Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

artisti che hanno venduto piu dischi musicali in assoluto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    artisti che hanno venduto piu dischi musicali in assoluto

    chi sono gli artisti che hanno venduto di piu in assoluto?
    io ho trovato questa classifica
    Gli album pi? venduti al mondo di sempre, Thriller domina.

    1 The Beatles 346,500,000
    2 Michael Jackson 205,500,000
    3 Pink Floyd 193,700,000
    4 Elvis Presley 187,000,000
    5 ******* 185,300,000
    6 Elton John 177,200,000
    7 Queen 170,100,000
    8 Rolling Stones 169,100,000
    9 U2 166,400,000
    10 Led Zeppelin 165,500,000
    11 Celine Dion 163,000,000
    12 Eagles 148,300,000
    13 Mariah Carey 145,900,000
    14 Rod Stewart 140,100,000
    15 Barbra Streisand 139,800,000
    16 Whitney Houston 134,200,000
    17 Garth Brooks 131,900,000
    18 Bruce Springsteen 130,900,000
    19 Eric Clapton 129,000,000
    20 AC/DC 128,700,000
    21 Billy Joel 124,500,000
    22 Bee Gees 122,100,000
    23 Phil Collins 122,000,000
    24 Bob Dylan 119,800,000
    25 Fleetwood Mac 118,100,000
    26 Santana 117,700,000
    27 Neil Diamond 117,300,000
    28 Aerosmith 113,500,000
    29 Bon Jovi 107,200,000
    30 ABBA 106,700,000


    la discussione ? nata con mio padre che ha letto su internet che lucio dalla ha venduto 190.000.000 di dischi

  • Font Size
    #2
    eh...

    le domeniche d'agosto quanto neve che cadr?...

    e poi mi chiedono perch? gli italiani nella musica internazionale non hanno mai fatto successo LOL

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mitoz! View Post
      eh...

      le domeniche d'agosto quanto neve che cadr?...

      e poi mi chiedono perch? gli italiani nella musica internazionale non hanno mai fatto successo LOL
      che discorsi.. a me personalmente lucio dalla non piaceva, ma aveva un talento pazzesco, questo ? riconosciuto da tutti i pi? grandi interpeti del jazz al mondo. il motivo per cui gli italiani non hanno successo internazionale ? dovuto esclusivamente alla lingua. ora, guarda la classifica e dimmi quanti di questi artisti quando cantano non sono anglofoni: 1, solo ed esclusivamente UNO, vale a dire carlos santana, che infatti NON canta. per il resto anche gli abba e celine dion, che pure non sono madrelingua inglese (svedesi i primi, canada francofono la seconda) hanno scelto di cantare in inglese. chiss? come mai...

      detto queto, al di l? dei numeri, prova a chiedere a un qualunque cantante quale sia il pi? grande talento canoro della storia della musica, e almeno la met? dir? carusi o pavarotti.
      Last edited by Vulture; 08-03-12, 14:10.

      Comment


      • Font Size
        #4
        al numero 5 chi c'? sotto gli asterischi???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cooper View Post
          al numero 5 chi c'? sotto gli asterischi???
          Madonna... :sissi:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Cooper View Post
            al numero 5 chi c'? sotto gli asterischi???
            Topo gigio
            sara'

























            m a d o n n a


            Originally posted by Vulture View Post
            che discorsi.. a me personalmente lucio dalla non piaceva, ma aveva un talento pazzesco, questo ? riconosciuto da tutti i pi? grandi interpeti del jazz al mondo. il motivo per cui gli italiani non hanno successo internazionale ? dovuto esclusivamente alla lingua. ora, guarda la classifica e dimmi quanti di questi artisti quando cantano non sono anglofoni: 1, solo ed esclusivamente UNO, vale a dire carlos santana, che infatti NON canta. per il resto anche gli abba e celine dion, che pure non sono madrelingua inglese (svedesi i primi, canada francofono la seconda) hanno scelto di cantare in inglese. chiss? come mai...

            detto queto, al di l? dei numeri, prova a chiedere a un qualunque cantante quale sia il pi? grande talento canoro della storia della musica, e almeno la met? dir? carusi o pavarotti.
            quoto, come e' normale che sia...
            infatti non mi pare che vi sian francesi o altro....

            come ovvio che sia la lingua aiuta mooolto mooolto nella vendita... ed avere come "bacini di utenza" gli stati uniti l0'UK l'australia...
            penso sia diverso che aver l'italia e basta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Cooper View Post
              al numero 5 chi c'? sotto gli asterischi???
              C'? la vergine!

