Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A volte penso che lavorare col cuculo.... renda!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A volte penso che lavorare col cuculo.... renda!

    Spesso vedo gente che lavora veramente male e che nonostante ci?, guadagna discretamente, vive abbastanza sereno.... poi vedo chi si sbatte e prova a fare bene che viene preso a calci ne didietro.
    Ma bisogna solo vendersi?

    Che tristezza

  • Font Size
    #2
    purtroppo questa e la triste realt?

    Comment


    • Font Size
      #3
      come dice un buon amico nella vita ci vuole pi? culo che cervello

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by GianClark View Post
        ...
        Ma bisogna solo vendersi?

        Che tristezza
        No, secondo me bisogna sapersi vendere (cosa che non so fare neanch'io, per inciso...) perch? nelle nostre professioni nel 99% dei casi il cliente non ? in grado di capire se il professionista abbia lavorato bene o no e quanto tempo abbia dedicato al lavoro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giova3419 View Post
          No, secondo me bisogna sapersi vendere (cosa che non so fare neanch'io, per inciso...) perch? nelle nostre professioni nel 99% dei casi il cliente non ? in grado di capire se il professionista abbia lavorato bene o no e quanto tempo abbia dedicato al lavoro...
          Vero, e soprattutto...dipende su che cosa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GianClark View Post
            Spesso vedo gente che lavora veramente male e che nonostante ci?, guadagna discretamente, vive abbastanza sereno.... poi vedo chi si sbatte e prova a fare bene che viene preso a calci ne didietro.
            Ma bisogna solo vendersi?

            Che tristezza
            Come non quotare, nella mia azienda ci sono dirigenti che non fanno na cippa e prendono 3-4 volte il mio stipendio,
            io sono responsabile della manutenzione e delle costruzioni di una s.p.a. e prendo lo stipendio di una centralinista,
            senza nulla togliere a chi lavora al centralino e al fatto che ringrazio di avere uno stripendio, per? veramente che tristezza...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giova3419 View Post
              No, secondo me bisogna sapersi vendere (cosa che non so fare neanch'io, per inciso...) perch? nelle nostre professioni nel 99% dei casi il cliente non ? in grado di capire se il professionista abbia lavorato bene o no e quanto tempo abbia dedicato al lavoro...
              ... Noi siamo visti come:
              - rompiballe quando gli chiediamo i documenti necessari a svolgere la Ns professione;
              - Gabollatori quando ci chiedono... "facciamo cos? e cos?";
              - Spurgatori di pozzi neri, quando dobbiamo cavarli fuori dai guai in cui si infilano da soli;

              .... no comment!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by =Gi82= View Post
                Come non quotare, nella mia azienda ci sono dirigenti che non fanno na cippa e prendono 3-4 volte il mio stipendio,
                io sono responsabile della manutenzione e delle costruzioni di una s.p.a. e prendo lo stipendio di una centralinista,
                senza nulla togliere a chi lavora al centralino e al fatto che ringrazio di avere uno stripendio, per? veramente che tristezza...
                Pensa che io vorrei fare un paio di corsi di aggiornamento all'anno.... ma fatturo talmente poco che non riesco a farne nemmeno 1/2 se non quelli gratis dell'ordine o al max quelli da un centinaio di euro per 4 ore....

                Io vorrei migliorare essere meglio formato, pi? aggiornato, ma non posso farlo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sai il nostro giudizio spesso ? limitato solo all'attivit? puramente tecnica, mentre per essere un manager o cmq una persone che dirige, prima di tutto devi saper gestire le persone. Per farlo devi essere per forza di cose uno che si sa vendere e uno che sa come gestire i rapporti interpersonali. Questo in grandi linee, poi viene da se che in tante circostanze ci sono persone che non sanno fare nessuna delle due cose e arrivano grazie a spintarelle fuori ordinanza....

                  cmq ? un discorso molto ampio e complicato, che spesso riguarda proprio il modo di essere delle persone in generale che spesso guardano molto alle apparenze e poco alla sostanza delle cose.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by GianClark View Post
                    Pensa che io vorrei fare un paio di corsi di aggiornamento all'anno.... ma fatturo talmente poco che non riesco a farne nemmeno 1/2 se non quelli gratis dell'ordine o al max quelli da un centinaio di euro per 4 ore....

                    Io vorrei migliorare essere meglio formato, pi? aggiornato, ma non posso farlo!

                    Fammi capire i corsi vanno in base alla fatturazione o te, fatturando poco, non te li puoi permettere?



                    Io me li sto pagando perch? esulano comunque dal mio lavoro (nel senso che mi servono ma per il lavoro mi basta una livello basso... io invece voglio arrivar a un livello medio alto per arrangiarmi in caso di problemi (che ho spesso)...

                    Ma se la frequenza ? in base alla fatturazione.... ? da pazzi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Fammi capire i corsi vanno in base alla fatturazione o te, fatturando poco, non te li puoi permettere?
                      Sono io che non posso permettermeli... Alla fine farli significa rischiare di non avere i soldi per pagare le tasse a marzo....

                      pensa che a marzo avr? 2400 euro di uscite!

                      640 ass.ne auto; 310 ass.ne vita; iva 1400 euro... e non ho messo dentro inps e spese condominiali!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GianClark View Post
                        Sono io che non posso permettermeli... Alla fine farli significa rischiare di non avere i soldi per pagare le tasse a marzo....

                        pensa che a marzo avr? 2400 euro di uscite!

                        640 ass.ne auto; 310 ass.ne vita; iva 1400 euro... e non ho messo dentro inps e spese condominiali!
                        Ok!
                        Ok un cacchio... Ma se limitavano l'accesso per fatturato era davvero da pazzi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Ok un cacchio...
                          Io lavoro per 4,74? lordi all'ora. netti..... immagina!!!

                          Per automantenermi dovrei fatturare esattamente il doppio (cos? da arrivare a 1000 euro netti)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GianClark View Post
                            Io lavoro per 4,74? lordi all'ora. netti..... immagina!!!

                            Per automantenermi dovrei fatturare esattamente il doppio (cos? da arrivare a 1000 euro netti)
                            Pazzesco.

                            Scusa se te lo chiedo ma...non hai alcuna alternativa???

                            Cio?, se non ho capito male attualmente ti restano sui 500 Euro netti, giusto? E veramente non hai modo di guadagnare di pi??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mrfonzy View Post
                              come dice un buon amico nella vita ci vuole pi? culo che cervello
                              anche se a malincuore, devo quotare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X