Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carburanti: salgono i prezzi, diminuisce il gettito

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carburanti: salgono i prezzi, diminuisce il gettito

    http://www.autoblog.it/post/41927/carburanti-salgono-i-prezzi-diminuisce-il-gettito

    Carburanti sempre pi? cari ed incassi sempre pi? bassi per lo Stato? E? quanto emerge da uno studio pubblicato dalla versione italiana di International Business Times. Nonostante l?aumento superiore al 20% sia di benzina che di gasolio negli ultimi 12 mesi, l?erario starebbe riscontrando una forte riduzione delle entrate. Sarebbero infatti quasi 970 milioni i litri consumati in meno dall?avvento del Governo guidato dal premier Mario Monti.
    Secondo la fonte citata, gran parte di questo calo sarebbe dovuto non tanto ad una diminuzione dei consumi, quanto all?abitudine sempre diffusa tra chi abita vicino alle frontiere di andare a rifornirsi all?estero. Per la gioia delle casse dei Paesi confinanti. Un?altra usanza che sta diventando molto comune ? quella del car sharing o car pooling, cio? la condivisione dell?auto tra pi? persone ad esempio per andare al lavoro.
    Questo tipo di problema, per molti versi ampiamente prevedibile, starebbe costando al Governo pi? del 50% degli introiti previsti per la manovra sui carburanti. Dei 5,8 miliardi previsti, infatti, potrebbero entrarne non pi? di 2,5. Il che getta ombre inquietanti sulle manovre correttive che potrebbero rendersi necessarie per recuperare, a partire dalla conferma dell?ulteriore aumento dell?IVA del 2% di cui in questi giorni si ventila la cancellazione.
    Nel frattempo il ministro Passera, citato da Il Sole 24 Ore, ha affermato che non ? prevista una sterilizzazione delle accise. A cercare di rilanciare un po? i consumi ci stanno pensando le compagnie, ENI in testa, che stanno gradualmente riducendo i prezzi alla pompa come confermato dalla pubblicazione di settore Staffetta Quotidiana.

  • Font Size
    #2
    abitassimo in austria.. ma vorrei capire a parte chi sta gi? sul confine gli altri dove vanno? in tunisia?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma ? ovvio... ma non ci arrivano?

      E gli sta solo bene.. cmq. non ? che si vendono meno carburanti per il prezzo... ? che ci stanno massacrando anche su tutto il resto.. anche mettessero la benzina a 1 euro.. la gente non ha pi? soldi.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        se lo chiedevano al primo picio che passa per strada, glielo diceva che aumentando il costo della benzina a quel livello i consumi sarebbero calati.

        che mbecilli.

        dove minkia vai se con un auto con 2 euro fai 10/14 km....
        le uscite si limitano all'indispensabile. ed anche sul lavoro ora ho mille occhi per organizzare il giro clienti e non sbagliare, se no a fine mese mi trovo il centone in pi? di benzina oltre a tutto il resto

        Comment


        • Font Size
          #5
          oggi ho fatto 30 euro con la carta sconto fascia A 17 centesimi di euro in meno al litro.. 18,24 litri benzina a 1,820 al litro 1 anno fa con 30 euro facevo esattamente 10 e dico DIECI litri in pi?.. che con la mia macchina sono circa 140/150 km maledetti figli di ******* devono morire tutti .

          ps. anche se abito a 10 km dalla svizzera ormai ci vado meno spesso a farla.. ormai ? arrivata a 1,56 oltre confine.. non ne vale pi? la pena.. anche se sarebbe da andare lostesso per dispetto
          Last edited by pierry; 05-05-12, 17:49.

