Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TOEFL o IELTS ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

TOEFL o IELTS ?

Buonasera a tutti,
    posto che mi serve una di queste due certificazioni. Premesso che so di cosa si tratta e che ho gi? un FCE.

C'? qualcuno nel forum che ha fatto una di queste due certificazioni?

Qual'? la pi? semplice tra le due (del riconoscimento adesso mi importa poco)?
    Last edited by buzzy84; 20-03-12, 21:19.

• Font Size
    io ho fatto il TOEFL..chiedi pure..del confronto tra le due non lo so..
    Last edited by Isa.xox; 20-03-12, 21:36.

Comment

• Font Size
      si dice che il Toefl sia piu difficile come test, per? boh io l'ho passato abbastanza facilmente ..per me ? piu riconosciuto perch? lo ielts mi sembra sia richiesto solo in GB mentre il toefl in generale in tutto il mondo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Isa.xox View Post
        io ho fatto il TOEFL..chiedi pure..del confronto tra le due non lo so..
        Isaaa, Grazie per la risposta!
        Hai fatto l'iBT immagino, come l'hai trovato?
        Hai qualche libro da consigliare? (ideale sarebbe solo test pratici con soluzioni).
        Che score hai ottenuto se posso chiedertelo? Giusto per farmi un'idea
        Naturalmente grazie.
        M

Comment

• Font Size
          allora..aspetta che ti dico.. vado a controllare nel certificato

Comment

• Font Size
            102/120 !

si ho fatto il toefl iBT .. ho usato un libro con test che si chiama
            the official guide to the new test Toefl Ibt,
            mc Graw Hill
            ETS

il test dura un sacco..? veramente stancante.. il brutto ? lo speaking..la listening non l'ho trovata eccessivamente difficile. per? esci di li distrutto..i tempi sono strettissimi e sono mi sembra 4-5 ore di esame

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              102/120 !

si ho fatto il toefl iBT .. ho usato un libro con test che si chiama
              the official guide to the new test Toefl Ibt,
              mc Graw Hill
              ETS

il test dura un sacco..? veramente stancante.. il brutto ? lo speaking..la listening non l'ho trovata eccessivamente difficile. per? esci di li distrutto..i tempi sono strettissimi e sono mi sembra 4-5 ore di esame
              Complimentoni un signor risultato
              Ma per capire, hai usato solo quel libro o altri?
              In quanto tempo l'hai preparato?

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Complimentoni un signor risultato
                Ma per capire, hai usato solo quel libro o altri?
                In quanto tempo l'hai preparato?
                mah non ? che io l'abbia preparato proprio a dire il vero..
                ho fatto qualche esercizio per vedere la tipologia
                e poi ho guardato tanti film in lingua nel mese precedente.
                mi sono esercitata solo sulle domande di speaking..sono assurde..assurde nel senso che sono cose che ti lascian perplessa.. hai 30 secondi o giu di li per pensare dopo che l'argomento ? comparso sullo schermo e poi parte la registrazione..devi parlare per 2-3minuti ora non ricordo..
                per? se compri il libro ti fai un'idea..ci sono argomenti del tipo: cosa ne pensi del ruolo educativo dei professori?
                come reagiresti se costruissero un termovalorizzatore vicino a casa tua?
                ricorda una situazione in cui hai provato un disagio sociale e spiegalo

Comment

• Font Size
                  anche io ho fatto il toefl, durante un soggiorno studio di due mesi negli usa.. nella scuola in cui andavo facevano anche dei corsi di preparazione. la parte in cui ho avuto lo score pi? basso ? stato lo speaking, credo perch? parlo abbastanza veloce, mangiandomi le parole, poi in genere gli italiani e gli spagnoli usano molta intonazione nel parlare, con cambi di tono che non sono contemplati, o condivisi, dagli americano.
                  Anche nel writing ho avuto un po di difficolt? perch? il topic era "per ottenere la felicit?, devi fare felici gli altri?" scrivi un essay di 5 paragrafi per dire se sei d'accordo o meno... quando ho letto la traccia l'unica cosa che mi ? passata x la testa ? stata: ma voi da me che cosa volete.... preparati un po a queste cose pseudofilosofiche/tritamento di maroni. la cosa importante in media ? scrivere un'intro in cui dici se sei d'accordo o meno cn la tesi e nei tre paragrafi successivi dare tre motivazioni di supporto e svilupparle un minimo, per poi fare una conclusione riassuntiva...
                  Punteggio 92/120 toefl ibt.. il libro ? lo stesso consigliato da isa.

