Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amore a distanza...cosa fare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Amore a distanza...cosa fare?

    Ciao ragazzi, non s? dove scrivere e raccontarvi il mio problema. Da circa 7 mesi sono fidanzato con una ragazza straniera, macedone per la precisione e quindi a circa 1600 km da me. Ci siamo conosciuti verso la fine di settembre 2011 su facebook (si lo s?...? orrenda sta cosa). Io l'avevo aggiunta a caso pensando che abitasse a circa 20 km da me perch? era tra gli amici consigliati di una mia amica...alla fine per? scopro che ? macedone e moooolto lontana da me...da li abbiamo iniziato a chattare (in inglese) e io ne so poco o nulla mentre lei ? bravissima. Altro problema lei aveva 18 anni (ora 19) io 28 (ora) quindi 8 anni di differenza...ma con il tempo questa differenza di et? era proprio l'ultimo problema. Io appena ho scoperto che era macedone ho pensato "ecco la classica ragazza dell'est in cerca di fortuna o di qualche "riccone" che la mantenga...(io non sono riccone ) ma messaggiandoci ho capito, anche se stupido dirlo, che era differente e mi faceva capire che non cercava quello che io pensavo volesse... Dopo 2 mesi su skype a vederci lei si ? decisa a venire in italia e stare da sua zia per un mese (cio? a circa 15 km da me)...da li ci siamo visti ed ? stato colpo di fulmine, subito la timidezza se n? andata
    Con lei ho passato un mese, fino i primi di gennaio, poi ? dovuta ritornare a casa...abbiamo passato bei momenti insieme a dicembre...
    Aveva lasciato il suo lavoro, faceva la barista in un locale, perch? non vedeva l'ora di conoscermi...tornata a casa stava malissimo e spesso litigavamo perch? non c'era soluzione e lei ? impaziente...ma la capisco, le mancavo! e lei mi mancava.
    A marzo mi son dato da fare e deciso di affittare per due mesi un mini-alloggio e a fine marzo ci siamo rivisti lei ha lasciato ancora il suo lavoro (ed in modo definitivo). Abbiamo passato 2 mesi bellissimi e momenti brutti tra alti e bassi e litigate (ma ? normale)... abbiamo provato a "girare" in cerca di qualche lavoretto per lei perch? ho dovuto sempre e tutto pagare io perch? lei non aveva soldi, a casa sua sono in difficolt? e quello che guadagnava lo dava ai suoi per sistemare casa e mantenere famiglia... Quindi ho fatto questo sforzo per stare con lei, grandi sacrifici perch? con uno stipendio in due ? difficile...TANTO difficile... mi trattenevo molto nello spendere e mi dispiaceva nn riuscirle a fare qualche regalino anche se si accontentava di poco
    Da met? maggio ? tornata a casa ed adesso stiamo malissimo in due....potete immaginare dopo aver vissuto insieme, giorno, notte..ecc.. tipo "grande fratello" anche se ci conoscevamo da poco e molti amici dicevano "tu sei pazzo ad andare a convivere con una che conosci da 5 mesi" ebbene si...per? vi dico una cosa...secondo me ? giusto cos? perch? conosci bene la persona che ami!
    Ora, dopo tanti sacrifici, non s? cosa fare per rivederla; l'unica soluzione sarebbe quella di mollarci. Io s? che lei qua in italia, per via del passaporto, piu di 3 mesi non ci pu? stare oppure nn s? come funziona se pu? trovarsi un lavoro? Lei mi vorrebbe sposare per via che ? piu facile per lei trovare lavoro dato che prenderebbe la cittadinanza ma io....di sposarmi ora, non ne voglio sapere! Lei ? abituata nel suo paese le sue coetanee si sposano! Io le ho detto che sposarsi non ? la soluzione a tutto! Per? volevo sapere se lei pu? trovare un lavoro e se ha un lavoro qua pu? rimanerci? Io di queste cose non s? come funzionano! Non s? a chi chiedere... Sono innamorato di lei, per quello che ha dimostrato di fare lasciando la sua famiglia e gli amici per venire da me. Lei ? una bella ragazzina, molto umile e quando le dico "sei bellissima" lei dice che non ? vero ....ma lo ?...per me
    Sento che lei ? molto innamorata di me a tal punto che non riesce ad aspettare, io le ho detto che ad agosto la vado a trovare ma lei nn resiste senza di me...ma anche io senza di lei! Per me lei ? speciale, a volte l'ho fatta piangere per via che dovevo farle capire quando i soldi non c'erano di fare rinunce e molte volte le ho detto "se vuoi di pi? cercati un ragazzo ricco, non stare con me"...e lei mi rispondeva e mi diceva "che se volevo un ragazzo ricco non stavo te"... A questo punto mi son fidato dei suoi sentimenti, a volte non mi piace il suo carattere ma con lei ci stavo bene e vorrei che tornasse qua per andare a vivere insieme...ma come?! Qua il lavoro non c'?, io dopo lavoro vado in giro a spargere suoi curriculum, lei l'italiano lo parla pocchissimo, l'inglese ? perfetto....ma vedo che la nostra lingua la impara velocemente...forse ? facile ed ? giovane
    Ragazzi, mi dispiace dire stop a questa storia solo perch? manca lavoro, ci amiamo (almeno io sento questo) e vorrei stare con lei ancora...non mi va giu di mollarla per questa situazione, io la mollerei s ela vedessi con un altro, tradimento, queste cose insomma...ma questa situazione NO!
    Come / cosa faccio?

