Il Senso Civico

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by toto#77 View Post
    bh? leggendo in giro non mi sembra che pagare le tasse sia in cima alle priorit? di alcuni utenti, anzi, sembra che i controlli rompano solo le scatole!!!!

con la percentuale di evasione che abbiamo in italia, ci vorrebbe un finanziare a fianco di ogni registratore di cassa e in ogni azienda.......
    Tu hai fatto un affermazione ed io ti ho chiesto dove hai letto che sia peccato fare controlli ... no perch? io non lo penso e non vorrei aver scritto qualche minkiata .

Se ti pu? consolare tra pochi anni qui di evasione non ce ne sar? pi? nemmeno l'ombra ... per? contemporaneamente non ci saranno pi? nemmeno posti di alvoro o cmq saranno pi? quelli da mantenere che quelli che mantengono ... tempo al tempo

Comment

Originally posted by toto#77 View Post
      ok, gi? che non danneggi e non sporchi ? una buona cosa

quindi se assisti a un pestaggio o peggio non fai un giro di telefono al 112?
      no e ti dico solo il perche ......una volta tempo fa c'e stata una rissa apocalittica.. io ero in mezzo ...nessuno ha chiamato nessun e in piu quando sono passati per sbaglio gli sbirr....e son scappati quasi tutti ...mi sn beccato 2 ceffoni (che gia ero combinato male....)
      poi e andata avanti la cosa con denunce e problemi vari .....

Comment

rispetto ci? che ? mio figuriamoci ci? che ? di tutti

l'ambiente che mi circonda lo preferisco pulito... faccio la raccolta differenziata...
        non butto roba dal finestrino dell'auto... rispetto le leggi

pi? di questo non posso f?

sarebbe bello fosse cos? per tutti... ma ? un sogno

Comment

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          E tu sei giudice di chi merita o meno il rispetto ?

Foglio scusa la mia schiettezza , ma non ti apre di essere un atttimo presuntuoso nell'affermare di aver arbitrio di scegliere chi merita rispetto o meno ?
          bh?, il rispetto ? mio e decido io se darlo o a chi darlo........non mi sembra nulla di trascendentale....
          tu rispetti un operaio che paghi e che non lavora come dovrebbe?
          e un delinquente? io no.......esattamente come chi salta la fila, chi prova di incularmi, un cliente che non paga.....continuo?

Comment

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Tu hai fatto un affermazione ed io ti ho chiesto dove hai letto che sia peccato fare controlli ... no perch? io non lo penso e non vorrei aver scritto qualche minkiata .

Se ti pu? consolare tra pochi anni qui di evasione non ce ne sar? pi? nemmeno l'ombra ... per? contemporaneamente non ci saranno pi? nemmeno posti di alvoro o cmq saranno pi? quelli da mantenere che quelli che mantengono ... tempo al tempo
            non mi riferivo a te in particolare, ma cmq mi sembra che anche tu ti sia lamentato dei controlli troppo pressanti

Comment

Originally posted by Ivanet View Post
              no e ti dico solo il perche ......una volta tempo fa c'e stata una rissa apocalittica.. io ero in mezzo ...nessuno ha chiamato nessun e in piu quando sono passati per sbaglio gli sbirr....e son scappati quasi tutti ...mi sn beccato 2 ceffoni (che gia ero combinato male....)
              poi e andata avanti la cosa con denunce e problemi vari .....
              la riflessione del giorno ?:

se si parla di senso civico, bisognerebbe chiedersi perch? ? scoppiata la rissa piuttosto che chiedersi come l'abbiano sedata gli sbirri (come li chiami tu)

Comment

odio profondamente chi si arroga il diritto di trattare la roba di tutti come se fosse propria, lo compatisco e non manco di far sentire la mia voce in questo senso.

Purtroppo il senso civico in questo paese ? solo sui libri, siamo un popolo di barbari appena appena pi? "evoluti". Siamo una nazione, ma non uno stato...

