gilles, io adoro rivedere le vecchie gare dtm, o il fiagt... e' vero che sono auto a ruote coperte, ma per la miseria, correre voleva dire anche spingere l'avversario, appoggiarsi con la fiancata in curva...
e' vero che dopo ogni gara le auto dovevano essere praticamente ricostruite, ma quella e' competizione, quella e' "cattiveria agonistica", non che ti sfanalo che sto per superarti e tu ti devi fare da parte, che e' un po' (fari a parte) la f1 moderna.
ok non cambiare continuamente traettoria, ma penalizzare per una ruotata quando si e' appaiati in curva, e' eccessivo.
tra l'altro, con sti regolamenti cosi' "frivoli" s'e' finito per avere auto che appena le sfiori seminano pezzi sulla pista, sono fatte cosi' visto che tanto sanno che i contatti vengono sanzionati.
sarebbe diverso se invece venisse permessa una condotta di gara un minimo piu' "maschia".
ma poi basta vedere, si "randellano" di piu' in superbike che non in f1...
e' vero che dopo ogni gara le auto dovevano essere praticamente ricostruite, ma quella e' competizione, quella e' "cattiveria agonistica", non che ti sfanalo che sto per superarti e tu ti devi fare da parte, che e' un po' (fari a parte) la f1 moderna.
ok non cambiare continuamente traettoria, ma penalizzare per una ruotata quando si e' appaiati in curva, e' eccessivo.
tra l'altro, con sti regolamenti cosi' "frivoli" s'e' finito per avere auto che appena le sfiori seminano pezzi sulla pista, sono fatte cosi' visto che tanto sanno che i contatti vengono sanzionati.
sarebbe diverso se invece venisse permessa una condotta di gara un minimo piu' "maschia".
ma poi basta vedere, si "randellano" di piu' in superbike che non in f1...
Comment