Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colpo della strega

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Colpo della strega

Chiedo aiuto ai vari fisioterapisti del forum.
    Ieri, mentre prendevo un peso in fondo alla macchina, ho sentito una stilettata nella zona lombare che mi ha fatto trovare in ginocchio davanti alla portiera aperta (non fate battutacce che ? gi? stato umiliante).
    All'istante mi sono un po' preoccupato in quanto, oltre al dolore acuto, avevo perso la sensibilit? ad entrambe le gambe...
    Ovviamente ho continuato a lavorare fino a sera, non potendo fare altro.
    Stanotte ? stata un poco tribolata ma al risveglio le gambe avevano ripreso del tutto la sensibilit? ed il dolore alla schiena ? leggermente diminuito.
    Penso sia solo il "colpo della strega" e stasera il dolore ? ancora un poco diminuito.
    Domani dovrei lavorare per forza. C'? una cura veloce per questo tipo di cose. Io st? prendendo aulin e mi st? imburrando di voltaren come una pannocchia da mettere sulla brace.....

Grazie

• Font Size
    quella robetta li ti fa il solletico.....
    fatti sparare intramuscolo mezzo Voltaren e mezzo muscoril.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      quella robetta li ti fa il solletico.....
      fatti sparare intramuscolo mezzo Voltaren e mezzo muscoril.....
      Tipo che posso andare in prontosoccorso a chiedere la dose tipo tossico?

Grazie della dritta

Comment

• Font Size
        Senza poterti vedere e dalla dinamica l'unica ? fare come ti consiglia Toto...a meno che tu non abbia individuato dei movimenti che ti danno sollievo...che so abbracciarti le ginocchia e "appallottolarti" o -al contrario McKenzinianamente- iperestenderti...e allora...potresti farlo, in modo che il corpo non si irrigidisca in una contrattura antalgica...

ad ogni modo pare che il decorso sia positivo...meglio cos?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Senza poterti vedere e dalla dinamica l'unica ? fare come ti consiglia Toto...a meno che tu non abbia individuato dei movimenti che ti danno sollievo...che so abbracciarti le ginocchia e "appallottolarti" o -al contrario McKenzinianamente- iperestenderti...e allora...potresti farlo, in modo che il corpo non si irrigidisca in una contrattura antalgica...

ad ogni modo pare che il decorso sia positivo...meglio cos?!
          Si, ma il problema non ? il dolore che lo sopporto bene. E' il poter fare quello che facevo prima il prima possibile senza fare danni.
          La "pera" di voltaren mi f? guarire o mi nasconde il dolore per un paio di giorni?

Comment

• Font Size
            Originally posted by skid73 View Post
            Si, ma il problema non ? il dolore che lo sopporto bene. E' il poter fare quello che facevo prima il prima possibile senza fare danni.
            La "pera" di voltaren mi f? guarire o mi nasconde il dolore per un paio di giorni?
            Hai centrato il punto...Il Voltaren disinfiamma, il muscoril decontrae/rilassa. Devi stare alla larga dagli antidolorifici ...quelli NASCONDONO il sintomo. invece quella pera consigliata da Toto ? un classico dei classici, vai sereno.

beh, magari DOMANI procurati una cintura da facchino SE devi fare lavoro fisico. anche una normale fascia Gibaud...ma non abusarne...usala solo finch? fai sforzi e come emergenza.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Hai centrato il punto...Il Voltaren disinfiamma, il muscoril decontrae/rilassa. Devi stare alla larga dagli antidolorifici ...quelli NASCONDONO il sintomo. invece quella pera consigliata da Toto ? un classico dei classici, vai sereno.

beh, magari DOMANI procurati una cintura da facchino SE devi fare lavoro fisico. anche una normale fascia Gibaud...ma non abusarne...usala solo finch? fai sforzi e come emergenza.
              Grazie dei consigli, domattina pera!

Comment

• Font Size
                E in ogni caso, agigungerei, vai dal dutur, perch? questa cosa non ti deve ricapitare.

Comment

• Font Size
                  ...e dopo la prima volta, ricapiter? sempre pi? spesso... confermo la "pera" e appena puoi fai un bel ciclo di fisioterapia, a me, dopo i massaggi del fratellone, non ? pi? venuto alcun dolore per quasi un anno...ma ora sono di nuovo punto a capo.

Comment

• Font Size
                    E' possibile che tu abbia un'ernia del disco...almeno a me la risonanza,dopo un episodio simile,ha dato questo responso (piccolia per fortuna,ma cmq fastidiosa).
                    Ogni tanto mi succede...una settimana di punture (miotens,muscoril e non ricordo cos'altro tutto insieme) e ritorno "nuovo"...la fisioterapia ? un palliativo temporaneo.

Comment

X
                    Working...
                    X