Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

America's Cup, "come sopravvivere a Napoli"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    America's Cup, "come sopravvivere a Napoli"

    Fa discutere l'email dell'Ambasciata Usa in Italia che avverte gli stranieri dei pericoli in citt?: ?Sconsigliato guidare un?auto propria e fare attenzione ai testimoni prefabbricati"

    America's Cup, "come sopravvivere a Napoli" - Cronaca - Tgcom24

    11:56 - ?Di solito a Napoli nel borseggio ci sono tre complici, uno distrae il turista e gli altri due intervengono per sottrargli gli averi?. E ancora. ?Sconsigliato guidare un?auto propria per le strade? se proprio dovete farlo state attenti agli incidenti? e fate attenzione ?ai 'testimoni prefabbricati', pratica molto comune da queste parti?.

    Luoghi comuni e pregiudizi anti-napoletani sono stati messi nero su bianco addirittura dall?ambasciata Usa in Italia. Il manuale per sopravvivere all?ombra del Vesuvio ? contenuto in una e-mail inviata ai cittadini americani che intenderanno assistere o prendere parte alle World Series di Coppa America a Napoli, la gara di vela pi? famosa del mondo.

    Il documento riguarda gli statunitensi in arrivo per la gara in programma dalla domenica di Pasqua (giorno della cerimonia di apertura) fino al 15 aprile. I diplomatici a stelle e strisce vogliono assicurarsi che niente vada storto. Ecco quindi il perfetto vademecum per girare tranquillamente nella citt? partenopea durante i giorni della gara. Il report diffuso dalla sede diplomatica stila una casistica dettagliata dei furti e non manca di mettere in guardia gli avventurieri yankee da alcune ?zone psichedeliche? della citt?. "Piazza del Ges? ? la zona dove si pu? riscontrare il pi? alto tasso di alterazione psico-fisiche, soprattutto la notte e la mattina presto - si legge - La combinazione tra l?effetto di alcol, bravate e le differenze culturali provocano spesso incidenti e scontri di minore entit??.


    certo che anche li ameriggggani sono davvero dei "perbenisti" sempre a pensar male.....

  • Font Size
    #2
    Beh, come a noi sconsigliano caldamente alcune zone e alcuni comportamenti in USA, loro fanno lo stesso con noi...

    Non vedo manco il motivo di scriverne un articolo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Foglio View Post
      Beh, come a noi sconsigliano caldamente alcune zone e alcuni comportamenti in USA, loro fanno lo stesso con noi...

      Non vedo manco il motivo di scriverne un articolo...
      beh sai...
      se lo dice un italiano... dicono che sono pregiudizi...
      se lo diciamo noi ci dicono che sono legggende....
      chiaro appunto che sono indicazioni per quando si va in una zona particolarmente esposta alla criminalita'....
      sono cose che praticamente tutti noi sappiamo....
      ma....
      ma se parli col napoletano tipico diranno che nn e' vero che e' esagerato che e' leggggenda....
      :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma se parli col napoletano tipico diranno che nn e' vero che e' esagerato che e' leggggenda....
        che vuoi fare...

        poi arrivo io, che guido moto/motorini da 16 anni, guido auto da 12 anni...non ho MAI fatto un incidente col colpa, non ho mai fatto una truffa assicurativa, ho una 2? classe per la R1 dove quest'anno mi hanno chiesto oltre 1000 euro per la sola RC...cammino tranquillamente per Napoli di giorno e di notte con la Swift o con la Golf...Non sono mai stato derubato, scippato, rapinato (anche se due volte mi ? capitato di vedere gli scippi in diretta)

        e poi non dovrei mandarti a quel paese?

        certo le zone da evitare ci sono, ma quelle ci stanno pure Milano (...ho mia sorella l?)

        ma a sentire certa gente, pare che qui ? un miracolo a restare vivi..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by davidanz View Post
          che vuoi fare...

          poi arrivo io, che guido moto/motorini da 16 anni, guido auto da 12 anni...non ho MAI fatto un incidente col colpa, non ho mai fatto una truffa assicurativa, ho una 2? classe per la R1 dove quest'anno mi hanno chiesto oltre 1000 euro per la sola RC...cammino tranquillamente per Napoli di giorno e di notte con la Swift o con la Golf...Non sono mai stato derubato, scippato, rapinato (anche se due volte mi ? capitato di vedere gli scippi in diretta)

          e poi non dovrei mandarti a quel paese?

