Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Connessione Internet con parabola....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    appena lo sento chiedo. ovviamente il prezzo montaggio incluso e se ha ricevuto qualche lamentela..

    mi pare ovvio che siano preferibili altre vie, il sat ? quasi sempre l'ultima spiaggia.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Eolo a me ha tirato il pacco.
      Mi spiego meglio: sul loro sito ho seguito le istruzioni e ho indicato l'indirizzo esatto su Google map e perfino l'altezza alla quale sarebbe stata la parabola. Evviva! "lei ? coperto dal nostro servizio!".
      Pago ANTICIPATAMENTE per l'installazione e due mesi di canone (loro volevano addirittura un anno intero...) e dopo una settimana arriva il tecnico.
      Indovinate un p???? "mi dispiace, ma non riesce a beccare il segnale del ripetitore..."
      Risultato: sto ancora aspettando il bonifico dei due mesi di canone, mentre il costo dell'installazione se lo sono tenuto perch? il tecnico comunque ? uscito!

      Ma andassero aff.........!

      Comment


      • Font Size
        #18
        oltretutto se non ricordo male la parabla funziona solo in dl, in ul si va attraverso linea telefonica che dice al server collegato alla parabola cosa ti deve mandare...

        inoltre sempre se non ricordo male, visto che la trasmissione non ? punto punto ma inviata a tutte le parabole della zona, spesso c'? una latenza dovuta la fatto che aspettanpo di avre un gruppo di dati comuni da inviare a tutti quelli che ne hanno fatto richiesta nell'arco di tempo ( sono comunque secondi ) previsto...

        Comment


        • Font Size
          #19
          quello ? il vecchio metodo.. ora fa tutto dalla parabola.

          Comment


          • Font Size
            #20
            no ace, quella era la prima "versione" dell'internet satellitare... con modem 56kakka e parabola per ricevere.
            adesso sono bidirezionali... la parabola trasmette e riceve... la latenza e' alta, ma e' fisiologico... su doppino il segnale viaggia molto piu' veloce che non via "aerea".

            Comment


            • Font Size
              #21
              io ne uso una locale, 4mega a 19.9 al mese pi? iva, mai un problema, anche in caso di maltempo, volendo con il doppio della cifra si possono avere 10 mega

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                quello ? il vecchio metodo.. ora fa tutto dalla parabola.
                ahhhh...

                allora adesso la parabola ? quella della moltiplicazione dei canali di trasmissione...




                scusate ma non ho letto la release v.2.0 della bibbia

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  Eolo a me ha tirato il pacco.
                  Mi spiego meglio: sul loro sito ho seguito le istruzioni e ho indicato l'indirizzo esatto su Google map e perfino l'altezza alla quale sarebbe stata la parabola. Evviva! "lei ? coperto dal nostro servizio!".
                  Pago ANTICIPATAMENTE per l'installazione e due mesi di canone (loro volevano addirittura un anno intero...) e dopo una settimana arriva il tecnico.
                  Indovinate un p???? "mi dispiace, ma non riesce a beccare il segnale del ripetitore..."
                  Risultato: sto ancora aspettando il bonifico dei due mesi di canone, mentre il costo dell'installazione se lo sono tenuto perch? il tecnico comunque ? uscito!

                  Ma andassero aff.........!
                  da me son venuti, e dopo l'ok ho pagato, altrimenti da contratto non avrei dovuto pagare nulla

                  p.s. non la stessa azienda per?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by nicnic View Post
                    io ne uso una locale, 4mega a 19.9 al mese pi? iva, mai un problema, anche in caso di maltempo, volendo con il doppio della cifra si possono avere 10 mega
                    In che senso una locale?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Tra l'altro mi hanno detto che anche Telecom d? il servizio satellitare tramite parabola.... ovviamente parabola loro (la tua non v? bene) + router, puoi averli in comodato d'uso o acquistarli..... per? il canone mensile ? alto, intorno ai 120-150 euro mese e quando c'? tempo brutto tende a perdere il segnale......

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        In che senso una locale?
                        nel senso che ? una azienda privata che lavora solo a ferrara e provincia, ma mi viene il dubbio che non stiamo parlando della stessa cosa, dai una occhiata qui e dimmi se ? quello che cerchi STEL - Global Network Solutions - ADSL Wireless a Ferrara, Mantova, Rovigo e Bologna

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          state facendo una confusione assurda tra Hiperlan e satellitare
                          l' Hiperlan ? la trasmissione di dati usando 2 antenne direzionali

                          Installi un antenna che punta verso un altra antenna madre del gestore
                          l' antenna madre del gestore ? collegata alla linea cablata (fibra) oppure a un altra antenna madre cablata

                          Tutt altra cosa ? il collegamento satellitare
                          dove a casa si installa una parabola che punta al Satellite del gestore


                          Nel primo caso praticamente dalla centralina del gestore vengono sparati i dati all antenna di casa e viceversa
                          Le latenze son bassissime , la velocit? di connessione ? molto buona sia in Upload che in Download si arriva facilmente a 7Mb di DL e 2Mb di UP
                          Il problema ? che molti gestori filtrano le connessioni con servizi P2P ecc quindi durante il giorno a volte pu? essere traumatico scaricare da alcuni server
                          I prezzi sono dai 19? ai 59? per l' uso home

                          Nel secondo caso (satellite ) il segnale da casa va al satellite che va alla centrale
                          Qui le latenze sono altissime nei migliori dei casi 600 ma anche molto di pi? con tutti i problemi che ci? comporta
                          Le velocit? non sono male in DL ma scarseggia un p? in UP
                          I prezzi erano molto alti ma con l avvento dell hiperlan si sono abbassati drasticamente e ora costano uguali

                          Comunque prova a verificare se sei coperto da qualche compagnia hiperlan in zona

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by nyko683 View Post
                            state facendo una confusione assurda tra Hiperlan e satellitare
                            l' Hiperlan ? la trasmissione di dati usando 2 antenne direzionali

                            Installi un antenna che punta verso un altra antenna madre del gestore
                            l' antenna madre del gestore ? collegata alla linea cablata (fibra) oppure a un altra antenna madre cablata

                            Tutt altra cosa ? il collegamento satellitare
                            dove a casa si installa una parabola che punta al Satellite del gestore


                            Nel primo caso praticamente dalla centralina del gestore vengono sparati i dati all antenna di casa e viceversa
                            Le latenze son bassissime , la velocit? di connessione ? molto buona sia in Upload che in Download si arriva facilmente a 7Mb di DL e 2Mb di UP
                            Il problema ? che molti gestori filtrano le connessioni con servizi P2P ecc quindi durante il giorno a volte pu? essere traumatico scaricare da alcuni server
                            I prezzi sono dai 19? ai 59? per l' uso home

                            Nel secondo caso (satellite ) il segnale da casa va al satellite che va alla centrale
                            Qui le latenze sono altissime nei migliori dei casi 600 ma anche molto di pi? con tutti i problemi che ci? comporta
                            Le velocit? non sono male in DL ma scarseggia un p? in UP
                            I prezzi erano molto alti ma con l avvento dell hiperlan si sono abbassati drasticamente e ora costano uguali

                            Comunque prova a verificare se sei coperto da qualche compagnia hiperlan in zona

                            Grazie, difatti io intendevo la connessione con parabola
                            Non sono coperto da nessuna hiperlan, in quanto anche se in zona ci qualcosa sono troppo in mezzo ad alberi per uscirne con una connessione hiperlan.....
                            Ci dovrei lavorare, cosa che non mi ? fattibile con le varie chiavette, in quanto da me non arriva il segnale umts ma solo edge......

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X