Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fermato dalla Finanza..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fermato dalla Finanza..

    LE COMICHE.

    Arrivo al casello autostradale di Verona tornando dal lavoro ieri pomeriggio,
    bello viaggiante "che tanto ho il telepass"
    il telepass non bippa, non me ne accorgo,
    sbarra non si alza...non si alza...non si alza...
    FRENAAAA!!
    GNEEEEEEEEEEEEEEEKK!!
    staccata alla san donato con sudorini freddi a mezzo metro dalla sbarra
    Abbasso il finestrino, bestemmio come un camionista ubriaco contro il telepass,
    metto le quattro frecce e faccio piano piano retromarcia fino al primo sensore
    "BEEEP"
    ri-bestemmio perch? adesso l'ha preso insultando con la mano verso l'alto tipo stadio
    rimetto la prima e riprocedo,
    nulla il secondo sensore non suona,
    premo il tasto sulla colonnina, bestemmio contro la colonnina sempre da curva sud,
    la sbarra si alza...
    a questo punto mi accorgo che sei metri oltre la sbarra erano ferme due pattuglie
    della finanza,
    che probabilmente hanno seguito tutta la scena dall'arrivo con sgommata alla sbarra..
    PORCAMERDALADRA.
    Passo da modalit? tifoso ubriaco a pensionato sotto valium in due nanosecondi,
    e con fare indifferente nun ve conosco, procedo.
    Inutile dire cheee... TAAAAAC!! PALETTA...
    CANEVIGLIACCODIUNVENERDI'MALEDETTO!
    Arriva il finanziere...
    28 anni al massimo, barba alla Fabrizio Corona, occhiali Rayban da truzzo,
    "Patente e libretto grazie"
    Io con fare brillante "Subito, pronti!"
    Le domande del finanziere:
    "Da dove viene?"
    "Che lavoro fa?"
    "Cosa trasporta nel baule?"
    Alch? all'ultima domanda, mi fa uscire dall'auto per controllare il baule,
    dentro avevo le catene e una periferica satellitare del lavoro che sto testando.
    "e questa cosa sarebbe?"
    "un antifurto saltellitare che sto testando per lavoro"
    "mmmh mmmh mmmh... ma lei ce l'ha un documento per trasportarlo?"
    "guardi no, la provo per verificare varie funzioni per lavoro,
    noi lavoriamo con Bartolini, la GLS contro i furti le rapine...siamo i buoni insomma" :specchio:
    -aggiungo con un sorrisone-
    Il finanziere mi sorride e mi rid? i documenti,
    "va bene va, pu? andare,
    vada pi? piano ai caselli che la sbarra la prossima volta se la porta a casa"
    Saluto e rimonto in macchina.
    Fiuuuuuuuu
    Apposto
    L'unica cosa che non avevo in regola,
    ossia il tagliando assicurativo scaduto che mi sono dimenticato di sostituire,
    il finanziere discotecaro non me l'ha controllata.
    Viiiiaaaaaa :sprint:

    p.s. Fuori dal casello oltre a me avevano fermato 4 o 5 SUV e berlinone audi , Bmw e mercedes
    Io con la mia ibiza a GPL non centravo na minkia li in mezzo

  • Font Size
    #2
    In pratica NON sei stato fermato dalla Finanza, ma da un agente perch? ti ha visto un po' troppo agitato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Arrivare al casello dove loro erano fermi, frenare sgommando,
      e poi partire in retro bestemmiando
      a ripensarci ? gi? tanto che non mi sono corsi dietro con le pistole puntate

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by castio View Post
        Arrivare al casello dove loro erano fermi, frenare sgommando,
        e poi partire in retro bestemmiando
        a ripensarci ? gi? tanto che non mi sono corsi dietro con le pistole puntate
        Direi proprio che ? stato comprensivo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          si ma anche te senza DDT :gaen:

          eheheheheh

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma guarda che il limite per entrare al telepass ? 30km altrimenti non si alza e una volta vidi uno che appunto correndo troppo in ingresso alla corsia telepas quasi investire quelli che lavorano nei gabbiotti quindi vai pi? piano in macchina

            Comment


            • Font Size
              #7
              pu? esser anche che abbia la batteria scarica mica ? detto che era una fionda

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by monsterluca View Post
                ma guarda che il limite per entrare al telepass ? 30km altrimenti non si alza e una volta vidi uno che appunto correndo troppo in ingresso alla corsia telepas quasi investire quelli che lavorano nei gabbiotti quindi vai pi? piano in macchina

                La velocit? di 30 km/h ? un limite per la sicurezza,in quanto se vai oltre pu? essere pericoloso nel caso ci siano imprevisti,quali pedoni o sbarra che si non alza,per? fino a 60 km/h si riesce a passare indenni (quando la sbarra si alza ) .Fino ad ora non mi si ? alzata 2 volte ed entrambe le volte il cristallo e la sbarra sono restati intatti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io credo di esserci passato anche a 100kmh, scegliendo quelle riservate al telepass e non le miste, che hanno la sbarra pi? lontana...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a proposito di telepass che non funziona ... al "toledo invita" di circa 1 mese fa, arrivo a bomba alla barriera zona Rho, a culo di una macchina davanti che alza la stanga del telepass prima di me

                    al mio turno il telepass non bippa, il semaforo diventa rosso e vedo la stanga che fa quasi x abbassarsi... ? stato mezzo secondo, ho schiacciato il gas e sono passato senza tirarmela in testa

                    poi ho scoperto che il telepass, dopo 10 anni, aveva giustamente deciso di andare in pensione (batteria) ... x una volta mi sono sentito molto fabbbbrizio corona

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Potanik74 View Post
                      a proposito di telepass che non funziona ... al "toledo invita" di circa 1 mese fa, arrivo a bomba alla barriera zona Rho, a culo di una macchina davanti che alza la stanga del telepass prima di me

                      al mio turno il telepass non bippa, il semaforo diventa rosso e vedo la stanga che fa quasi x abbassarsi... ? stato mezzo secondo, ho schiacciato il gas e sono passato senza tirarmela in testa

                      poi ho scoperto che il telepass, dopo 10 anni, aveva giustamente deciso di andare in pensione (batteria) ... x una volta mi sono sentito molto fabbbbrizio corona

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        anche a me il telepass ha smesso di funzionare un paio di mesi fa a causa della batteria..
                        il migliore rimane quello a filo collegato all'auto che avevo prima, era sempre attivo .. e aveva un segnale + potente ... la sbarra si alzava prima di quelli a batteria e non sbagliava mai un colpo ..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cocis View Post
                          anche a me il telepass ha smesso di funzionare un paio di mesi fa a causa della batteria..
                          il migliore rimane quello a filo collegato all'auto che avevo prima, era sempre attivo .. e aveva un segnale + potente ... la sbarra si alzava prima di quelli a batteria e non sbagliava mai un colpo ..
                          quello di due ere fa insomma

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            quello di due ere fa insomma
                            volevo quasi rimettere quello 2 anni fa .... solo che mi rompeva smontare un montante o parte del cruscotto x far uscire il filo della corrente ... se solo facessere le auto predisposte x certe uscite ..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cocis View Post
                              volevo quasi rimettere quello 2 anni fa .... solo che mi rompeva smontare un montante o parte del cruscotto x far uscire il filo della corrente ... se solo facessere le auto predisposte x certe uscite ..
                              Presa accendi sigari rulez

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X