Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

punti invalidit? per assicurazione infortuni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    punti invalidit? per assicurazione infortuni

    Ciao a tutti

    il 26 dicembre 2011 sono andato a sciare e mi sono distrutto il femore in pi? parti ... recupero in elicottero.... danno allucinante.
    dopo 12 anni incolume, quest'anno mi sono scassato forte
    mi hanno operato subito e messo una lunga placca a lato femore con viti, e rimesso a posto il tutto.
    oggi da due stampelle sono passato ad una, e si prevede che me la tengo per altri due mesi.

    Ho una assicurazione infortuni, che mi dovr? risarcire, e dato che loro fanno i loro interessi, so gi? che offriranno un punteggio di invalidit? al ribasso.

    dato che pi? o meno la chiusura dell'infortunio la avremo in maggio/giugno circa, volevo iniziare a prendere info su come muovermi.....
    Io non ho proprio idea di quanti punti di invalidit? si possano prendere per un danno come il mio, qualcuno ha info o esperienze in merito?

    devo per forza andare da un medico legale e pagare una perizia?
    costi?

    Se riuscissi a sapere pi? o meno, quanti punti si dovrebbe prendere, e sapere quindi qual'? la cosa equa, potrei evitare di andare in causa o sapere se accettare o meno l'offerta che mi faranno

    grazie

  • Font Size
    #2
    io mi informerei da una socirt? tipo questa:

    Servizi - contenuto

    un amico si ? rivolto dopo un incidente in moto e ha pagato solo dopo che era stato risarcito, non ho per? idea dei costi

    in bocca al lupo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luigiRR View Post
      Ciao a tutti

      il 26 dicembre 2011 sono andato a sciare e mi sono distrutto il femore in pi? parti ... recupero in elicottero.... danno allucinante.
      dopo 12 anni incolume, quest'anno mi sono scassato forte
      mi hanno operato subito e messo una lunga placca a lato femore con viti, e rimesso a posto il tutto.
      oggi da due stampelle sono passato ad una, e si prevede che me la tengo per altri due mesi.

      Ho una assicurazione infortuni, che mi dovr? risarcire, e dato che loro fanno i loro interessi, so gi? che offriranno un punteggio di invalidit? al ribasso.

      dato che pi? o meno la chiusura dell'infortunio la avremo in maggio/giugno circa, volevo iniziare a prendere info su come muovermi.....
      Io non ho proprio idea di quanti punti di invalidit? si possano prendere per un danno come il mio, qualcuno ha info o esperienze in merito?

      devo per forza andare da un medico legale e pagare una perizia?
      costi?

      Se riuscissi a sapere pi? o meno, quanti punti si dovrebbe prendere, e sapere quindi qual'? la cosa equa, potrei evitare di andare in causa o sapere se accettare o meno l'offerta che mi faranno

      grazie
      prima di tutto devi leggere bene la tu apolizz ainfortuni..tutti gli articoli..cosa copre i massimali..il tipo di tabella contemplata per il calcolo dell'I.P. (ania o inail )...

      poi cercherai un medico legale ch eti faccia una perizia di parte dove andrai con tutta la cartella clinica, manderai la chiusura infortunio fatta dal tuo medico curante pi? la perizia e la compagnia ti mander? da un loro medico legale...poi si vedono quanto ti hanno dato nelle 2 perizie...se sono distanti i punteggi fai una c.t.u. ...

      comunque devi aver denunciato bene il tuo infortunio.....spero che hai detto che sei caduto rovinosamente contro qualcosa...sasso..albero etc....o rischi che non ti risarciscono......

      definizione di infortunio...

      Evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna (devono ricorrere tutti e tre questi requisiti), che produce lesioni obbiettivamente constatabili, le quali abbiano per conseguenza la morte, una invalidit? permanente oppure una inabilit? temporanea.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by toto#77 View Post
        io mi informerei da una socirt? tipo questa:

        Servizi - contenuto

        un amico si ? rivolto dopo un incidente in moto e ha pagato solo dopo che era stato risarcito, non ho per? idea dei costi

        in bocca al lupo
        grazie toto

        Originally posted by mano View Post
        prima di tutto devi leggere bene la tu apolizz ainfortuni..tutti gli articoli..cosa copre i massimali..il tipo di tabella contemplata per il calcolo dell'I.P. (ania o inail )...

        poi cercherai un medico legale ch eti faccia una perizia di parte dove andrai con tutta la cartella clinica, manderai la chiusura infortunio fatta dal tuo medico curante pi? la perizia e la compagnia ti mander? da un loro medico legale...poi si vedono quanto ti hanno dato nelle 2 perizie...se sono distanti i punteggi fai una c.t.u. ...

        comunque devi aver denunciato bene il tuo infortunio.....spero che hai detto che sei caduto rovinosamente contro qualcosa...sasso..albero etc....o rischi che non ti risarciscono......

        definizione di infortunio...

        Evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna (devono ricorrere tutti e tre questi requisiti), che produce lesioni obbiettivamente constatabili, le quali abbiano per conseguenza la morte, una invalidit? permanente oppure una inabilit? temporanea.
        cos'? la c.t.u. ?

        l'assicuratore non mi ha detto nulla riguardo la denuncia di infortunio....
        cmq sono caduto rovinosamente contro la pista ghiacciata
        La causa ? fortuita (mai successo in 12 anni), violenta (mi son scassato, minkia che male ), ed esterna (che vuol dire esterna? uno si distrae e si affetta un dito sul lavoro.... la causa ? la distrazione, non ? esterna e non lo pagano?)

        dopo rileggo il contratto ma non dovrei avere problemi a riguardo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luigiRR View Post
          grazie toto



          cos'? la c.t.u. ?

          l'assicuratore non mi ha detto nulla riguardo la denuncia di infortunio....
          cmq sono caduto rovinosamente contro la pista ghiacciata
          La causa ? fortuita (mai successo in 12 anni), violenta (mi son scassato, minkia che male ), ed esterna (che vuol dire esterna? uno si distrae e si affetta un dito sul lavoro.... la causa ? la distrazione, non ? esterna e non lo pagano?)

          dopo rileggo il contratto ma non dovrei avere problemi a riguardo...
          il tuo assicuratore ? un bel "furbacchione"........

          1) se guardi nel contratto assicurativo che hai firmato vedrai che la denuncia di infortunio la devi fare..( ? sancito dal c.c. ).e deve contenere luogo ..data...e come ? successo il fatto corredato da certtificato medico per aprire il sinistro...............(fax o R/R )

          2) se non lo fai dopo un anno dalla data dell infortunio va in prescrizione ...cio? non ti pagano.......

          3) non basta dire "sono caduto al suolo"...inventati che sei fiinito contro qualcosa.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mano View Post
            il tuo assicuratore ? un bel "furbacchione"........

            1) se guardi nel contratto assicurativo che hai firmato vedrai che la denuncia di infortunio la devi fare..( ? sancito dal c.c. ).e deve contenere luogo ..data...e come ? successo il fatto corredato da certtificato medico per aprire il sinistro...............(fax o R/R )

            2) se non lo fai dopo un anno dalla data dell infortunio va in prescrizione ...cio? non ti pagano.......

            3) non basta dire "sono caduto al suolo"...inventati che sei fiinito contro qualcosa.....
            no, no.... non mi sono spiegato bene!
            l'assicuratore mi ha detto subito cosa fare ed abbiamo aperto il sinistro, con tanto di documentazione. mi ha spiegato i massimali, cosa copre, le spese che potevo sostenere ed erano coperte, la diaria da ricovero ecc, ma non mi ha detto riguardo il dichiarare di essere finito contro qualcosa.... ho detto che sono capitato in una serie di buche ghiacciate con la neve artificiale sparata sopra e ci sono caduto rotolando abbestia....

            non ho ancora avuto modo di rileggere il contratto, mo vedo e ti dico

            ma in genere a spanne tu o qualcuno sa quanti punti si pigliano per un femore rotto, e placca con viti ecc.. ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vai da un medico tuo e da un avvocato...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Vai da un medico tuo e da un avvocato...
                si qua da due o tre risposte mi sa che ho capito che c'? da pararsi il sederino

                Comment

                X
                Working...
                X