Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stagisti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Foglio View Post
    A degli studenti senza alcuna preparazione??? Io ci provo, ma la vedo dura, molto dura...

Comunque qualcosa gliela faccio fare... Spero solo che abbiano una preparazione decente, perch? francamente io mi ricordo che uscito dall'ITIS non sapevo una mazza su quello che sarebbe poi diventato il mio lavoro...
    avrai pur dovuto imparare no? tu gli dai le risorse, il resto lo fa lui..
    se no fra i task che devi fare.. ce ne sono di meno qualificati?

Comment

• Font Size
      A me dopo lo stage volevano assumermi

Comunque, fagli vedere un po' come e' fatta l'architettura IT in una grande azienda, perche' onestamente, a due pischellotti, non gli farei metter mano da nessuna parte che non sia una VM creata apposta per loro

Comment

• Font Size
        e comunque se proprio non puoi insegnargli il tuo lavoro, fagli capire semplicemente come funziona sul luogo di lavoro.. rapporti, orari, comportamenti, ecc
        perche alla fine e' quello che conta di piu' se dovesse poi andare in un altro posto dove si fa un lavoro completamente differente.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          e comunque se proprio non puoi insegnargli il tuo lavoro, fagli capire semplicemente come funziona sul luogo di lavoro.. rapporti, orari, comportamenti, ecc
          perche alla fine e' quello che conta di piu' se dovesse poi andare in un altro posto dove si fa un lavoro completamente differente.
          esatto, credo sia la cosa pi? importante da "insegnare" agli stagisti che arrivano dal contesto scolastico dove ? tollerato pi? o meno tutto e c'? un approccio completamente diverso alle cose.
          Se glli fai intendere com'? la vita lavorativa e se lo stagista non vorr? mai pi? entrare in azienda per i prossimi 10 anni iscrivendosi a 3 corsi di laurea vorr? dire che l'insegnamento ? stato efficace.

Comment

• Font Size
            insegnare non ? da tutti ci vuole passione
            dagli delle responsabilit? anche piccole e vedi come si comportano

uno stage scolastico lo reputo sempre una bella cosa: la brutta ? che spesso e volentieri vanno a finire in mano a persone che se ne approfittano e non insegnano una beata mazza (non ? il tuo caso foglio sto solo generalizzando)

Comment

• Font Size
              avrai pur dovuto imparare no? tu gli dai le risorse, il resto lo fa lui..
              se no fra i task che devi fare.. ce ne sono di meno qualificati?
              Sto buttando gi? un po' di idee... Diciamo che voglio evitare accuratamente di fargli amministrare i server, se non sotto il mio diretto controllo...

Poi qualche lavoretto l'ho gi? trovato...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fritz11 View Post
                esatto, credo sia la cosa pi? importante da "insegnare" agli stagisti che arrivano dal contesto scolastico dove ? tollerato pi? o meno tutto e c'? un approccio completamente diverso alle cose.
                Se glli fai intendere com'? la vita lavorativa e se lo stagista non vorr? mai pi? entrare in azienda per i prossimi 10 anni iscrivendosi a 3 corsi di laurea vorr? dire che l'insegnamento ? stato efficace.
                Sono d'accordo, cercher? di fargli vedere com'? il lavoro e come ci si deve comportare in alcune situazioni...

Comment

• Font Size
                  Siediti un attimo con loro e parlaci.

Chiedigli cosa vogliono fare da grandi, e cosa si aspettano da questo stage.

Magari sul piano pratico non serve a nulla, ma perlomeno serve a chiarirsi un po' le idee. Sono convinto che anche poche parole a volte possono rivelare un mondo .....

Comment

• Font Size
                    lo stage ? una delle prime cose da abolire in una vera riforma del lavoro
                    ...e perch? mai? io sono stato assunto finita la scuola proprio nella ditta dove ho fatto lo stage

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Zul View Post
                      Siediti un attimo con loro e parlaci.

Chiedigli cosa vogliono fare da grandi, e cosa si aspettano da questo stage.

Magari sul piano pratico non serve a nulla, ma perlomeno serve a chiarirsi un po' le idee. Sono convinto che anche poche parole a volte possono rivelare un mondo .....
                      Questa come primissima cosa ? un buona idea... Per? fanno informatica all'Itis, sono qui come stagisti di informatica, mi sa che gli toccher? una settimana da sistemisti... :asd:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Spada84 View Post
                        ...e perch? mai? io sono stato assunto finita la scuola proprio nella ditta dove ho fatto lo stage
                        Vuol dire che ti han fatto fare lo stage con la giusta finalit? ma ti assicuro che ? cosa rara.C'? un abuso di stagismo che sarebbe da regolamentare o in alternativa da rifiutare a priori.Ma purtroppo hanno creato tutte le condizioni possibili per far accettare ad un laureato uno stage per sostituire una mancanza temporanea in organico, a volte nemmeno adeguatamente retribuito,in attesa che il titolare del posto torni in pianta stabile.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Foglio View Post
                          Questa come primissima cosa ? un buona idea... Per? fanno informatica all'Itis, sono qui come stagisti di informatica, mi sa che gli toccher? una settimana da sistemisti... :asd:
                          Non hai delle macchine da far installare?

Comment

• Font Size
                            Non hai delle macchine da far installare?
                            Si, infatti dicevo che i primi 2 giorni sono coperti, ho due macchine da spostare e configurare...

Comment

• Font Size
                              Vuol dire che ti han fatto fare lo stage con la giusta finalit? ma ti assicuro che ? cosa rara.C'? un abuso di stagismo che sarebbe da regolamentare o in alternativa da rifiutare a priori.Ma purtroppo hanno creato tutte le condizioni possibili per far accettare ad un laureato uno stage per sostituire una mancanza temporanea in organico, a volte nemmeno adeguatamente retribuito,in attesa che il titolare del posto torni in pianta stabile.
                              aspetta per?, perch? qu? si parla di stage fatti fare a ragazzi delle superiori in iti o istituti professionali, della durata di qualche settimana (1 mese nel mio caso) in cui invece che andare in classe si va in un'azienda... diciamo che ? fare lezione in modo diverso, ma sempre in ambito scolastico rimane

a meno che non abbia capito male io non si parlava di stage semestrali o annuali finite le scuole e non retribuiti

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Spada84 View Post
                                aspetta per?, perch? qu? si parla di stage fatti fare a ragazzi delle superiori in iti o istituti professionali, della durata di qualche settimana (1 mese nel mio caso) in cui invece che andare in classe si va in un'azienda... diciamo che ? fare lezione in modo diverso, ma sempre in ambito scolastico rimane

a meno che non abbia capito male io non si parlava di stage semestrali o annuali finite le scuole e non retribuiti
                                Si certo, non ? questo il caso di cui parlavo.

Comment

X
                                Working...