          certo le zone da evitare ci sono, ma quelle ci stanno pure Milano (...ho mia sorella l?)

          ma a sentire certa gente, pare che qui ? un miracolo a restare vivi..
          Guarda che sinceramente capisco cio che dici...
          nel senso al tuo posto mi girerebbero paurosamente le balle anche a me...
          nel sapere che
          io sono onesto (in questo caso te appunto) e devo pagarne le conseguenze....

          al tempo stesso, penso sia assurdo o cmq strano, che ogni persona di quella citta' ne fa un "fatto personale" tutti chiaramente quelli che scrivono diranno che sono onesti, ci mancherebbe...
          che mai hanno avuto problemi o malefatte...
          e che sono le assicurazioni a fare cose assurde o che sono solo rari ed eccezzionali i casi di "truffe concordate..."

          pero' cavolo....
          han fatto pure un servizio alle iene... dicendo appunto che forse...
          i primi a doversi ribellare dovrebbero essere i napoletani con i napoletani....
          perche con le assicurazioni, cosi facendo ci guadagnano in 1000 e ci rimettoni in 1.00.000

          bah...

          cmq sara' sara' che e' tutto amplificato e che magari anche gli americani ce l'hanno con i napoletani....
          ma a leggere anche solo la lista dei personaggi famosi derubati....
          mi par sempre che si parli di napoli
          da hamsik
          a lavezzi...
          a cavani..
          etc...
          boh...
          capitera' anche nelle alte citta'...
          ma era solo pour parler...
          se va bene a voi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Napoletani gente de m***a :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mrfonzy View Post
              Napoletani gente de m***a :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:
              nulla in confronto ai romani...:gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                che vergogna....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per quanto riguarda la guida ? vero che a napoli bisogna essere un po "creativi", ma roma ? decisamente peggio...
                  Magari un'americano, tranne forse qualcuno di boston, potrebbe trovarsi decisamente a disagio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Nn ci vedo niente di male purtroppo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si fregheranno anche Luna Rossa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by davidanz View Post
                        che vuoi fare...

                        poi arrivo io, che guido moto/motorini da 16 anni, guido auto da 12 anni...non ho MAI fatto un incidente col colpa, non ho mai fatto una truffa assicurativa, ho una 2? classe per la R1 dove quest'anno mi hanno chiesto oltre 1000 euro per la sola RC...cammino tranquillamente per Napoli di giorno e di notte con la Swift o con la Golf...Non sono mai stato derubato, scippato, rapinato (anche se due volte mi ? capitato di vedere gli scippi in diretta)

                        e poi non dovrei mandarti a quel paese?

                        certo le zone da evitare ci sono, ma quelle ci stanno pure Milano (...ho mia sorella l?)

                        ma a sentire certa gente, pare che qui ? un miracolo a restare vivi..
                        Perdona , ma io a Milano non ne ho nemmeno mai visti fare ... Eppure il fanno .

                        Qui non e' questione di pregiudizi , ma di buon senso : malavita e truffe purtroppo ci sono ovunque , ma e' innegabile che le percentuali (le percentuali) siano diverse tra Napoli ed altre citt? ...

                        Parlando di Rc , e' chiaro che a te girino le balle e non poco ... Ma se gestissi tu un'associazione , faresti pagare uguale un'assicurato che abita a Novara (ove l'Rc costa la meta di Milano stante il bassissimo numero di incidenti) ed uno che abita a Napoli ? Un ragazzo 18 enne uguale che una donna cinquantenne ???

                        No ovviamente ... Che poi le assicurazioni ci marcino sopra facendo pagare ai napoletani molto piu' di quanto dovrebbero anche tenendo conti del maggior rischio e' un altro discorso .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho un amico che per lavoro guida un'auto con targa Svizzera ... Alla terza volta che gli han rotto il vetro per cercare di rubare qualcosa ha appiccicato al lunotto un cartello con su scritto "non sono Svizzero e' la macchina della ditta" ... Per ora sta funzionando :-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma gli americani dovrebbero gi? sapere tutto visto che hanno una base militare l? da 50 anni.......

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X