Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DDG Best Tester PIRELLI fase 3 FINALE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DDG Best Tester PIRELLI fase 3 FINALE

    Dopo fase 1 http://www.daidegasforum.com/forum/4...hlight=pirelli

    .. e fase 2 http://www.daidegasforum.com/forum/4...hlight=pirelli

    Eccoci alla fase 3 del PIRELLI DDG BEST dedicata a GRIP e COMFORT, ormai siamo in primavera e le temperature di sono alzate, avrete guidato con le Scorpion Trail su asfalti diversi e potete raccontarci la vostra esperienza riguardo a questi due fattori...

  • Font Size
    #2
    Moto ritirata stamattina dopo fermo tecnico per tagliandi e "lavoretti" vari.

    Domani in programma uno special "test day" per compilare il report finale su comfort e GRIP delle Pirelli Scorpion Trail: report in arrivo venerd?!

    PS: bello per? avere un motivo impellente ed urgente per doversi ritagliare spazi di tempo da dedicare alle girate in moto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ribadisco che questa iniziativa ? fantastica. Anche perch? l'avessero fatto dei giornalisti avrebbero avuto credibilit? da giornalisti. Farlo fare ad utenti di un forum cos? 'credibile' come DDG ? stata una bella pensata. Bravi al marketing Pirelli.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per concludere il terzo report in maniera dignitosa avevo pensato di spararmi un bel 3 giorni lontano da casa,magari addirittura in un altra regione: telefono quindi al buon Ivan, alias Zenith87, in Trentino Alto Adige per sapere se posso scroccargli un letto da qualche parte.
        La risposta ? positiva quindi....si parte!

        1? GIORNO:
        Start me up!
        Start Me Up - The Rolling Stones (HQ Audio) - YouTube




        Il report si dovrebbe focalizzare su grip e comfort e penso al da farsi: in autostrada potrei sicuramente concentrarmi sul fattore comfort ma scarto quasi immediatamente l'idea. Troppo diritta,troppo noiosa. Decido quindi di spararmi un bel giretto, allungando non poco, ma cos? ? sicuramente pi? divertente

        La prima tappa ? Lecco. Mi fermo per fare pausa caff? dopo aver fatto la noiosa strada che da Varese porta a questa ridente citt?.




        Non ci sono tantissime moto, ? abbastanza presto e la temperatura ? ancora bassina nonostante il sole. Da Lecco a Colico mi aspettano quasi 40 km di gallerie quindi prendo il tratto come un surrogato dell'autostrada che avrei dovuto fare.
        Nelle gallerie trovo diverse pozze d'acqua e asfalto irregolare ma il grip delle Pirelli ? sempre abbastanza elevato, il livello di confidenza ? abbastanza alto.

        Arrivato a Colico decido di proseguire fino a Tirano dove mi aspetta un altro utente del forum,questa volta di sponda Ktm-ista.
        La lunga strada mi serve anche per testare il comfort delle gomme.
        Sotto questo aspetto non posso che parlarne davvero bene, l'unica comparazione recente che posso portare ? quella con le Dunlop Sportsmart. In confronto a quest'ultime la gomma italiana ha dalla sua il gran vantaggio di avere una carcassa decisamente pi? morbida che nell'uso turistico prediligo di pi?.



        Lascio il buon Docste a crogiolarsi nell'alcool e riparto in direzione Aprica -> Ponte di Legno -> Passo del Tonale







        Ho i bagagli appresso e guido in maniera molto turistica. Le temperature, pur essendo di pomeriggio, a queste altezze non sono altissime ma il grip dei pneumatici non ? mai messo a dura prova.

        A Cis mi incontro con il neo-ducatista Zenith


        e decidiamo di andare a prenderci un caff? a Cles



        Decidiamo di rientrare al campo base (Caldaro Sulla Strada Del Vino) via Passo Mendola.
        Il passo ? davvero divertente ed offre di tutto, dalle curve veloci a tornanti e strettoie varie. Qui decido di divertirmi un p? e da turistica la guida si trasforma in "turistica un po meno turistica"
        Le gomme si comportano bene,offrono solidit?, e il grip ? sempre sostenuto. Giusto quello che serve per divertirsi anche a "pieno carico"


        La giornata volge al termine e ne approfittiamo per fare un altro paio di foto:





        To be continued....

