Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Svizzera, i motori ed io

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La Svizzera, i motori ed io

Forse non lo sapete, ma nell'isola dove sono nato non ci sono molte belle macchine, e chi ce le ha le tira fuori raramente nonostante il tempo permetta di godersele tutto l'anno. Quindi se per voi ? normale vedere "tanta robba" in giro, per me non lo ?.

Tutto comincia un mesetto fa, quando ricevo una telefonata in risposta ad una candidatura spontanea mandata in Ticino l'inverno scorso.

Il titolare dell'azienda viene a prendermi a Linate, gli chiedo al telefono che macchina ha cos? lo cerco con lo sguardo, mi risponde "un'audi nera"

Mi avvicino ad una A6 Avant e noto subito la targhetta V10 dietro

Penso "perch?, l'hanno fatta pure v10?? forse ce l'ha messa lui la targhetta...."

Il rumore del motore mi toglie subito qualunque dubbio e noto pure il logo S6 nel contagiri

Arrivati in azienda, vedo parcheggiata davanti una 156 GTA Sportwagon ( che scopro oggi essere di un mio simpatico collega).

Dopo il colloquio, andato a buon fine, mi faccio una passeggiata sul lungolago e subito passa una Maserati Grancabrio pi? varie Porsche come se piovessero

Ora che mi sono definitivamente trasferito, ho capito l'andazzo: qui se non ? S / M / R / AMG / GT / RS non esiste nemmeno

Al paese dove lavoro c'? un clio sport bianco con i cerchi oro da sbavo

Chiacchierando con un collaboratore esterno che sta lavorando al mio stesso progetto scopro che anche lui ? malato di macchine, mi propone il suo 320 sarcazzo coup? ma declino perch? ? automatica. Ha anche una SLK prima serie ed un furgoncino tipo a-team, dice che si vuole sbarazzare di tutto

il titolare poi mi ha procurato un mezzo a due ruote in prestito da un suo amico che ha un concessionario, mi faccio dare un passaggio col collega con la 156 GTA (il caro indimenticato v6 Busso mi attacca al sedile ) e il ragazzo della concessionaria mi propone una Yamaha TDM850 oppure uno zippetto piaggio.

La TDM ? troppo grossa alta e pesante per me, e opto per lo zippetto. Sicuramente avr? i blocchi quindi farlo salire in collina fin dove lavoro sar? un'agonia e non potr? andarci granch? lontano, per? tutto sommato per fare la spesa e le commissioni varie ? decisamente pi? indicato.

Dico al mio collega che da quando l'ho dato via sognavo di rifarmi il motorino ma costa una follia assicurarlo e mi dice che vorrebbe vendere il suo... scopro quindi che anche il Malaguti Firefox parcheggiato davanti all'azienda ? il suo e che l'assicurazione costa qualcosa come 100 franchi all'anno!!!!

Nel tragitto verso il lavoro c'? una concessionaria d'auto ogni 500 metri e i prezzi sono estremamente concorrenziali, per dire ho visto un Suzuky Jimny a 1990 franchi e una Lancia Lybra station a 5800, usato garantito entrambi.

E le assicurazioni costano una fesseria, preventivo sul mio profilo per un Espace 3000 V6 (2200 franchi su autoscout) solo 720 franchi all'anno!!!

Che dire, non riesco a togliermi il sorriso dalla faccia... sono finito in paradiso!!!!

• Font Size
    ... ricordati che sei in terronia

Se e quando capiti su, andiamo a fare un p? di supercar-spotting

..al di l? di questo, accanto a casa c'? spesso aprcheggiata una civic, modello non so, prima dell'eg6 (quindi qualcosa intorno agli anni 90....)

rosa e nera
    coi cerchi bianchi ad occhio da 16"

guidata da una biondina....

Poi vabb? nelle zone "in" c'? anche qualche hummer limousine, limousine rosa ecc...

Comment

• Font Size
      No fammi capire. Tu tra il tdm e lo zip hai scelto lo zip? Il "paradiso" non te lo meriti

Comment

• Font Size
        Originally posted by 2Stroke View Post
        No fammi capire. Tu tra il tdm e lo zip hai scelto lo zip? Il "paradiso" non te lo meriti
        ? tappo :gaen:

Comment

• Font Size
          Belle macchine belle macchine per? voi du piotte in tangenziale nun le potete f?

Comment

• Font Size
            Originally posted by alfetta View Post
            Belle macchine belle macchine per? voi du piotte in tangenziale nun le potete f?
            Io la macchina non ce l'ho

In compenso la germania ? a meno di un'ora da qui.. e l? si possono fare, senza pericoli di essere beccati

Comment

• Font Size
              fengo ankge io a laforare in sfitzera!!!

Comment

• Font Size
                La macchina della scuola guida ? una Golf R ultimo modello

Il mio coinquilino purtroppo ? un barbone, ha una TT ... manco TTS o TT-RS Per? almeno ? benza

Ste___86 fatti sentire se passi qua nel weekend, io mi sono sistemato in appartamento

ok non ho manco le lenzuola o l'armadio per? quantomeno non sto in ostello

Comment

• Font Size
                  menomale che lo confermi anche te...
                  quando lo racconto...mi pigliano per scemo

Comment

• Font Size
                    bah qui in Liguria meno male che abbiamo Montecarlo vicino!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cimo77 View Post
                      menomale che lo confermi anche te...
                      quando lo racconto...mi pigliano per scemo

Quello ? per altri motivi

Comment

• Font Size

E' l'aria del ns. quartiere... ? inquinata....

:gaen::gaen:

Comment

• Font Size

nel preciso istante che ho scritto il messaggio, ho pensato..."vediamo chi ? il primo boccalone che abbocca"....ecco fatto

Originally posted by Ste___86 View Post
                          E' l'aria del ns. quartiere... ? inquinata....

:gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                            Vabb? me le servi cos? io approfitto!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              E le assicurazioni costano una fesseria,
                              Sbaglio o c'e' anche la possibilita' di assicurare piu' veicoli con una sola polizza?
                              Ciao

Comment

X
                              Working...
                              X