Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autocarro N1, ancora obbligatoria la rete divisoria?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Autocarro N1, ancora obbligatoria la rete divisoria?

    Oggi sono andato alla Ford per l'auto nuova, la devo prendere autocarro 4 posti (N1).
    Parlando del pi? e del meno e venuto fuori che mi vuole mettere la rete divisoria.
    Io sapevo che con la nuova normativa europea non ? pi? obbligatoria.
    Sapete niente?!?
    Eventualmente dove posso trovare qualche info sul web?!?
    Grazie...

  • Font Size
    #2
    Anch'io sapevo che non e pi? obbligatorio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Oggi il venditore mi f?:
      Allora per immatricolarla N1, la portiamo alla dogana a Livorno che gli mettono la rete, gli tagliano le cinture del quinto passeggero, tagliano l'ancoraggio della cintura, ecc, ecc...
      A quel punto gli ho detto: ma scusi, perche deve mettere la rete e tagliare tutto il resto???
      Sembrava che gli avessi dato dello scemo!
      Mi ha risposto che se non lo sapevo, gli autocarri devono avere la rete...!
      Se riesco a trovare la legge dove dice che non ? pi? obbligatoria gli faccio un manifesto e glie lo incollo sulla sua scrivania.....!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Paiolino View Post
        Oggi il venditore mi f?:
        Allora per immatricolarla N1, la portiamo alla dogana a Livorno che gli mettono la rete, gli tagliano le cinture del quinto passeggero, tagliano l'ancoraggio della cintura, ecc, ecc...
        A quel punto gli ho detto: ma scusi, perche deve mettere la rete e tagliare tutto il resto???
        Sembrava che gli avessi dato dello scemo!
        Mi ha risposto che se non lo sapevo, gli autocarri devono avere la rete...!
        Se riesco a trovare la legge dove dice che non ? pi? obbligatoria gli faccio un manifesto e glie lo incollo sulla sua scrivania.....!!
        Infatt...ma dico io, SMONTARE la 5a cintura no? Che io sappia la rete non ? pi? obbligatoria...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche io... Ma ho bisogno di un link dove poter scaricare la legge, solo che io ho guardato un pezzo ma non ho trovato niente....

          Comment


          • Font Size
            #6
            da qualche parte c'? un sito del CdS

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Paiolino View Post
              Oggi sono andato alla Ford per l'auto nuova, la devo prendere autocarro 4 posti (N1).
              Parlando del pi? e del meno e venuto fuori che mi vuole mettere la rete divisoria.
              Io sapevo che con la nuova normativa europea non ? pi? obbligatoria.
              Sapete niente?!?
              Eventualmente dove posso trovare qualche info sul web?!?
              Grazie...
              C'? da fare attenzione, ci sono veicoli N1 che rispettando delle caratteristiche prestabilite non hanno bisogno della paratia (parete divisoria tra carico e sedili), mentre altri ne devono essere dotati.

              leggi attentamente la circolare della commissione europea:
              http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...30:0056:it:PDF

              In alternativa devi cercare l'argomento con la parola chiave "paratia divisoria nei veicoli N1"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma, onestamente l'ho letto un po di corsa e devo dire che ? molto vago...!
                In pratica se non ho la rete dovrei avere dei punti d'ancoraggio nel pianale per legare la roba?!!?
                M?... non ci capisco un piffero..!

                Comment

                X
                Working...
                X