io per fortuna ho venduto prima di farlo...ma bella rotta di palle cmq
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
la buffonata del superbollo
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by benjofactory View Postio per fortuna ho venduto prima di farlo...ma bella rotta di palle cmq
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
ma infatti io non l'ho venduta perch? non potevo pagare 420 euro in pi? all'anno...
io l'ho venduta per principio...perch? non volevo dargli la soddisfazione di pagare 1252 euro di bollo per na macchina che ne valeva si e no 12000
Comment
-
beh...io vi riporto questo. Diciamo che potrebbe sembrare poco corretto, ma ? tutto nella legalit? e quindi non ci vedo niente di male a sfruttare le leggi e le regole al meglio.
CIT:
Roma, 23 febbraio 2012 - Come guidare un’auto di lusso aggirando l’obbligo italiano del super bollo in maniera del tutto legale? Basta far immatricolare la propria vettura da una societ? di servizi estera in un altro Paese europeo, mantenendone la propriet?, e poi circolare in Italia con la targa straniera riconsegnata dall’intermediario. Lo denuncia il deputato della Lega, Paolo Grimoldi, in un’interrogazione depositata alla Camera e rivolta al ministro dello Sviluppo, Corrado Passera.
Il parlamentare padano spiega l’escamotage che in molti, dice, hanno trovato per non pagare la ‘tassa’ sulle auto di grossa cilindrata introdotta con il decreto legge Salva Italia. In base alla manovra Monti, infatti, a partire dal primo gennaio di quest’anno i proprietari di auto con potenza superiore a 170 kW o 231 CV (20 euro per ogni kW eccedente tale soglia) dovranno pagare il superbollo. E, a quanto riferisce il parlamentare, ci gli ‘evasori’ gi? proliferano.
“Nonostante sia da poco entrato in vigore il superbollo- dice Grimoldi- sono gi? molte le pratiche messe in atto dai proprietari delle auto di lusso per aggirarlo; sono diverse le societ? di servizi che, in nome di una maggiore integrazione europea, hanno trovato il modo di aggirare la legge e di offrire ai propri clienti servizi finanziari e assicurativi estremamente vantaggiosi; le societ? propongono infatti ai propri clienti di cancellare la vettura dal pubblico registro automobilistico italiano, provvedendo loro stesse alla riconsegna delle targhe, e di immatricolarla in Germania, mantenendone comunque la propriet? in Italia”.
La procedura per non pagare il superbollo, spiega Grimoldi (Lega) nella sua interrogazione, ? del tutto legale, “consiste nell’acquistare una vettura di lusso in Italia per rivenderla subito dopo ad una societ? di servizi estera, conservandone per? il diritto alla propriet?, all’uso e alla vendita; i proprietari delle auto di lusso possono liberamente circolare in Italia con vetture immatricolate in Germania, avendo un risparmio su bollo e assicurazione valutato nell’ordine del 42.3 per cento”.
Chiede quindi se il ministro Passera “sia a conoscenza dei fatti descritti in premessa e quali iniziative intenda adottare per porre fine al perpetrarsi di tali pratiche, ad avviso dell’interrogante, scorrette, che alla fine ricadono su tutti i cittadini in termini di aumento dei costi delle tariffe assicurative” e “se intenda assumere iniziative, anche normative, per far s? che anche in Italia venga data la possibilit? ai sottoscriventi la polizza Rca auto di scegliersi liberamente il periodo di copertura dell’assicurazione, come avviene negli altri Paesi europei”.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by cocis View Postnon sapevo che per pagare il superbollo bisogna andare in banca ..
e poi monti in tv dice che lui non sta dalla parte delle banche.. :1:
superbollo F24
Originally posted by alem74 View PostLele...l'Emme va a pagare 4000? di bollo?
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostLele...l'Emme va a pagare 4000€ di bollo?
La cosa che non mi piace ? la retroattivit? ... se uno sa il costo del furto, ehmm ... del superbollo decide di non comprare una vettura . Metterlo (nel mio caso dopo 6 mesi) dopo l'acquisto del bene quando magari uno ha fatto un leasing e fino ad allora ha pagato solo interessi di quest'ultimo , mi pare uan cosa poco corretta .
Difatto la legge ? questa quindi o pago o vendo l'auto e fanculo .
Per? togliendo anche la passione per i motori ai cittadini cosa resta ? Uno sceglie di stare single e spendere per se stesso i propri soldi e viene tartassato cosi
E' calcolato che un figlio costa in media 160'000 euro ... ma perch? se il singolo ne spende 1 quarto viene visto come evasore mentre se mette al mondo un figlio spendendo gli stessi soldi non ? pi? evasore ?
Il redditometro per i figli non lo mettono ?
Last edited by Lele-R1-Crash; 04-04-12, 10:07.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostEh si ... paga coem una barca da 24 metri
La cosa che non mi piace ? la retroattivit? ... se uno sa il costo del furto, ehmm ... del superbollo decide di non comprare una vettura . Metterlo (nel mio caso dopo 6 mesi) dopo l'acquisto del bene quando magari uno ha fatto un leasing e fino ad allora ha pagato solo interessi di quest'ultimo , mi pare uan cosa poco corretta .