          Comment


          • Font Size
            #6
            E di credo !!!basta andare in autostrada per vedere a quanto vanno le macchine di media...tra un po' dovranno abbassare i limiti di velocit? per far cassa con tutor e velox

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
              E di credo !!!basta andare in autostrada per vedere a quanto vanno le macchine di media...tra un po' dovranno abbassare i limiti di velocit? per far cassa con tutor e velox
              non mi stupirei se lo facessero

              Comment


              • Font Size
                #8
                ad agosto vado in puglia a casa mia al mare.. 1100 km.. se penso che la benzina sar? tranquillamente a 2 euro in autostrada in quel periodo.. mi senso male.. l'unica sar? farsela tutta di quinta a 100 all'ora bene o male faccio i 16 solo cosi limito leggermente i danni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  veramente incrdibile la situazione carburanti in italia.
                  scorsa settimana faccio il pieno al distributore eni a milano , gasolio a 1680 self service, sono andato a nizza in francia e ....taaac magicamente il gasolio costava 1.560 e non era il p? economico come distributore .


                  Son tanti soldi di differenza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ******* t.roia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io come posso la butto in folle ed avanzo per inerzia.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quanta gente non usa pi? la macchina per andare al lavoro per il semplice fatto che l'ha perso, ? in cassa o addirittura si alza 1 ora e mezza prima e torna 2 ore dopo solo per poter usare i "pratici" mezzi pubblici?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        che caxxo di situazione.. che caxxo di paese..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pizzodrift View Post
                          http://www.autoblog.it/post/41927/carburanti-salgono-i-prezzi-diminuisce-il-gettito

                          Carburanti sempre pi? cari ed incassi sempre pi? bassi per lo Stato? E’ quanto emerge da uno studio pubblicato dalla versione italiana di International Business Times. Nonostante l’aumento superiore al 20% sia di benzina che di gasolio negli ultimi 12 mesi, l’erario starebbe riscontrando una forte riduzione delle entrate. Sarebbero infatti quasi 970 milioni i litri consumati in meno dall’avvento del Governo guidato dal premier Mario Monti.
                          Secondo la fonte citata, gran parte di questo calo sarebbe dovuto non tanto ad una diminuzione dei consumi, quanto all’abitudine sempre diffusa tra chi abita vicino alle frontiere di andare a rifornirsi all’estero. Per la gioia delle casse dei Paesi confinanti. Un’altra usanza che sta diventando molto comune ? quella del car sharing o car pooling, cio? la condivisione dell’auto tra pi? persone ad esempio per andare al lavoro.
                          Questo tipo di problema, per molti versi ampiamente prevedibile, starebbe costando al Governo pi? del 50% degli introiti previsti per la manovra sui carburanti. Dei 5,8 miliardi previsti, infatti, potrebbero entrarne non pi? di 2,5. Il che getta ombre inquietanti sulle manovre correttive che potrebbero rendersi necessarie per recuperare, a partire dalla conferma dell’ulteriore aumento dell’IVA del 2% di cui in questi giorni si ventila la cancellazione.
                          Nel frattempo il ministro Passera, citato da Il Sole 24 Ore, ha affermato che non ? prevista una sterilizzazione delle accise. A cercare di rilanciare un po’ i consumi ci stanno pensando le compagnie, ENI in testa, che stanno gradualmente riducendo i prezzi alla pompa come confermato dalla pubblicazione di settore Staffetta Quotidiana.
                          La cosa che mi fa pi? incazzare ? che se ci arrivo io non capisco perch? non ci sia arrivato all'epoca il ns. presidente!
                          Aumentare le accise sulla benzina, in un paese basato sui trasporti ha inoltre un altro effetto drammatico, lo stesso che ha l'aumento dell'IVA ovvero ammazzarne l'economia.
                          Last edited by buzzy84; 06-05-12, 08:54.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Perch? questi dovete capire che non usano le auto!!
                            Non vanno a far benzina...
                            E' gente che vive tra autisti, auto blu, taxi...

                            Noi ragioniamo come tutti i comuni mortali,
                            ma tutta sta orda di vecchi rugosi paraculi pieni di m3rda,
                            non guidano l'auto, hanno l'autista,
                            non vanno a fare la spesa, delegano alla governante, e cos? via...

                            Non vivono nel nostro mondo

                            Ecco certe sparate che sanno di provocazione di sti bastardi,
                            ci vedono attraverso un vetro e decidono per noi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non ci voleva tanto per pensare che si arrivasse ad un risultato di questo. Spero solo che dopo questi numeri facciano qualche passo indietro!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X