
    mi serviva solo per il viaggio non conoscendo la taglia della pettorina!
    ma tanto non si voleva muovere e quindi...mai usato
    ieri, prima di tornare a casa, pettorina nuova

la sua cuccia ortopedica ed anallergica
    con la volpe di pezza che non lascia mai ed il kong che deve ancora imparare ad apprezzare
    attaccato alla presa il diffusore di ormoni per cani

qui stanco dopo aver osservato per parecchio tempo me giocare a COD....la guerra stanca

ben fatto!

Comment

Bravo!

Detto ci? se pu? esserti utile, mi sono trovato in situazione simile tempo fa: raccolsi un bastardino per strada che stavo per investire e poi trovai chi lo adott?. Era stato molto maltrattato e per fargli fare qualsiasi cosa anche io lo dovevo "prendere di peso". Carezze o gesti veloci lo spaventavano. Io non ho fatto nulla di volontario e ragionato, perch? non sapevo come gestirlo, per? col tempo essendo rimasto in contatto con chi l'adott? ho visto che:
      1- se ha paura dell'uomo quella gli rimane anche se meno. Puoi provare a portarlo da addestratori professionisti loro qualcosa dovrebbero fare.
      2- E' lui che deve imparare a fidarsi, con i suoi tempi e nei suoi modi.

Quindi trattalo normalmente, non forzarlo, e sopratutto non dare segni di fastidio se non fa quello che gli dici.

E fagli tante foto

Comment

Originally posted by alfetta View Post
        Bravo!

Detto ci? se pu? esserti utile, mi sono trovato in situazione simile tempo fa: raccolsi un bastardino per strada che stavo per investire e poi trovai chi lo adott?. Era stato molto maltrattato e per fargli fare qualsiasi cosa anche io lo dovevo "prendere di peso". Carezze o gesti veloci lo spaventavano. Io non ho fatto nulla di volontario e ragionato, perch? non sapevo come gestirlo, per? col tempo essendo rimasto in contatto con chi l'adott? ho visto che:
        1- se ha paura dell'uomo quella gli rimane anche se meno. Puoi provare a portarlo da addestratori professionisti loro qualcosa dovrebbero fare.
        2- E' lui che deve imparare a fidarsi, con i suoi tempi e nei suoi modi.

Quindi trattalo normalmente, non forzarlo, e sopratutto non dare segni di fastidio se non fa quello che gli dici.

E fagli tante foto
        sicuro
        un passo alla volta
        e poi ne abbiamo di tempo per lavorarci
        per? devo battere il ferro ora che ? caldo
        i cuccioli sono pi? curiosi e si adattano prima alle novit?!

piano piano .... arriveremo anche noi

Comment

cos'? il diffusore di ormoni???

Comment

Originally posted by otta74 View Post
            il video di Belen ??
            vabb? ! so strunz !!

Comment

Originally posted by otta74 View Post
              ? un diffusore tipo quello che usiamo in casa per il profumo o contro le zanzare.

praticamente ha una % di ormoni particolari che rilassano il cane!

lo si pu? usare per mille motivi diversi

un cucciolo che arriva in casa

far abituare un gatto al cane

far tranquillizzare un cane spaventato da novit? (fuochi d'artificio, ospiti ecc)

funziona davvero

infatti il cane ha girato per casa ma appena gli ? passato innanzi si ? subito fermato ad annusare per parecchio tempo e poi si ? parcheggiato nella sua cuccia...quando un rumore troppo forte o improvviso lo spaventa corre subito li dentro!

Comment

ah
                si chiama D.A.P
                e c'? per canie e per gatti!

Comment

Bravo!!!bel gesto!!!! Anche io ho sempre fatto cos?

Comment

sicuro simo
                    avrei potuto prenderlo in allevamento...ma andando qualche volta in canile non me la sono pi? sentita!

nota di servizio

ha tre mesi e pesa 10 kg

Comment

Originally posted by dj crush View Post
                      ? un diffusore tipo quello che usiamo in casa per il profumo o contro le zanzare.

praticamente ha una % di ormoni particolari che rilassano il cane!

lo si pu? usare per mille motivi diversi

un cucciolo che arriva in casa

far abituare un gatto al cane

far tranquillizzare un cane spaventato da novit? (fuochi d'artificio, ospiti ecc)

funziona davvero

infatti il cane ha girato per casa ma appena gli ? passato innanzi si ? subito fermato ad annusare per parecchio tempo e poi si ? parcheggiato nella sua cuccia...quando un rumore troppo forte o improvviso lo spaventa corre subito li dentro!
                      per gatti si chiama feliway

Comment

Originally posted by toto#77 View Post
                        per gatti si chiama feliway
                        vero

tot?
                        ? normale che il cane abbia tutta questa paura

viene da casa della volontaria dove non ha mai usato guinzaglio ed ? sempre stato con i 4 fratellini

non ha mai visto il mondo esterno

ieri mi sono fermato all'autogrill ed appena messo fuori ? schizzato sotto la mia macchina...meno male che l'ho stretto forte e l'ho tenuto. mai averei pensato ad una reazione del genere

la mia ragazza l'ha dovuto portare in casa tutto il tempo in grembo
                        l'ho fatto fare a lei cos? da fargli capire che mai avrebbe da me ottenuto una cosa del genere

ieri sera non voleva nemmeno uscire di casa...allora l'ho letteralmente tirato (tanto ha la pettorina....)e dopo qualche metro si ? messo a camminare!

mi ? dispiaciuto fare cos? ma ho letto che le paure vanno affrontate...e consolarlo in un momento di paura acutizza il suo sentimento e basta

difatti ora ? un altro pianeta rispetto a prima...mi cammina sempre dietro ma almeno cammina

ed ha fatto anche la pip? fuori
                        Last edited by dj crush; 20-02-12, 08:08.

Comment

bella mossa dj!

Comment

vero

tot?

viene da casa della volontaria dove non ha mai usato guinzaglio ed ? sempre stato con i 4 fratellini

ieri mi sono fermato all'autogrill ed appena messo fuori ? schizzato sotto la mia macchina...meno male che l'ho stretto forte e l'ho tenuto. mai averei pensato ad una reazione del genere

l'ho fatto fare a lei cos? da fargli capire che mai avrebbe da me ottenuto una cosa del genere

ieri sera non voleva nemmeno uscire di casa...allora l'ho letteralmente tirato (tanto ha la pettorina....)e dopo qualche metro si ? messo a camminare!

mi ? dispiaciuto fare cos? ma ho letto che le paure vanno affrontate...e consolarlo in un momento di paura acutizza il suo sentimento e basta

difatti ora ? un altro pianeta rispetto a prima...mi cammina sempre dietro ma almeno cammina

Complimenti per il cucciolo e per averlo salvato dal canile...
                            Per? un consiglio, ? vero che il cucciolo ? traumatizzato, ma cercate di non essere troppo buoni o permissivi,
                            i cani vivono nel presente e non nel passato, cmq vanno addestrati..

Comment

vero

tot?

se posso consigliarti,
                              togli la pettorina e adotta un collare,
                              tieni in tasca qualcosa da mangiare (senza darglielo) oppure se ? curioso qualcosa che faccia rumore,
                              non eccedere con i rinforzi positivi (bravo carezze etc) ma non mancare mai un rinforzo negativo (no).
                              se per strada qualcosa lo spaventa, non evitarlo, ma fermati e aspetta che capisca da solo che non succede nulla, magari mettiti tra lui e la fonte del disagio.
                              ti consiglio di comprare il libro di Cesar Millan, a me ha aiutato tantissimo.

Comment

Working...