        Comment


        • Font Size
          #5
          2? GIORNO:
          This Must Be The Place
          David Byrne - This Must Be The Place Live Jools Holland 2004 - YouTube

          Questo dev'essere davvero il posto per divertirmi un po con la motina e le gomme nuove di zecca, ho pensato. Il 2? giorno ho proposto ad altri amici di raggiungerci da Montebelluna per un giro in zona. Il tempo,a detta delle previsioni, non promette granch? per il pomeriggio quindi a malincuore siamo costretti ad accorciarlo.



          Questa volta posso benissimo lasciare i bagagli a terra ed impostare il settaggio Sport. Rifacciamo il passo Mendola...l'asfalto ? buono, la temperatura discreta e gli pneumatici lavorano decisamente bene. Sento il TC entrare un paio di volte ma tutto ? sotto controllo Gli pneumatici sono caldi e fanno il loro sporco dovere!



          Un paio di foto del giro:




          A Riva Del Garda ci raggiungono anche gli altri amici:





          Ho espressamente chiesto fossero presenti esclusivamente Ducati perch? essendo moto fragili e inaffidabili avrebbero sicuramente cosparso la strada di olio e benzina,cosa che mi avrebbe fatto apprezzare ancora di piu le qualit? delle Scorpion Trail

          Dopo aver pranzato a Ledro diamo gas e apprezziamo notevolmente il tratto veloce fino a Storo: le Pirelli durante la guida sportiva sono state abbastanza efficaci, ho apprezzato la buona tenuta nonostante le temperature e la strada un p? sporchina ma d'altronde questo non ? il miglior periodo dell'anno.

          Nel frattempo in lontananza lo spettacolo non ? rassicurante:


          Decidiamo quindi di salutarci tutti ed ognuno a casa sua....ovviamente durante il tragitto per casa la prendiamo tutta



          Sotto l'acqua a ritmo sostenuto zero problemi per la MTS..le grosse scalanature aiutano a scaricare bene l'acqua ed anche in questo caso il grip ? decisamente buono!
          Riesco a divertirmi anche sotto l'acqua , le gomme rispondono sempre in maniera reattiva e sicura dando un'ottima confidenza.
          Essendo una copertura prevalentemente turistica non mi aspettavo niente di meno, sotto quest'aspetto sono abbastanza soddisfatto

          La giornata finisce qui...dopo una bella birretta in un pub di Bolzano si ritorna al campo base e goodnight!

          Comment


          • Font Size
            #6
            3? GIORNO:
            One Way Ticket to Hell......And Back!!!
            The Darkness-One Way Ticket To Hell...And Back - YouTube

            La mattina decido di ripartire per tornare nella vecchia e cara Lombardia e,scartando per l'ennesima volta l'autostrada, decido di ritornare esattamente da dove sono venuto...con una piccola deviazione.



            La strada da Caldaro a Tirano la conoscete gi? quindi non mi dilungo troppo
            Decido di passare dalla Svizzera per affrontare un altro paio di passi e ri-testare le gomme in configurazione touring.
            L'idea ? di passare per il Bernina, proseguire fino a St. Moritz e ridiscendere in Italia passando da Chiavenna.

            Vorrei anche passare da Livigno per comperare di tutto e di pi? ma cause di forza maggiore me lo impediscono.



            La temperatura qui si abbassa precipitosamente e il display della fida MTS non segna pi? neppure la temperatura ma un laconico "Ice"



            Setto le sospensioni su "Touring" e trotterello tranquillamente verso St. Moritz...l'asfalto ? malandato causa freddo e neve ma le gomme assorbono le varie imperfezioni del manto stradale..la comodit? ? totale e mi rilasso tranquillamente sulla mia poltrona desmodromica

            Durante il tragitto mi imbatto anche nel Trenino Rosso del Bernina


            ATTENTION!
            Angolo culturale
            Le ferrovie dell'Albula e del Bernina,percorse da questo piccolo treno, sono state incluse nel 2008 nel Patrimonio dell'umanit? UNESCO: se vi incuriosisce per maggiori informazioni andate su TRENINO ROSSO - Il Trenino Rosso del Bernina - Adrastea Viaggi Agenzia
            PS: giuro,non mi pagano per fare pubblicit? al trenino!

            Proseguo ed arrivo a St. Moritz: anche qui le temperature non sono certo estive e il lago ghiacciato sullo sfondo lo dimostra


            E' pomeriggio inoltrato ed oramai sono diverse ore che sto guidando..voglio tornare in Italia il prima possibile e l'unico ostacolo che mi rimane da superare ? il Passo del Maloja.



