Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La chiusura di un conto corrente bancario pu? essere fatta a mezzo fax??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La chiusura di un conto corrente bancario pu? essere fatta a mezzo fax??

    Da oltree un anno, ho mandato un fax alla banca (perch? si trova distante da me, molto, prima lavoravo in quella zona) chiedendo di vendere tutto il mio pacchetto azionario, estinguere il conto corrente e rimettermi il saldo
    tramite versamento o bonifico bancario su un mio conto presso un'altra banca e ho inviato il codice iban, dato anche il mio numero di cell
    e firmato.

    c'? da dire che mi chiamarono loro perch? si accorsero che il conto era inattivo, io lo avevo anche dimenticato.

    Comunque, i titoli li hanno venduti, versato sul conto, ma il conto non mi ? stato chiuso.


    Questo mio fax risale al 16/12/2010

    chiamato pi? volte ogni volta una scusa, ma mi avevano assicurato che provvedevano, poi sono stato via per un bel po
    adesso mi arriva una lettera dalla banca con nuove proposte per il conto corrente, a allora mi ritorna in mente la questione che io credvo chiusa.


    Allora capisco che ci vuole solo un legale, ora mi chiedo
    posso RIVALERMI contro di loro per la mancata chiusura e per i soldi che in questo periodo di han fatto perdere????


    qualcuno s? se posso oppure andava fatto in altro modo?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    io ho fatto una raccomandata con ricevuta di ritorno

    mezzo fax non saprei che dirti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io so della raccomandata, ma loro mi dissero puoi inoltrare anche la richiesta via fax
      per accelerare, io ho sia il fax sia la ricevuto di invio e ricezione da parte loro.

      infatti le azioni sono state vendute, ma il conto non lo hanno chiuso!
      hanno fatto solo quello che interessava a loro.

      io vorrei agire legalmente su questo operato da parte loro, ma non vorrei il danno e la beffa, loro mi avevano detto di farla via fax, Vale solo fatta via raccomandata???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DevilR1 View Post
        io so della raccomandata, ma loro mi dissero puoi inoltrare anche la richiesta via fax
        per accelerare, io ho sia il fax sia la ricevuto di invio e ricezione da parte loro.

        infatti le azioni sono state vendute, ma il conto non lo hanno chiuso!
        hanno fatto solo quello che interessava a loro.

        io vorrei agire legalmente su questo operato da parte loro, ma non vorrei il danno e la beffa, loro mi avevano detto di farla via fax, Vale solo fatta via raccomandata???
        Io ho chiuso conti online inviando per posta normale la richiesta e una copia del
        documento di identit?, quindi penso che un fax pi? un documento sia pi? che sufficiente.
        Come minimo, non dovrebbero farti pagare le spese del conto dal mese successivo
        al fax, per i bolli non so.

        Comment

        X
        Working...
        X