Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Se questo ? il calcio...
Collapse
X
-
Io penso che il calcio come sport in s? sia potenzialmente uno sport bellissimo, da giocare e da vedere.
Invece il calcio nel suo complesso, com'? oggi nella nostra societ? ? qualcosa di marcio e putroppo, poich? in alcuni casi la forma ? sostanza, ? normale arrivare alla conclusione che il calcio in generale sia assurdo e marcio.
D'altra parte non si pu? considerare un qualcosa se non nel suo complesso, ovvero con tutte le sue sovrastrutture, depurato delle quali anche Amici di Maria De Filippi ? un degnissimo spettacolo, con il nobile fine di mettere in evidenza ed aiutare a crescere potenziali nuovi giovani artisti.
Peccato per? che la prima cosa che colpisce di quello spettacolo siano i caciaroni caciottari che esultano o fischiano a comando, la polemica e la competizione fomentate ad ogni pi? sospinto e cos? via, tanto da risultare fastidioso, al pari delle polemiche e del nulla di cui si parla nel calcio, nonch? dei messaggi che si mandano enfatizzando gli atteggiamento di alcuni "grandi campioni" o la competizione, la tifoseria, che porta poi alle risse anche tra genitori nei campetti di periferia o a pagare per far giocare il proprio bambino nella tale squadra in modo che si metta in evidenza...
Purtroppo oggi il calcio ? tutto questo e non si pu? non considerarlo...
Quindi s?, mi piace(va, quando avevo tempo) giocare al calcio ed anche teoricamente vedere una bella partita ma proprio a seguirlo non riesco, per gli atteggiamenti di cui sopra, che sfociano in apoteosi di demenza penalmente perseguibili in casi come quello di Pelagatti di cui sopra.
E ditemi in quale altro sport avrebbe potuto esserci un "commento" del genere (da parte di un commentatore di primo piano, non del classico invasato di periferia)!!
Ma d'altra parte io caratterialmente non riesco ad essere accanito tifoso di qualcuno in nessuno sport (motociclismo compreso, anzi, per primo), figuriamoci se posso seguire il calcio
Comment
-
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 5
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
Originally posted by Vulture View Posta qualcuno qua fa cagare il calcio, a me invece fanno cagare quelli che si ostinano a dire che l'unico sport vero ? il motociclismo, che ti sportivo ha ben poco, visto che non basta il talento individuale, in nessun caso. il calcio sar? anche pervaso di interessi economici (invece il motociclismo no eh? li si pagano a birra e salsiccia? cosa sono gli "sponsor"?), ma ? il solo sport in cui basta un pallone e un pezzo di terra. BASTA. se parliamo di sport VERI, il calcio lo ? di certo.. il motociclismo ho qualche dubbio.
e poi piantatela con sta manfrina, visto che se non ve ne frega niente potete evitare di aprire e commentare topic di questo tipo. solo che qualcuno crede che faccia figo dire "il calcio fa schifo". beh per me ? da ottusi dare risposte di questo tipo contrapponendo il motociclismo come esempio.
ora, passando alle cose importanti, da milanista dico che sul 2-0 per la juve sarebbe stata durissima, ma ? pur vero che l'arbitro ha scontentato nello stesso modo i gobbi, quindi il pareggio imho ? giustissimo..Sono simpatizzante interista,per? il mondo del calcio in generale a me fa schifo,troppa corruzione,troppe falsit? (gente che si tuffa sperando di avere un fallo) e troppa violenza dentro (gente che si prende a pugni o si strattona per una palla,come i bambini...
) e fuori lo stadio ( come ho detto prima,tifosi che danno fuoco a macchine,cassonetti e spaccato vetrine dei negozi).Nel mondo del motociclismo hai mai sentito cose del genere?
Originally posted by Fritz11 View PostParole sante.Retorica spiccia spesso abusata.
Purtroppo nel weekend ? morto un ragazzo di 17 anni ma su questo forum ho letto solamente domande su chi partiva in pole senza la superpole o a che ora era la gara e se la facevano.L'ultima volta che purtroppo un pilota se n'? andato in pista se qualcuno avesse fatto la stessa domanda sarebbe stato tacciato di non so cosa...due pesi due misure,cercar di esser diversi ma esser maledettamente uguali agli altri senza distinguersi.
Originally posted by FIloGhemEnO View PostSi hai ragione...
cmq dire "il calcio fa schifo" fa molto figo...
se dicessi "la pelota basca fa schifo" non mi si inculerebbe nessuno...!!
Originally posted by giova3419 View PostIo penso che il calcio come sport in s? sia potenzialmente uno sport bellissimo, da giocare e da vedere.
Invece il calcio nel suo complesso, com'? oggi nella nostra societ? ? qualcosa di marcio e putroppo, poich? in alcuni casi la forma ? sostanza, ? normale arrivare alla conclusione che il calcio in generale sia assurdo e marcio.
D'altra parte non si pu? considerare un qualcosa se non nel suo complesso, ovvero con tutte le sue sovrastrutture, depurato delle quali anche Amici di Maria De Filippi ? un degnissimo spettacolo, con il nobile fine di mettere in evidenza ed aiutare a crescere potenziali nuovi giovani artisti.
Peccato per? che la prima cosa che colpisce di quello spettacolo siano i caciaroni caciottari che esultano o fischiano a comando, la polemica e la competizione fomentate ad ogni pi? sospinto e cos? via, tanto da risultare fastidioso, al pari delle polemiche e del nulla di cui si parla nel calcio, nonch? dei messaggi che si mandano enfatizzando gli atteggiamento di alcuni "grandi campioni" o la competizione, la tifoseria, che porta poi alle risse anche tra genitori nei campetti di periferia o a pagare per far giocare il proprio bambino nella tale squadra in modo che si metta in evidenza...
Purtroppo oggi il calcio ? tutto questo e non si pu? non considerarlo...
Quindi s?, mi piace(va, quando avevo tempo) giocare al calcio ed anche teoricamente vedere una bella partita ma proprio a seguirlo non riesco, per gli atteggiamenti di cui sopra, che sfociano in apoteosi di demenza penalmente perseguibili in casi come quello di Pelagatti di cui sopra.
E ditemi in quale altro sport avrebbe potuto esserci un "commento" del genere (da parte di un commentatore di primo piano, non del classico invasato di periferia)!!
Ma d'altra parte io caratterialmente non riesco ad essere accanito tifoso di qualcuno in nessuno sport (motociclismo compreso, anzi, per primo), figuriamoci se posso seguire il calcioLast edited by fajan 999s; 27-02-12, 21:04.
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostPensa un po
Venerd? ? passato il decreto mille-inc.....
Sabato ? morto un ragazzo di 17 anni al mondiale sbk
Ma ? due giorni che si parla solo di una merdosissima nonch? inutile partita di calcio
W l'italia
Tutto ? superfluo, a partire dal fare sport per soldi, percui commenti come il tuo capisci bene che non hanno un gran senso
Comment
-
Ecco il clamoroso gol annullato alla Juve....
Matri ? pi? avanti di Abate....e non ? ancora partita la palla.
Comment
-
-
-
X
Comment