            Le fide Scorpion danzano da un tornante all'altro e apprezzo ancora una volta di pi? la confidenza che danno anche su strade umide e sporche.
            Da Chiavenna (finalmente in Italia!) proseguo trotterellando verso casa e l'ultimo tratto che mi sparo ? da Gera Lario a Como...giunti alla fine del giorno per? mi merito prima un gelatino ad Argegno!



            PENSIERO FINALE:
            I Pirelli Scorpion Trail sono sicuramente degli ottimi pneumatici all-around... ci si pu? fare di tutto, dalla guida sportiva al turismo. Nel report precedente ero un attimo perplesso sulla confidenza nei curvoni veloci in appoggio e sui cambi di direzione: nel primo caso posso riconoscere che le strade non sono ancora completamente pulite e di sicuro le temperature non sono ancora cos? alte per testarle al meglio sotto questo aspetto tuttavia sono ancora un p? titubante per quanto riguarda il secondo caso. Secondo me nel pif-paf non sono le gomme pi? rapide che abbia mai provato ma di sicuro queste gomme hanno tante altre frecce nell'arco. Per quanto riguarda la durata mi posso esprimere al meglio: essendo queste le gomme di primo equipaggiamento della Multistrada posso dire di avere percorso ben 8000 km col primo treno....avendo avuto sulla Rsv gomme da al massimo 3000/3500 km posso dire che questo ? stato per me un buon passo avanti
            La coperta per? come gi? detto ? corta: non si pu? pretendere che svolgano un lavoro ottimo sia dal lato sportivo che da quello turistico. Intendiamoci non sono affatto male nella guida sportiva ma per come sono abituato io una gomma un po pi? morbida non guasterebbe.
            Le Scorpion Trail hanno superato tutti i test con ottimi voti e devo dire che mi sono davvero piaciute.
            Ricomprerei queste gomme? Direi di s? ma,ripeto,essendo abituato a gomme pi? sportiveggianti mi piacerebbe affiancarle a quest'ultime...da fine autunno ad inizio primavera con le Scorpion, nel periodo caldo invece un bel treno di Diablo Rosso Corsa....

            A proposito...non ? che mi fareste provare anche quelle?


            Si ringrazia per la prova Davide di DDG e Luca Zaccomer di Pirelli...grazie ragazzi!

            Moto: Ducati MTS 1200 S Sport
            Pilota: Scarso,tendente al mediocre.

            Tutte le foto fatte con Nokia N8.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Zappa View Post
              Uh cass... che posto... a 100 metri da l? il buon lele ha disintegrato l'R1 del suo babbo..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Uh cass... che posto... a 100 metri da l? il buon lele ha disintegrato l'R1 del suo babbo..
                ben ricordo

                a parte il botto di lele e la multa giornata supenda

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  C'era anche la liuppa che aveva paura quando impennavo... solo che me l'ha detto dopo 80 km.. ah,ah..

                  Va che foto...



                  E chiudo l'OT scusate...

                  Zappa... ci hai dato dentro.. bravo belle foto e bel report!
                  Last edited by mito22; 30-03-12, 21:36.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    gran bel giro e bel report zappa

                    che invidia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ammetto che leggendo il report e vedendo le foto.. mi viene voglia di prendermi un GS o una MTS 1200...

                      Oltre alle Metzeler!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ah ultima foto che posto poi la smetto di incasinare i vari server...

                        968,1 Km in 3 giorni...




                        Come direbbe quello squallido di Jerry Cal? : LIBIDINE...DOPPIA LIBIDINE!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Urca! Bella Bella Zappa!!! Peccato che non era pi? caldo, senn? potevamo fare altri bei passi nella zona!

                          Di che sei invidioso del mio parco giochi

                          Grazie mille ancora per la compagnia e per le scampagnate!

                          Sei sempre ben accolto! :1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            caxx... per? gi? che eri "in zona" potevi allungare un po e farti i passi dolomitici

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Uh cass... che posto... a 100 metri da l? il buon lele ha disintegrato l'R1 del suo babbo..
                              Ahah si ricordo lo svincolo !

                              Fosse stata solo l'R1 di pap? , sarebbe niente ... ? che la settimana prima avevo disintegrato la mia a Rijeka

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X