              M.adonna

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Vulture View Post
                che discorsi.. a me personalmente lucio dalla non piaceva, ma aveva un talento pazzesco, questo ? riconosciuto da tutti i pi? grandi interpeti del jazz al mondo. il motivo per cui gli italiani non hanno successo internazionale ? dovuto esclusivamente alla lingua. ora, guarda la classifica e dimmi quanti di questi artisti quando cantano non sono anglofoni: 1, solo ed esclusivamente UNO, vale a dire carlos santana, che infatti NON canta. per il resto anche gli abba e celine dion, che pure non sono madrelingua inglese (svedesi i primi, canada francofono la seconda) hanno scelto di cantare in inglese. chiss? come mai...

                detto queto, al di l? dei numeri, prova a chiedere a un qualunque cantante quale sia il pi? grande talento canoro della storia della musica, e almeno la met? dir? carusi o pavarotti.
                Vero... Ed ? vero anche che l'inglese ? la lingua pi? diffusa al mondo...
                Chi sceglie di cantare in lingua italiana ? ben conscio che il suo mercato sar? limitato al massimo ai paesi latini, la Pausini la ascoltano pure in Spagna e in Brasile...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  manca truce baldazzi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vedendo questa classifica ho pensato due cose:

                    1. Praticamente nessuno di quelli in classifica, tranne forse ******* e gli U2 si pu? considerare attualmente in piena attivit?;

                    2. Quella che sta al N. 16 ha venduto parecchio ma nonostante ci? ? riuscita a bruciare tutto ed a bruciare s? stessa. Molto triste...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      1. Praticamente nessuno di quelli in classifica, tranne forse ******* e gli U2 si pu? considerare attualmente in piena attivit?;
                      Anche Springsteen :sissi:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        Vedendo questa classifica ho pensato due cose:

                        1. Praticamente nessuno di quelli in classifica, tranne forse ******* e gli U2 si pu? considerare attualmente in piena attivit?;

                        2. Quella che sta al N. 16 ha venduto parecchio ma nonostante ci? ? riuscita a bruciare tutto ed a bruciare s? stessa. Molto triste...
                        li in mezzo che han bruciato tutto pure loro stessi mi sa che sono un bel pochino....
                        gia' al 2 non e' che ne esca "alla grande"...
                        e pure gli altri...
                        Rolling a caso...
                        abbian dei sangui che "un petrolchimico je fa na pippa..."
                        mi sa che molti han piu santi in paradiso che sul calendario....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Vedendo questa classifica ho pensato due cose:

                          1. Praticamente nessuno di quelli in classifica, tranne forse ******* e gli U2 si pu? considerare attualmente in piena attivit?;

                          2. Quella che sta al N. 16 ha venduto parecchio ma nonostante ci? ? riuscita a bruciare tutto ed a bruciare s? stessa. Molto triste...
                          mi domando...ma cosa aveva in testa quando si ? sposata quel rapper avanzo di galera che la picchiava regolarmente?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            c'? qualcosa che non quadra...

                            come hanno fatto

                            Shania Twain
                            Alanis Morrisette
                            Meat Loaf

                            a vendere 30.000.000 di dischi ciascuno? Pi? del Boss con born in the usa?
                            Mi sembrano troppi...

                            ma chiccazz? Shania Twain?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In'altri tempi,con un'altro tipo di diffusione mediatica,Credo che Elvis avrebbe potuto piazzarti tranquillamente al secondo posto....
                              Noi avevamo Little Tony....Loro Elvis....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X