Comment

direi che ci son parecchi esempi in giro per il mondo dove il bene comune vien sentito come bene di nessuno e trattato di conseguenza...
                  E, stranamente, dove il tutto viene trattato "bene" ? pure dove ci son sanzioni serie in caso di "noie"...

Comment

Originally posted by Devilman View Post
                    direi che ci son parecchi esempi in giro per il mondo dove il bene comune vien sentito come bene di nessuno e trattato di conseguenza...
                    E, stranamente, dove il tutto viene trattato "bene" ? pure dove ci son sanzioni serie in caso di "noie"...
                    Poche leggi, ben delineate e fatte rispettare

all'italiana invece ?:

tante leggi, polpettone colossale e "speri" che il poliziotto non ti faccia il culo

che schifo...

Comment

banalmente penso che il senso civico sia la capacit? di rispettare i beni comuni, le persone e le regole. Regole intese come leggi...

Comment

bel thread Toto...peccato che se inizio a scrivere poi vomito veleno.....

ergo ti dico solo questo:

quando ero "pischello" me ne potevo fregare di meno...poi non so cosa e' accaduto,e mi sono dato una regolata...

ovviamente faccio differenziata come andrebbe fatta,non butto niente per strada,rispetto le file, etc...etc...etc....

Comment

Sicuramente non e' una gran dimostrazione di senso civico buttare le cicche di sigaretta per terra , anche preoccupandosi di non colpir nessuno .

Comment

Originally posted by *Dago* View Post
                            Sicuramente non e' una gran dimostrazione di senso civico buttare le cicche di sigaretta per terra , anche preoccupandosi di non colpir nessuno .
                            non ho mai avuto la presunzione di essere perfetto......

e tu santarellino......quali scaramucce combini?

Comment

Originally posted by capello View Post
                              bel thread Toto...peccato che se inizio a scrivere poi vomito veleno.....

ergo ti dico solo questo:

quando ero "pischello" me ne potevo fregare di meno...poi non so cosa e' accaduto,e mi sono dato una regolata...

ovviamente faccio differenziata come andrebbe fatta,non butto niente per strada,rispetto le file, etc...etc...etc....
                              ciao bello
                              ci vieni al totogiro quest'anno?

Comment

In italia il senso civico semplicemente non esiste.

Non ? questione di non buttare la roba per terra, ? questione di capire che "tu" non sei pi? furbo degli altri n? l'unico furbo. In italia sono TUTTI furbi, il risultato ? che io inculo te, tu inculi l'altro, alla fine il circolo si chiude e siamo 60 milioni di persone che si inculano a vicenda. Alla fine rimaniamo inculati tutti.

Ho esperienze di vita all'estero e ho visto come gli altri vivono il senso civico. Lungi da me dire che gli altri siano perfetti, per carit?, per? per esempio:

Gli spagnoli presi singolarmente sono peggio di noi, ma a livello di "popolo" hanno il buon senso di capire che se non si rispettano a vicenda poi ci rimettono tutti. Quando fanno botellon smerdano un posto solo e non la citt? intera, nei locali ? prassi buttare tutto per terra (a fine serata poi passano la scopa e fanno in un attimo) ma per strada no.

In italia uno lo fa pensando "lo sto facendo solo io, che sar? mai" poi per? lo fanno tutti ed ? una zozzura totale.

In francia le code autostradali si risolvevano sempre in 5-10 minuti perch? la gente aspettava paziente nella propria corsia che il traffico fluisse.

In italia ogni automobilista pensa di essere l'unico figo e che gli altri sono tutti coglioni, quindi intasa ulteriormente il flusso cercando di saltare da una corsia all'altra (perch? l'altra ? sempre piu veloce) finch? inevitabilmente qualcuno si tocca e l? la fila si ferma per sempre.

Detto ci?, fare l'italiano in francia era una figata perch? l? VERAMENTE ero l'unico che faceva le porcate

Comment

Working...