  • Font Size
    #2
    OmmioDIOOOOOOOO!!!!

    Luchino, mi sei mancato.....ma neanche tanto!

    Prima di darti la mia opinione devo trovare le parole giuste, se mai le riuscir? a trovare.....ma tu intanto non sposartela altrimenti ti vengo a cercare e ti picchio!


    P.s.
    Foto foto foto fotttttttttooooo!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Conosco una ragazza macedone, eravamo insieme giusto fino ad adesso, ? una mia amica.

      Parlando del pi? e del meno, mi dice che la situazione l? non ? esattamente rose e fiori. Insomma, vacci piano, che vedendo qualcuno che sta meglio, potrebbe solo vederci la convenienza... per quanto tu abbia gli occhi a cuoricino

      Ti auguro non sia cos?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai poco da fare...tieni botta, magari vai da lei 1 volta al mese con l'aereo

        Comment


        • Font Size
          #5
          inizia ad andare tu da lei

          se vuole il permesso di soggiorno deve almeno almeno iscriversi all'uni.. quella ? una via

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ste___86 View Post
            Conosco una ragazza macedone, eravamo insieme giusto fino ad adesso, ? una mia amica.

            Parlando del pi? e del meno, mi dice che la situazione l? non ? esattamente rose e fiori. Insomma, vacci piano, che vedendo qualcuno che sta meglio, potrebbe solo vederci la convenienza... per quanto tu abbia gli occhi a cuoricino

            Ti auguro non sia cos?!
            quoto a bomba il buon Ste!!!

            per quanto possa dire di essere innamorata....ha 18 anni Luca....vacci coi stivali di titanio....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mah.... le cose o vanno o non vanno.. e quando non vanno ? inutile cercare di farle andare per forza.

              rapporti a distanza.. mah.... c'? da dire che molti di quelli che conosco che avevano rapporti cos?, poi quando si sono trovati vicini o a convivere non sono durati molto..

              Per?... fa quel che ti senti.. che non si sbaglia mai.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by elpaso1 View Post
                OmmioDIOOOOOOOO!!!!

                Luchino, mi sei mancato.....ma neanche tanto!

                Prima di darti la mia opinione devo trovare le parole giuste, se mai le riuscir? a trovare.....ma tu intanto non sposartela altrimenti ti vengo a cercare e ti picchio!


                P.s.
                Foto foto foto fotttttttttooooo!!!!!!!

                Weee elpa come stai?!?! da quanto tempo che non ci si legge!!!

