Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[URGENTISSIMO]- visita medico-sportiva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [URGENTISSIMO]- visita medico-sportiva

    Dove farla nel pi? breve tempo possibile?
    Ho la gara questo w.e. e ieri mi sono accorto che il certificato medico ? scaduto e di conseguenza non posso rinnovare la licenza
    Ovviamente le iscrizioni si chiudono domani, perch? poi devono mandare tutto alla Csai...ma ho ottenuto l'ok per poter inviare la mia entro mercoledi.
    Ora la domanda ?: quale ? il metodo piu veloce per poter fare la visita medica?

    ps. a dire il vero...? scaduta anche l'omologazione della tuta ma quella venerdi la vado a comprare....

  • Font Size
    #2
    Trova un centro convenzionato, prenoti, in genere hanno un giorno o due di attesa con la richiesta. La mattina fai l'esame delle urine e i risultati li ha gi? il medico. Il pomeriggio fai il resto della visita e ti rilascia il certificato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by amon77 View Post
      Trova un centro convenzionato, prenoti, in genere hanno un giorno o due di attesa con la richiesta. La mattina fai l'esame delle urine e i risultati li ha gi? il medico. Il pomeriggio fai il resto della visita e ti rilascia il certificato.
      ma di solito per Automobilismo Sportivo non ho mai fatto le urine...

      comunque provo a chiamare

      grazie!

      Comment


      • Font Size
        #4
        comunque nel dubbio.........l'iscrizione l'ho mandata

        Comment


        • Font Size
          #5
          negativo per il certificato ci vogliono almeno 3 giorni per le analisi delle urine e la verifica di tutti gli esami che devi fare

          prima devi fare la visita medico sportiva che comprende l'esame della vista l'esame su bici con tutti i sensori per il rilevamento del battito cardiaco e della pressione sotto sforzo scusa ma non ricordo il nome esatto poi l'esame dell udito poi l'elettrocardiogramma la spirometria e l'elettroencefalogramma e in alcuni casi la visita dallo psicologo ma non lo richiedono tutti

          Questo ? ci? che serve per la licenza per correre in macchina

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by diana1971 View Post
            negativo per il certificato ci vogliono almeno 3 giorni per le analisi delle urine e la verifica di tutti gli esami che devi fare

            prima devi fare la visita medico sportiva che comprende l'esame della vista l'esame su bici con tutti i sensori per il rilevamento del battito cardiaco e della pressione sotto sforzo scusa ma non ricordo il nome esatto poi l'esame dell udito poi l'elettrocardiogramma la spirometria e l'elettroencefalogramma e in alcuni casi la visita dallo psicologo ma non lo richiedono tutti

            Questo ? ci? che serve per la licenza per correre in macchina
            caxxarola, ma gli altri anni facevo tutto in giornata
            domattina provo a chiamarli. intanto l'iscrizione alla gara l'ho mandata. speriam bene.

            Comment


            • Font Size
              #7
              si va bhe magari per la licenza per correre in categorie di livello amatoriale basta quello che facevi gli anni passati ma per correre ad alti livelli le visite sono queste

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by diana1971 View Post
                si va bhe magari per la licenza per correre in categorie di livello amatoriale basta quello che facevi gli anni passati ma per correre ad alti livelli le visite sono queste
                Puo' essere anche questo in effetti
                Credo che un conto sia il mondiale ed un conto le altre gare.
                Pero' ad agosto c'e l'europeo...e lo faccio con la stessa licenza. Mah!
                Vedremo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'esame pi? importante per LuKa ? senza ombra di dubbio quello psicologico

                  A forza di chattare con Ragnetto e Thoretto, la sua personalit? si ? sdoppiata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Lo psicologo dice che e' tutto ok!
                    Nel senso che sono irrecuperabile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by raster10 View Post
                      L'esame pi? importante per LuKa ? senza ombra di dubbio quello psicologico

                      A forza di chattare con Ragnetto e Thoretto, la sua personalit? si ? sdoppiata
                      se se se se se

                      ma a proposito thor che dove ***** ? finitooo?!?!??!?!?!??!?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A me risulta che non esistano licenze ACI CSAI "amatoriali"... che tu faccia la nazionale o l'internazionale i test e gli esami sono uguali.
                        Poi il tempo per analizzare quest'ultimi cambia a seconda del centro.

                        Io ho sempre fatto tutto al MARATHON CENTER di Brescia, forse il costo ? superiore rispetto ad altri centri, ma in un paio d'ore hai fatto tutto ed hai in mano le tue carte. (sempre che tu non debba rinnovare l'elettroencefalogramma, in questo caso i tempi si fanno decisamente pi? lunghi)

                        In bocca al lupo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Basta che paghi ? qualsiasi centro te la fa all'istante.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by monster21 View Post
                            A me risulta che non esistano licenze ACI CSAI "amatoriali"... che tu faccia la nazionale o l'internazionale i test e gli esami sono uguali.
                            Poi il tempo per analizzare quest'ultimi cambia a seconda del centro.

                            Io ho sempre fatto tutto al MARATHON CENTER di Brescia, forse il costo ? superiore rispetto ad altri centri, ma in un paio d'ore hai fatto tutto ed hai in mano le tue carte. (sempre che tu non debba rinnovare l'elettroencefalogramma, in questo caso i tempi si fanno decisamente pi? lunghi)

                            In bocca al lupo
                            c nazionale, costa meno e per quel che devo farne va piu che bene....2-3 gare all'anno
                            mi fanno sempre storie in sede di verifiche perch? corro nella 3.000cc e secondo regolamento potrei correre max nella 2.000cc ma poi tutto si conclude bene

                            gli altri anni in effetti facevo tutto in giornata, per? il centro in cui andavo abitualmente (dal lontano 1997) ? totalmente pieno e non ha un buco libero prima di settimana prossima

                            comunque grazie!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fritz11 View Post
                              Basta che paghi ? qualsiasi centro te la fa all'istante.
                              dove a milano?
                              sono a milano oggi...in caso la farei di corsa!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X