Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosita' benziani " Discount"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Curiosita' benziani " Discount"

    Mia moglie e' tornata a casa e mi ha detto che vicino al lavoro da lei hanno aperto una stazione di servizio "discount"! Mi ha chiesto di che si tratta,visto che i prezzi sembrano piu' bassi delle pompe "marchiate". Non ne sapevo nulla (io poi che vado solo a Magigas ) ,quindi ho cercato un po' su internet,ma in particolare non ho trovato quello che mi interessava...:la QUALITA' dei carburanti e' poi EFFETTIVAMENTE LA STESSA delle pompre tradizionali???? Perche' va bene risparmiare qualche cent. al litro...ma se poi a lungo andare si inchiodano i motori......chi sa cose certe e non per sentito dire parli!!!!!!

  • Font Size
    #2
    La benzina arriva tutta dal medesimo impianto di raffinazione ... Indi per cui ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho visto un servizio l'altra sera in Tv dove spiegavano come facciano a tenere quei prezzi, in pratica quello che li avvantaggia ? il fatto che on sono legati a nessun marchio quindi spuntano prezzi migliori.
      Questo lo spiegava uno dell' Unione Petrolifera.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma questi discount sono un frutto un p anticipato delle liberalizzazioni o ? proprio un nuovo marchio, come i discount di alimentari?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Spank View Post
          Ma questi discount sono un frutto un p anticipato delle liberalizzazioni o ? proprio un nuovo marchio, come i discount di alimentari?
          No esistono da un po'

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giu72 View Post
            Ho visto un servizio l'altra sera in Tv dove spiegavano come facciano a tenere quei prezzi, in pratica quello che li avvantaggia ? il fatto che on sono legati a nessun marchio quindi spuntano prezzi migliori.
            Questo lo spiegava uno dell' Unione Petrolifera.
            Mi sa tanto di balla ... :-)

            Dove faccio benzina di solito io ci sono 5 distributori nel raggio di trecento metri di cui uno "no logo" .


            Orbene , quelli praticamente confinanti con il no logo tengono gli stessi identici ottimi prezzi (1642 il gasolio stamattina) nonostante siano di compagnie note , o al massimo sono di pochissimo sopra ; quelli distanti poche centinaia di metri gia tornano ad avere prezzi piu' alti , ad un kilometro di distanza per un pieno all'auto si spendono tranquillamente 4 o 5 euro in piu' .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Spank View Post
              Ma questi discount sono un frutto un p anticipato delle liberalizzazioni o ? proprio un nuovo marchio, come i discount di alimentari?
              In provincia di Milano ci sono praticamente da sempre distributori con marchi sconosciuti . Ultimamente sono solo aumentati , quindi credo che il decreto centri relativamente .

              Comment


              • Font Size
                #8
                vabbe' ma a la fine dite che il carburante e' quindi della stessa qualita' di quello delle pompe note!?!?! Che ne so magari hanno standard minori da rispettare per quanto riguarda lo stoccaggio o robe simili.......io ho sempre pensato che nessuno ti regala nulla......Altrimenti i distributori dei grandi marchi, di sto passo chiuderanno bottega alla svelta..........
                magari la qualita' del carburante torna ad essere come ai vecchi tempi....che c'era la Super e la "normale"!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Che sapevo io la base benzina ? uguale per tutti, poi le diverse compagnie usano additivi diversi per il tipo di carburante che vendono (la vpower non ? uguale alla blu super per esempio). I distributori a marchio sono sostanzialmente un franchising dove mangiano pi? persone, gli indipendenti sono autonomi. La differenza dovrebbe essere tutta qui.

                  Poi c'? anche il discorso marketing. Per esempio l'olio Mobil ed esso ? lo stesso, ma si spartiscono le gradazioni e le fasce di pubblico.
                  Last edited by alfetta; 08-03-12, 18:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    appunto,magari la benza discount ha dentro come additivo la merda invece della cioccolata come le altre benzine....e questo la rende piu' economica....questo vorrei proprio approfondire e capire....ma temo che solo uno del settore sa bene queste cose...noi possiamo solo fare supposizioni....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by THE CARCASS View Post
                      magari la qualita' del carburante torna ad essere come ai vecchi tempi....che c'era la Super e la "normale"!!!
                      ma ? gi? cos?! solo che ora si va a numero di ottani.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by THE CARCASS View Post
                        appunto,magari la benza discount ha dentro come additivo la merda invece della cioccolata come le altre benzine....e questo la rende piu' economica....questo vorrei proprio approfondire e capire....ma temo che solo uno del settore sa bene queste cose...noi possiamo solo fare supposizioni....
                        Se hai un motore pompato devi metterci additivi extra,perch? la benzina commerciale non ? che sia tutto sto gran che a priori. Se hai un motore normale , pure che sia sarcazzo metti una benzina qualunque che va bene lo stesso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by *Dago* View Post
                          Mi sa tanto di balla ... :-)

                          Dove faccio benzina di solito io ci sono 5 distributori nel raggio di trecento metri di cui uno "no logo" .


                          Orbene , quelli praticamente confinanti con il no logo tengono gli stessi identici ottimi prezzi (1642 il gasolio stamattina) nonostante siano di compagnie note , o al massimo sono di pochissimo sopra ; quelli distanti poche centinaia di metri gia tornano ad avere prezzi piu' alti , ad un kilometro di distanza per un pieno all'auto si spendono tranquillamente 4 o 5 euro in piu' .
                          Non so se sia una balla quella che dicevano ma pu? darsi che i distributori da te citati siano messi in condizione da poter reggere a concorrenza dei Discount, altrimenti molto probabilmente chiuderebbero.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alfetta View Post
                            Se hai un motore pompato devi metterci additivi extra,perch? la benzina commerciale non ? che sia tutto sto gran che a priori. Se hai un motore normale , pure che sia sarcazzo metti una benzina qualunque che va bene lo stesso.
                            questo lo so anche io......quello che temo e' che con un carburante discount,magari a lungo andare i motori si potrebbero usurare ,che ne so ...prendi i diesel ad esempio che quelli di adesso common rail per ogni minima puttanata nel gasolio si inchiodano....
                            Bohhhh a me solo a leggere discount mi vengono i brividi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by THE CARCASS View Post
                              questo lo so anche io......quello che temo e' che con un carburante discount,magari a lungo andare i motori si potrebbero usurare ,che ne so ...prendi i diesel ad esempio che quelli di adesso common rail per ogni minima puttanata nel gasolio si inchiodano....
                              Bohhhh a me solo a leggere discount mi vengono i brividi...
                              Oggigiorno i motori eccezione per certi modelli non sono fatti per andare oltre i 250k km, come tutto il resto della macchina. La tua preoccupazione riguarda non il carburante in s? ma come tengono le cisterne interrate, perch? se c'? acqua o sporco viene solo che da l?. E purtroppo lo sa solo il gestore da quanto tempo non pulisce la cisterna!

                              Fatte amico un benzinaio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X