Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio di propriet?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Passaggio di propriet?

Ho venduto la moto,
    Ho cercato sul web con scarsi risultati, mi spiegate come si fa il passaggio di propriet? "fai da te"??
    Allo stato attuale sono confuso...

• Font Size
    Devi andare al pra con chi compra.

Comment

• Font Size
      Al pra??
      Avevo letto che basta andare in Comune!!

Comment

• Font Size
        Oddio, qui a roma si va al pra, da te non s?! Per? alla fine per quello che risparmi non fai prima in autoscuola?

Comment

• Font Size
          In comune si firma l'atto di vendita che poi va portato al PRA per essere registrato.
          Ciao

Comment

• Font Size
            Ma che PRA.....!!!
            Tu che vendi la moto, devi andare con il nuovo acquirente nel tuo comune, all'ufficio anagrafe.
            Nel retro del CDP lo compili con i tuoi dati e quelli del compratore, poi l'impiegata ci mette un timbro e una firma e sei a posto. (ci vuole anche una marca da bollo da 14.60 ?)
            Una volta che in comune hai firmato questo foglio te sei a posto, dopo sar? il nuovo acquirente a dover andare al PRA per immatricolarsi la moto a nome suo. (con una spesa di circa 90 euro)
            Tutto qui. 10 minuti e te sei libero...!
            Dimenticavo, fatti dare i soldi prima di firmare il CDP perche dopo che lo hai firmato la moto non ? piu la tua e lui puo dire che te li ha gia dati.....!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Paiolino View Post
              Dimenticavo, fatti dare i soldi prima di firmare il CDP perche dopo che lo hai firmato la moto non ? piu la tua e lui puo dire che te li ha gia dati.....!!!
              ahah!

Last edited by max83m; 04-03-12, 23:39.

Comment

• Font Size
                io sono andato al PRA con l'acquirente....devi farti un tot fotocopie di documenti (ti sanno dire al PRA io ora non mi ricordo )....io tra una corsetta a far fotocopie in tabaccheria e al PRA in due ore avevo fatto tutto...moto caricata e tipo spedito a casa contento

Comment

• Font Size
                  pensarikka.....

sportello telematico dell'automobilista (cercali vicina a te su internet ) che sono anche nel p.r.a. o alla motorizzazzione della tua provincia, compri una marca da bollo da 14,62 (da applicare sul retro del certificato di propriet? )e ...ti presenti li con l'acquirente, libretto cdp tutto fotocopiato,compresi i vostri documenti identit? (alcuni enti fotocopiano loro a tue spese ) il dipendente autentica lui la firma ( la possono autentitare anche le scuole guida o agenzie pratiche automobilistiche collegate via net allo sportello te. dell'automobilista )

ti rilasciano immediatamente cdp nuovo e talloncino adesivo da mettere dietro il libretto coni tuoi dati.

se vai su interet vedi anche i prezzi che pagherai di tasse etc in base ai cavalli fiscali del mezzo.

P.S. SI PAGA IN CONTANTI AL P.R.A. O ALLA MOTORIZZAZZIONE..OCCHIO PERCH? NON ACCETTANO ASSEGNI O CARTE BANCOMAT O DI CREDITO ..magari qualce ufficio ha i p.o.s. ma non ci scommettere..chiama prima al tel.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mano View Post
                    pensarikka.....

sportello telematico dell'automobilista (cercali vicina a te su internet ) che sono anche nel p.r.a. o alla motorizzazzione della tua provincia, compri una marca da bollo da 14,62 (da applicare sul retro del certificato di propriet? )e ...ti presenti li con l'acquirente, libretto cdp tutto fotocopiato,compresi i vostri documenti identit? (alcuni enti fotocopiano loro a tue spese ) il dipendente autentica lui la firma ( la possono autentitare anche le scuole guida o agenzie pratiche automobilistiche collegate via net allo sportello te. dell'automobilista )

ti rilasciano immediatamente cdp nuovo e talloncino adesivo da mettere dietro il libretto coni tuoi dati.

se vai su interet vedi anche i prezzi che pagherai di tasse etc in base ai cavalli fiscali del mezzo.

P.S. SI PAGA IN CONTANTI AL P.R.A. O ALLA MOTORIZZAZZIONE..OCCHIO PERCH? NON ACCETTANO ASSEGNI O CARTE BANCOMAT O DI CREDITO ..magari qualce ufficio ha i p.o.s. ma non ci scommettere..chiama prima al tel.
                    ma le tasse che dici dove si trovano perch? io ho fatto la prova per vedere cosa costerebbe il trapasso della mia e viene uguale a quanto ho pagato in autoscoula

Comment

• Font Size
                      QUi a Roma io ho venduto 2 moto e ne ho acquistata 1 e abbiamo sempre fatto tutto all'ACI in un'oretta circa (compreso il tempo di attesa con l'eliminacode). e mi pare che i costi si aggirino sui 90 euro (tra la marca da bollo da portare + i costi da pagare li per il nuovo CdP).
                      Il tutto seduta stante, vai che sei il proprietario, esci che non lo sei pi?.

Comment

X
                      Working...
                      X