Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carburanti: salgono i prezzi, diminuisce il gettito

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carburanti: salgono i prezzi, diminuisce il gettito

    Carburanti sempre pi? cari ed incassi sempre pi? bassi per lo Stato? E? quanto emerge da uno studio pubblicato dalla versione italiana di International Business Times. Nonostante l?aumento superiore al 20% sia di benzina che di gasolio negli ultimi 12 mesi, l?erario starebbe riscontrando una forte riduzione delle entrate. Sarebbero infatti quasi 970 milioni i litri consumati in meno dall?avvento del Governo guidato dal premier Mario Monti.

    Secondo la fonte citata, gran parte di questo calo sarebbe dovuto non tanto ad una diminuzione dei consumi, quanto all?abitudine sempre diffusa tra chi abita vicino alle frontiere di andare a rifornirsi all?estero. Per la gioia delle casse dei Paesi confinanti. Un?altra usanza che sta diventando molto comune ? quella del car sharing o car pooling, cio? la condivisione dell?auto tra pi? persone ad esempio per andare al lavoro.

    Questo tipo di problema, per molti versi ampiamente prevedibile, starebbe costando al Governo pi? del 50% degli introiti previsti per la manovra sui carburanti. Dei 5,8 miliardi previsti, infatti, potrebbero entrarne non pi? di 2,5. Il che getta ombre inquietanti sulle manovre correttive che potrebbero rendersi necessarie per recuperare, a partire dalla conferma dell?ulteriore aumento dell?IVA del 2% di cui in questi giorni si ventila la cancellazione.

    Nel frattempo il ministro Passera, citato da Il Sole 24 Ore, ha affermato che non ? prevista una sterilizzazione delle accise. A cercare di rilanciare un po? i consumi ci stanno pensando le compagnie, ENI in testa, che stanno gradualmente riducendo i prezzi alla pompa come confermato dalla pubblicazione di settore Staffetta Quotidiana.

    Carburanti: salgono i prezzi, diminuisce il gettito

  • Font Size
    #2
    avevo letto un articolo simile tempo fa......

    gia' da queste cose si "capisce" che non stanno lavorando poi cosi' bene per la salvaguardia dell'Italia e degli ITALIANI

    Comment


    • Font Size
      #3
      E per forza se per muoverti in macchina tra gomme, benza, autostrada, bollo ti costa il 50% in pi? dell'anno scorso se puoi stai a casa.
      Anche il superbollo ? stato una cavolata del genere visto che i ricchi prendono macchine in leasing all'estero e macchine usate di grossa cilindrata non se ne vendono pi? quindi le entrate diminuiscono invece che aumentare.

      Basta tasse bisogna diminuire gli sprechi dello stato togliere regioni e provincie e comuni piccoli oltre a tutta la gente inutile che noi italiani paghiamo con le nostre tasse.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un applauso di cuore agli Italiani che con astuzia la stanno mettendo nei ciapet a questa manica di incapaci che hanno messo a "governarci" o meglio , a spillarci soldi per le loro amiche banche .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io continuo a far il pieno in austria e gran parte della spesa...
          Ovvio che una persona sana di mente non lo farebbe mai...
          Ma visto che io ci passo e ci torno nel we...
          Alla fine devo pure far il conto che con quello che mi lasciano in busta ci devo vivere...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Qui si vedono sempre pi? biciclette...

            Comment


            • Font Size
              #7
              santa bicicletta e santa Slovenia ...Monti, puoi baciarmi il pennacchio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Voi non sapete quanto godo ad apprendere queste cose ... significa ceh gli Italiani non sono cosi stupidi coem Monti vuol far credere e che non ? vero che la colpa di questo scempio alla nostra nazione ? degli Italiani ... ok che ci sono evasori ed ok che ne stanno prendendo tanti , ma io continuo a vedere che la pressione fiscale peggiora anche se continuano a scovare evasori ... non saranno mai abbastanza per poter avverare i sogni di chi , a mio avviso ingenuamente , crede che le tasse riapagano tutti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  B?, io proverei ad alzare un p? i prezzi del carburante, magari aggiungndo qualche accisa in modo che i figli dei miei figli possano ancora pagarla quando loro saranno maggiorenni :gaen:

                  Abbassando un ***** (scusate il francesismo), fanno oscillare un p? il prezzo verso il basso, poi tra 3-4 mesi ripartono al rialzo.
                  Hanno sempre fatto cos? e faranno sempre cos?.

                  Per andar bene e far respirare la gente dovrebbero farlo tornare a quelle che erano i 1,20 euro/litro, ma non potr? mai pi? essere cos?..... quindi, la base di PARTENZA ? il prezzo ad oggi......fanno oscillare un p? verso il basso per poi RIPARTIRE da dove erano rimasti.
                  Specchio per le allodole, COME SEMPRE.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Queste le conseguenze delle politiche di quel "professore"...

                    In tutto questo ci vedo anche una grande positivit?, inquiniamo meno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il primo giorno che ho sentito parlare Monti , l'ho definito completamente inadeguato a governare l'Italia .

                      Tutti che lo difendevano a spada tratta ed ho cercato di ricredermi ... ma senza risultato .

                      I fatti mi stanno , purtroppo , dando ragione . Anzi lo ho valutato ancora troppo positivamente rispetto allo sfacelo che si sta dimostrando .

                      Non occorre uno scienziato per capire ceh se si fa cosi tanto terrorismo con la gente , questa si scazza . Forse non ? ben chairo che la gente non dedica la propria vita a lavorare per riempire le tasche di Monti e delle banche ...

                      Io ho la banca che mi cheide sistematicamente di aprire finanziamenti , leasing o quant'altro ... ma con un governo cosi dove vogliamo andare ? a fare concorrenza al bangladesh ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        gi? inquinavamo meno....han costretto tutti a prendere Euro5 praticamente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Il primo giorno che ho sentito parlare Monti , l'ho definito completamente inadeguato a governare l'Italia .

                          Tutti che lo difendevano a spada tratta ed ho cercato di ricredermi ... ma senza risultato .

                          I fatti mi stanno , purtroppo , dando ragione . Anzi lo ho valutato ancora troppo positivamente rispetto allo sfacelo che si sta dimostrando .

                          Non occorre uno scienziato per capire ceh se si fa cosi tanto terrorismo con la gente , questa si scazza . Forse non ? ben chairo che la gente non dedica la propria vita a lavorare per riempire le tasche di Monti e delle banche ...

                          Io ho la banca che mi cheide sistematicamente di aprire finanziamenti , leasing o quant'altro ... ma con un governo cosi dove vogliamo andare ? a fare concorrenza al bangladesh ?
                          Lele all'inizio ci speravo anche io ma come dice il saggio....

                          Chi vive sperando....muore cagando (chiedo scusa per il linguaggio forbito :gaen

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            rubi 20 milioni di ? a un partito .. . e si libero ..

                            tenti di passare con delle teniche di benzina ...
                            3 anni di carcere e 8000?di multa ..

                            Compra 7 taniche di benzina in Austria rischia il carcere - Veneto - il Mattino di Padova


                            CORTINA. Per risparmiare 70 euro un automobilista veneto ha importato dall'Austria sette taniche di benzina. Sorpreso dalla polizia subito dopo l'ingresso in Italia a San Candido, il cinquantenne di Cortina d'Ampezzo rischia ora tre anni di carcere e 8.000 euro di multa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Famo un partito! famo un partito!! Luka79 presidente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X