Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasporto moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trasporto moto

    Buongiorno a tutti!

    Il problema ? il seguente:
    in questo esatto momento sto andando a Monza per vedere una moto per valutarne l'acquisto, io per? abito in Friuli e pi? precisamente a Pordenone.
    Ho 20 anni, ancora non ho la patente per portarla gi? in moto ma a breve far? il foglio rosa!
    Su internet ho trovato il modo per farmi portare la moto da Monza a Pordenone e le soluzioni sono le seguenti:
    Corriere ---> con Tnt spendo 195 euro!
    Motohelp ---> preventivo 249 euro!
    Trenitalia ---> dava questo servizio ma attualmente ? sospeso!
    I prezzi sono pazzeschi...pensavo di non spendere pi? di 150 euro (che sono gi? tanti!)
    L'ultima alternativa ? la seguente:
    prendo il foglio rosa e la porto in moto da Monza a casa...ma sono circa 400 chilometri che devo fare per forza su strada "normale" quindi non in autostrada!
    Da quanto so col foglio rosa posso circolare senza limiti territoriali con esclusione dell'autostrada e delle strade tanto trafficate!
    Se dovessi adottare questa soluzione credo di spendere sugli 80 euro...42 euro di treno per andare a Monza e il resto in benzina per il ritorno!
    Per? in questo caso ho bisogno di consigli per evitare strade tanto trafficate per tornare a casa! E' un'impresa...lo so!
    ...a meno che qualcuno non conosca modi per trasportare la moto pi? economici!
    Non sapevo dove mettere questo topic quindi chiedo agli amministratori di spostare nel luogo pi? consono.

  • Font Size
    #2
    noleggio furgone?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dentro il DOBL? ci sta una moto,noleggiane uno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Noleggio furgone? In giornata spendi meno di 100€....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fajan 999s View Post
          Dentro il DOBL? ci sta una moto,noleggiane uno
          Che moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            Che moto
            sicuro un daytona ed un cbr 600

            e le porte restavano pochino pochino pochino aperte (chiude con un cordino)

            assicurato


            il solo daytona, trasversalmente, ci entrava senza batter ciglio!
            Last edited by dj crush; 07-05-12, 11:06.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io utilizzo spesso TNT e mi trovo benissimo, prenoti il servizio, ti carichi la moto e dopo massimo 48 ore la ritiri.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                Noleggio furgone? In giornata spendi meno di 100?....
                Se calcoli pero benzina e autostrada.... Il prezzi sale e non di poco...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Vipera77 View Post
                  Se calcoli pero benzina e autostrada.... Il prezzi sale e non di poco...
                  In effetti la cosa pi? conveniente ? farmela portare da TNT..
                  195 euro se non sbaglio!
                  Anche perch? se devo noleggiare un Dobl? o un furgone qualsiasi devo fare 700 chilometri tra andata e ritorno...appena calcolati!
                  Il che vuol dire un pieno o quasi...considerando il prezzo attuale della benzina e i pedaggi tra andata e ritorno arriverei a poco pi? di 200 euro!!!
                  Volevo portarla gi? col foglio rosa evitando i tratti autostradali ma non posso farlo prima di aver compiuto i 21 anni ovvero il 16 luglio!
                  Il problema ? che ho gi? acquistato la moto e mi perdo met? estate!!!

                  Guider? col foglio rosa fino a che non prendo la patente ma non posso portare dietro nessuno e soprattutto devo evitare strade trafficate...mi sa che per quest'anno la moto sar? un pacco!
                  Immaginate la voglia che ho....ho 20 anni, tra circa due settimane la moto sar? in garage e non posso tirarla fuori da l? fino al 16 luglio!!!!!!!!

                  Torniamo a noi...voi quindi consigliate TNT?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ripeto vai di TNT

                    Non rischi sulla strada, il prezzo, rispetto alle altre opzioni ? buono, il servizio ? sicuro e puntuale, in piu di questo periodo non dovresti avere grossi problemi a trovare la gabbia disponibile.

                    La TNT spedisce da filiale a filiale quindi controlla che dalla citt? in cui spedisci e dove devi ritirare sia disponibile il servizio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      puoi anche fartela prendere da un tuo amico con la patente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Prova a farti fare un preventivo per affittare un furgone l? dove prendi la moto e rilasciarlo dalle parti di casa tua. Alcune compagnie lo fanno. Forse risparmiando Benzina e autostrada per l'andata ci rientri.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Potresti vedere al massimo anche un Ulisse, io ci ho trasportato un R1 dalla Toscana alla Calabria!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                            Che moto
                            La mia 999 e un amico ci ha caricato la sua R6 '04...
                            Dimenticavo,le porte posteriori completamente chiuse!!
                            Last edited by fajan 999s; 08-05-12, 11:22.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io la prossima settimana devo andare a sant'arcangelo di romagna a prendere la moto per un mio collega... ed amico...
                              lui ha 24 anni e prende il foglio rosa....
                              non potendo fare autostrada mi ha chiesto se glie la porto a casa io....

                              magari appoggiati ad un amico che ha la patente no?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X