                Tornando a me, molto probabilmente ci stiamo mollando, lei non riesce ad aspettare, sta male per via che vorrebbe avermi l?...e non sopporta pi? l'idea di vedermi solo su skype (la capisco anche a me fa male) dopo aver condiviso due mesi insieme. Lo s?, lei ? giovane ha 19 anni ed io 28...ci vado piano e avevo paura gi? dall'inizio che cambiasse...ma aveva dimostrato di amarmi...anche se la paura di tutto quello che ha fatto con me ? solo per "un suo scopo"...s? che la situazione l? ? difficile, lei lavora come barista e prende 200 euro al mese e con quelli ci vivono! Quello che prende lo d? quasi tutto ai suoi genitori visto che lavora solo suo padre e sua madre fa la casalinga con altri 3 figli da mantenere...per? ha una bella casa in campagna (vista dalle foto)... Non s? ragazzi, ieri sera dopo aver scritto questo post qua, abbiamo litigato per l'ennesima volta, litighiamo per cose assurde...lei non vede futuro con me e si arrende con niente....non riesce ad aspettarmi ad agosto che andavo l? io... ora st? davvero male perch? non s? che cosa fare. Abbiamo litigato perch? io le ho inviato pochi soldi per lei (100 euro che poi in realt? ne ha presi 73 per via delle commissioni)...questo gesto l'ho fatto col cuore per aiutarla perch? aveva problemi con il nuovo lavoro...forse ho fatto male ma lei ha pensato male che secondo lei io l'ho fatto per interesse e non col cuore di aiutarla...dicendomi che non vuole niente da me soldi..ecc... poi quando sia arrabbia forse tira fuori la vera persona che ? in lei...o non saprei...mi dice che non ho cura di lei (ho fatto tutto per lei)...dice che sono una cattiva persona (ma quando mai)...dice che ? troppo tardi ch elei ? single adesso...ecc...insomma mi vuole lasciare quando era lei quella che prima credeva in questo rapporto...io mi sono arrabbiato...le ho detto che molto probabilmente lei ? venuta qua per via del lavoro e cos? guadagnando di piu puo aiutare la sua famiglia...e che io nn sono importante per lei!
                Le ho detto che se quei soldi che le ho dato le danno fastidio di ridarmeli visto che non le piacciono e non l? piaciuto il mio gesto...
                Non s? piu dove sbattere la testa! Io ne sono innamorato...ma fors elei fa cos? per dimenticarmi visto che non vede un futuro con me....colpa della crisi e della posizione che lei ha con il suo passaporto lei nn puo fare nulla qua....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luca84 View Post
                  ...lei non vede futuro con me e si arrende con niente....
                  tranquillo ? tipico dell'80% delle ragazze e donne della nostra generazione.....per questo EVITA come la peste di fare progetti seri con una tipa del genere....
                  ragazzi una volta quando l'Italia ? uscita dalla guerra le donne avevano letteralmente LE PALLE....oggi fanno le "experienced" poi alla prima ca.zzata sclerano.....lasciamo perdere....


                  Originally posted by luca84 View Post
                  ...mi dice che non ho cura di lei (ho fatto tutto per lei)...dice che sono una cattiva persona (ma quando mai)...dice che ? troppo tardi ch elei ? single adesso...ecc...insomma mi vuole lasciare quando era lei quella che prima credeva in questo rapporto...
                  .
                  appunto e questa ? la dimostrazione di quanto ti ho scritto sopra..... anche questo ? tipico...purtroppo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mmmhhhh... Voglio essere sincero...

                    Io ci credo ben poco a questi amori, a questi colpi di fulmine che accadono sempre con ragazze dell'est... Magari quella tua ? "diversa" da tutte le altre... Per? boh, ne ho sentite talmente tante di storie simili alla tua

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se la ami davvero trovatevi a met? strada...
                      Decidete una nazione assieme, fate i bagagli e buttatevi..
                      In francia ad esempio, assumono con + facilit?...
                      Partite facendo i camerieri e pian piano risalite la scaletta..

                      Io per? andrei con i piedi di piombo... Chiss? come mai tutte e dico tutte le ragazze dell'est in noi trovano qualcosa di unico e speciale che le fa innamorare perdutamente..

                      E ti assicuro che il + delle volte nn devi avere un ferrari.. basta essere un semplice postino!!! Un mio amico (postino appunto) si ? rovinato la vita x colpa di una di queste fanciulle...


                      In italia di ragazze ? pieno... ed in vaticano si dice "morto un papa se ne f? un altro"..

                      Vedi te...


                      Io troncherei!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io di una svizzera mi innamorerei perdutamente hahaha

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          io di una svizzero mi innamorerei perdutamente hahaha

                          Mh... e col tuo ragazzo della Jamaica come la metti?!??!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho letto meglio la cosa...

                            Senti uno scemo.... TROVANE UNA RICCA:.. ah.ah..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              luca, senza tanti giri di parole...



                              lassa perde


                              Last edited by giuseppe_d; 09-06-12, 15:01.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X