Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ariecco la tassa sulle disgrazie

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ariecco la tassa sulle disgrazie

    Ecco la tassa sulle disgrazie: rischio aumenti sulla benzina
    Il fondo imprevisti per le calamit? naturali sar? finanziato con la possibilit? per le Regioni colpite da una disgrazia di aumentare le accise sui carburanti


    Come se l'aver sfiorato i 2 euro al litro non turbi gi? abbastanza gli italiani. Adesso sui portafoglio dei cittadini torner? a pesare anche la "tassa sulle disgrazie".

    La commissione Affari costituzionali di Palazzo Madama ha approvato un emendamento bipartisan al dl Semplificazioni che (re)introduce la copertura dei costi sulle calamit? naturali attraverso l?aumento delle accise regionali sulla benzina.

    Si tratta di un aumento automatico. Il fondo imprevisti per le calamit? naturali torner?, infatti, ad essere finanziato attraverso la possibilit? per le Regioni colpite da una disgrazia di aumentare le accise sui carburanti. La commissione Affari costituzionali del Senato ha infatti approvato - con votazione pressoch? unanime - un emendamento di Pdl, Pd e Udc al decreto legge sulle Semplificazioni. La modifica della norma si ? resa necessaria perch? la commissione Bilancio di Palazzo Madama ha dato parere negativo ai profili di copertura finanziaria della norma introdotta a Montecitorio. Con la cancellazione del meccanismo automatico di finanziamento del fondo per le calamit? naturali era, infatti, venuta meno la copertura economica della norma e, quindi, il fondo statale per gli imprevisti si sarebbe pian piano svuotato delle risorse necessarie, creando problemi per la finanza pubblica.

  • Font Size
    #2
    In pratica vigeva gi?, i toscani per l'alluvione delle 5 terre pagano gi? 6 cent di benza pi? di tutta Italia...

    ... credo che in questo modo sia messo come norma che SOLO la regione interessata paghi le calamit? e non che vengano ridistribuite su tutta Italia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      perfetto pagheremo ancora di piu'...qui!

      Comment


      • Font Size
        #4
        si, ok, pero' i soldi devono restare nella regione... perche' se si paga per una "scusa" locale di piu', e poi quei soldi come sempre vanno a finire chissa' dove, allora stavolta spero che la gente s'incazzi un minimo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          In pratica vigeva gi?, i toscani per l'alluvione delle 5 terre pagano gi? 6 cent di benza pi? di tutta Italia...

          ... credo che in questo modo sia messo come norma che SOLO la regione interessata paghi le calamit? e non che vengano ridistribuite su tutta Italia.
          mi sembra abbastanza equa come cosa....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            In pratica vigeva gi?, i toscani per l'alluvione delle 5 terre pagano gi? 6 cent di benza pi? di tutta Italia...

            ... credo che in questo modo sia messo come norma che SOLO la regione interessata paghi le calamit? e non che vengano ridistribuite su tutta Italia.

            Si ma speriamo ke poi a fine emergenza e rientro del budget, la tassa venga tolta e non ke rimanga in stile " vedove dall'abissinia" "guerra in eritrea" e "alluvione di firenze" :..

            Altrimenti ? la solita presa per il culo ..


            Ke poi sta guerra in eritrea l'avremo finita di pagare o no ? Kazzo, si combatteva coi bastoni... Costava parecchio il legno eh

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              si, ok, pero' i soldi devono restare nella regione... perche' se si paga per una "scusa" locale di piu', e poi quei soldi come sempre vanno a finire chissa' dove, allora stavolta spero che la gente s'incazzi un minimo...
              Tranquillo,difficile che si incazzi qualcuno...La gente si incazzo solo quando viene pagata per farlo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Esatto!!!
                Last edited by Luka79; 27-03-12, 19:24.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Finche' abbiam forze solo per scrivere puttanate...va tutto bene.
                  Quando ci sara' il bisogno di farsi sentire allora le cose cambieranno.
                  Per ora stiam troppo bene per perder tempo ad attivarsi per cambiar le cose

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Un mio cliente del Belgio mi ha detto:" voi siete troppo gentili, da noi con amministrazioni pubbliche come questa si sarebbe gi? dato fuoco a parecchi edifici statali".

                    L'ho ringraziato per il "gentili" sapendo che non era stato sincero nella scelta della parola...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si cosi poi dovremmo pagare pure gli edifici distrutti! E giu altre tasse!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        Un mio cliente del Belgio mi ha detto:" voi siete troppo gentili, da noi con amministrazioni pubbliche come questa si sarebbe gi? dato fuoco a parecchi edifici statali".

                        .
                        Diamine, se ci prende per i fondelli anche il Belgio che non e' riuscito nemmeno ad eleggere un governo per 4 anni, siamo proprio alla frutta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Cio?, gi? mi becco la calamit? naturale per cui magari resto anche senza casa e senza lavoro perch? l'alluvione o il terremoto che sia me la porta via.... questi mi aumentano anche il prezzo della benzina per solidariet??
                          Ma non fanno prima a distribuire cappi alla popolazione e indicare dove sono gli alberi a cui appendersi???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            Diamine, se ci prende per i fondelli anche il Belgio che non e' riuscito nemmeno ad eleggere un governo per 4 anni, siamo proprio alla frutta
                            In Belgio stanno usando il sistema pi? democratico che c'?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io continuo a chidermi come sia possibile che ci sia ancora qualcuno che dice "? normale fare sacrifici" quando ci stanno persone che senza fare nulla e lavorando (si fa per dire) 2 anni prendono stipendi e pensioni da favola oltre ad avere TUTTO gratis

                              Ma davvero siamo cos? ammaestrati?
                              Invece di chiedermi l'aumento per la benzina io voglio sapere perch? il comune di meldola ? stato in emergenza per 2 settimane causa neve perch? quel fdp del sindaco ha dato l'appalto (e quindi pagato) per la pulizia delle strade una ditta di portatori di handicap che avrebbero dovuto mantenere le strade pulite (mentre ovviamente non si ? visto nessuno in strada a pulire.... e ci mancherebbe)..... e adesso (dato che hanno dichiarato in romagna lo stato di emergenza) aumenteranno la benzina per rifarsi dei soldi....... e dite che ? NORMALE?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X