Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempesta solare gigante in arrivo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tempesta solare gigante in arrivo

    Gli esperti della Nasa l'hanno definita un vero e proprio mostro e date le dimensioni, non hanno tutti i torti. La 'minaccia' in arrivo si chiama AR 1476 ed ? una macchia solare talmente grande da vedersi anche ad occhio nudo.

    Con un diamentro di 100.000 km la zona contiene al suo interno un'enorme quantit? di energia, che nei prossimi giorni verr? sprigionata proprio in direzione della Terra. Il tutto avverr? tramite delle potenti eruzioni solari, quelle di classe X, che avranno effetti anche sul nostro pianeta. Osservando attentamente lo svolgimento del fenomeno, la Nasa ? riuscita anche ad ascoltare il crepitio proveniente da AR 1476.

    L' Agenzia americana per gli oceani e l'atmosfera (Noaa), ha gi? segnalato i primi occasionali blackout nelle comunicazioni radio, e prevede che nelle prossime 24 ore la possibilit? che ci siano altre eruzioni solari sale al 75%. Ci? comporter? altre tempeste magnetiche in grado di provocare blackout nelle comunicazioni radio di tutto il pianeta.

    da diregiovani

  • Font Size
    #2
    che palle... sembra una cazzata, ma io sto in rete via ponti radio, e ste cose le subisco parecchio, visto che oltre tutto sono a 10km dal ponte...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Azz.. pi? che altro.. se arrivasse domani... si gira a Imola.. altro che bufera!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        che palle... sembra una cazzata, ma io sto in rete via ponti radio, e ste cose le subisco parecchio, visto che oltre tutto sono a 10km dal ponte...
        Sei in rete coi ponti radio? cio?? Spiega..

        Comment


        • Font Size
          #5
          ah bho? gestore locale... non credo sia in wimax... cmq e' l'unico modo per avere la rete dove sto io... telecom ti fa pagare come una 10mbit in fibra, ma non arriva ad 1mb...
          nonostante sia a vista con una torre telefonica, anche le chiavette non vanno.

          dove stavo prima, con lo stesso gestore, ero a meno di 20 metri da un'altra sua antenna, e andavo direttamente in wifi, e andava meglio in effetti... adesso l'unico ponte che vedo e' appunto ad una 10ina di km... se piove forte vacilla, se nevica forte crolla...

          Comment

          X
          Working...
          X