btw isa congrats

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Racing_34 View Post
                    anche io ho fatto il toefl, durante un soggiorno studio di due mesi negli usa.. nella scuola in cui andavo facevano anche dei corsi di preparazione. la parte in cui ho avuto lo score pi? basso ? stato lo speaking, credo perch? parlo abbastanza veloce, mangiandomi le parole, poi in genere gli italiani e gli spagnoli usano molta intonazione nel parlare, con cambi di tono che non sono contemplati, o condivisi, dagli americano.
                    Anche nel writing ho avuto un po di difficolt? perch? il topic era "per ottenere la felicit?, devi fare felici gli altri?" scrivi un essay di 5 paragrafi per dire se sei d'accordo o meno... quando ho letto la traccia l'unica cosa che mi ? passata x la testa ? stata: ma voi da me che cosa volete.... preparati un po a queste cose pseudofilosofiche/tritamento di maroni. la cosa importante in media ? scrivere un'intro in cui dici se sei d'accordo o meno cn la tesi e nei tre paragrafi successivi dare tre motivazioni di supporto e svilupparle un minimo, per poi fare una conclusione riassuntiva...

btw isa congrats
                    esatto..argomenti in cui manco in italiano saprei cosa dire..figurati se ci devo costruire un discorso a voce pensandoci 30secondi o se devo farci un tema..

Comment

• Font Size
                      Io farei lo ielts. Il toefl solo se richiesto specificatamente. A che ti serve?

Comment

• Font Size
                        dal poco che so, lo ielts ? maggiormente richiesto per uk australia e il toefl per gli usa.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mizza90 View Post
                          dal poco che so, lo ielts ? maggiormente richiesto per uk australia e il toefl per gli usa.
                          anche gran parte delle universit? del Nord Europa richiedono maggiormente lo Ielts

Comment

• Font Size
                            Io sono fuori concorso perch? sono mi certificato Trinity College (una quindicina di anni fa), preferendolo, all'epoca, al TOEFL.
                            La particolarit? del Trinity era che l'esame, al termine del corso di 150 ore (in patica 1 anno come minimo), lo si faceva con un esaminatore in carne ed ossa che veniva dall'Inghilterra e si doveva preparare una tesina da discutere, oltre che a rispondere a tutta un'altra serie di domande.
                            Non so se TOEFL O IELTS sono certificati "con scadenza"; Il certificato Trinity per esempio non scade.
                            Oggi per? non saprei cosa e se qualcosa ? cambiato.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              Io farei lo ielts. Il toefl solo se richiesto specificatamente. A che ti serve?
                              Roba di Universit? :gaen:

Originally posted by Racing_34 View Post

btw isa congrats
                              Per fare una statistica: in quanto l'hai preparato e da cosa partivi (inglese scarso o gi? buono?)

Originally posted by Spank View Post
                              Io sono fuori concorso perch? sono mi certificato Trinity College (una quindicina di anni fa), preferendolo, all'epoca, al TOEFL.
                              La particolarit? del Trinity era che l'esame, al termine del corso di 150 ore (in patica 1 anno come minimo), lo si faceva con un esaminatore in carne ed ossa che veniva dall'Inghilterra e si doveva preparare una tesina da discutere, oltre che a rispondere a tutta un'altra serie di domande.
                              Non so se TOEFL O IELTS sono certificati "con scadenza"; Il certificato Trinity per esempio non scade.
                              Oggi per? non saprei cosa e se qualcosa ? cambiato.
                              A me serve o TOEFL o IELTS sono entrambi certificati a scadenza e proprio per questo gli unici riconosciuti.
                              Last edited by buzzy84; 21-03-12, 19:13.

Comment

X
                              Working...
                              X