Difatto la legge ? questa quindi o pago o vendo l'auto e fanculo .
Per? togliendo anche la passione per i motori ai cittadini cosa resta ? Uno sceglie di stare single e spendere per se stesso i propri soldi e viene tartassato cosi
E' calcolato che un figlio costa in media 160'000 euro ... ma perch? se il singolo ne spende 1 quarto viene visto come evasore mentre se mette al mondo un figlio spendendo gli stessi soldi non ? pi? evasore ?
Il redditometro per i figli non lo mettono ?
Crisi e famiglie, crollano le nascite Crescere un bimbo costa 10 mila euro - Milano
quindi lo incentivano
Comment
-
-
-
Originally posted by alem74 View Postbeh...io vi riporto questo. Diciamo che potrebbe sembrare poco corretto, ma ? tutto nella legalit? e quindi non ci vedo niente di male a sfruttare le leggi e le regole al meglio.
CIT:
Roma, 23 febbraio 2012 - Come guidare un?auto di lusso aggirando l?obbligo italiano del super bollo in maniera del tutto legale? Basta far immatricolare la propria vettura da una societ? di servizi estera in un altro Paese europeo, mantenendone la propriet?, e poi circolare in Italia con la targa straniera riconsegnata dall?intermediario. Lo denuncia il deputato della Lega, Paolo Grimoldi, in un?interrogazione depositata alla Camera e rivolta al ministro dello Sviluppo, Corrado Passera.
Il parlamentare padano spiega l?escamotage che in molti, dice, hanno trovato per non pagare la ?tassa? sulle auto di grossa cilindrata introdotta con il decreto legge Salva Italia. In base alla manovra Monti, infatti, a partire dal primo gennaio di quest?anno i proprietari di auto con potenza superiore a 170 kW o 231 CV (20 euro per ogni kW eccedente tale soglia) dovranno pagare il superbollo. E, a quanto riferisce il parlamentare, ci gli ?evasori? gi? proliferano.
?Nonostante sia da poco entrato in vigore il superbollo- dice Grimoldi- sono gi? molte le pratiche messe in atto dai proprietari delle auto di lusso per aggirarlo; sono diverse le societ? di servizi che, in nome di una maggiore integrazione europea, hanno trovato il modo di aggirare la legge e di offrire ai propri clienti servizi finanziari e assicurativi estremamente vantaggiosi; le societ? propongono infatti ai propri clienti di cancellare la vettura dal pubblico registro automobilistico italiano, provvedendo loro stesse alla riconsegna delle targhe, e di immatricolarla in Germania, mantenendone comunque la propriet? in Italia?.
La procedura per non pagare il superbollo, spiega Grimoldi (Lega) nella sua interrogazione, ? del tutto legale, ?consiste nell?acquistare una vettura di lusso in Italia per rivenderla subito dopo ad una societ? di servizi estera, conservandone per? il diritto alla propriet?, all?uso e alla vendita; i proprietari delle auto di lusso possono liberamente circolare in Italia con vetture immatricolate in Germania, avendo un risparmio su bollo e assicurazione valutato nell?ordine del 42.3 per cento?.
Chiede quindi se il ministro Passera ?sia a conoscenza dei fatti descritti in premessa e quali iniziative intenda adottare per porre fine al perpetrarsi di tali pratiche, ad avviso dell?interrogante, scorrette, che alla fine ricadono su tutti i cittadini in termini di aumento dei costi delle tariffe assicurative? e ?se intenda assumere iniziative, anche normative, per far s? che anche in Italia venga data la possibilit? ai sottoscriventi la polizza Rca auto di scegliersi liberamente il periodo di copertura dell?assicurazione, come avviene negli altri Paesi europei?.
non ? proprio cos? banale....
a parte i costi di espatrio della vettura ecc...
sono i soliti specchietti per le allodole.... vale la pena solo per auto che pagherebbero uno spoposito
per quanto riguarda l'assicurazione ? da illo tempore che alcune compagnie italiane la fanno sospendibile...
quindi o il giornalista o ilfenomeno grimoldi forse prima di andare a rompere a passera farebbe bene ad informarsi un pelo...
Last edited by ace; 04-04-12, 10:36.
Comment
-
Originally posted by ace View Postnon ? proprio cos? banale....
sono i soliti specchietti per le allodole.... vale la pena solo per auto che pagherebbero uno spoposito
per quanto riguarda l'assicurazione ? da illo tempore che alcune compagnie italiane la fanno sospendibile...
quindi o il giornalista o ilfenomeno grimoldi forse prima di andare a rompere a passera farebbe bene ad informarsi un pelo...
Comment
-
Originally posted by ace View Postnon ? proprio cos? banale....
E lo fan da un p?....
E ora come ora son targate lussemburgo no cruccolandia...
Comment
X
Comment