Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La chiesa dietro casa..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pierry View Post
    alberto il problema ? che se vado dal prete io gli tiro un porcone in faccia
    sarebbi d'accordo vai e fallo:gaen:

Comment

• Font Size
      Guoto.....

Comment

• Font Size
        abito da quando sono nato a circa 50 mt dalla Chiesa del paese... roba che c'? casa mia, la strada, poi comincia il sagrato

c'? il rintocco orario ogni mezzora, con la Messa alla domenica si parte alle 8 quindi gli "avvisi" suonano alle 7.30, 7.45 ed alle 8 ... poi alle 10.30 e alle 18, la prefestiva, matrimoni, funerali ecc.

? ovviamente questione di abitudine, ma proprio non me ne accorgo, di notte non mi capita mai di sentirle... anche mia moglie ci ha messo poco ad abituarsi, idem mia cognata ecc.

sono d'accordo con chi ha fatto l'esempio del circuito di Monza... viene prima sia x importanza, ma soprattutto in ordine temporale la Chiesa delle abitazioni private... se sta bene ok, se la cosa crea problemi basta cambiare zona

se io fossi il prete e mi venissero a chiedere di abbassare il livello sonoro delle scampanate, risponderei con una grassa risata (visto che sono buono...)
        Last edited by Potanik74; 11-06-12, 07:51.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Potanik74 View Post
          se io fossi il prete e mi venissero a chiedere di abbassare il livello sonoro delle scampanate, risponderei con una grassa risata (visto che sono buono...)
          Beh ma alllora perch? scegliere di fare il prete se si ? cosi insofferenti verso il prossimo ? Religiosamente parlando mi pare in collisione con la fede

Comment

• Font Size
            anche io per 31 anni ho avuto questo problema quando abitavo con i miei ero proprio di fianco alla chiesa per? di notte non suonavano ma di giorno ci avevo fatto il callo

Comment

• Font Size
              tu mettiti a bestemmiare dalla finestra tra un rintocco e l'altro

se hai bisogno di una mano chiama :gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Beh ma alllora perch? scegliere di fare il prete se si ? cosi insofferenti verso il prossimo ? Religiosamente parlando mi pare in collisione con la fede
                veramente ? l'esatto contrario ... nell'esempio che ho fatto sarebbe qualcun altro insofferente verso le campane

quindi io ... nel caso ipotetico di prete bravo e buono ... risponderei con una semplice risata invece di mandarlo a cag...

? solo un esempio eh visto che non avrei mai quella tolleranza...

Comment

• Font Size
                  veramente ? l'esatto contrario ... nell'esempio che ho fatto sarebbe qualcun altro insofferente verso le campane

quindi io ... nel caso ipotetico di prete bravo e buono ... risponderei con una semplice risata invece di mandarlo a cag...

? solo un esempio eh visto che non avrei mai quella tolleranza...
                  Beh forse dipende dai punti di vista ed il mio sar? probabilmente un p? distorto : io vedo un prete come fosse una persoan che dedica la vita agli altri e per aiutarli a vivere meglio . Da questa premessa mi viene difficile capire che ad un prete debba costare cosi sacrificio eliminare i rintocchi delle campane durante la notte specialmente se un suo compaesano glielo chiede cordialmente . Anzi io vedrei quella sua grassa risata come una mancanza di rispetto nei confronti di chi gli pone la domanda .

Beh dai ? stato uno scambio di idee pour parler

Comment

• Font Size
                    la chiesa viene prima (almeno in ordine temporale... x non parlare di altre motivazioni che dipendono dalla sensibilit? personale) delle esigenze di una singola famiglia (o di poche...)

ed aggiungo che se io facessi un sondaggio nel mio paese, sarebbe la stragrande maggioranza a voler mantenere i rintocchi perch? sono una bella tradizione (imho) ed un modo x "scandire" la giornata

quindi la risata ? semplicemente x dire che l'esigenza di una piccola (piccolissima) minoranza non pu? MAI prevaricare sulla maggioranza... in un paese come il mio saremmo a 1 su 10 ... ha predominanza 1 o gli altri 9 ??

la casa ? venuta MOLTO dopo il campanile ... ti dan fastidio le campane ? cambia casa, ? molto semplice...

Comment

• Font Size
                      la chiesa viene prima (almeno in ordine temporale... x non parlare di altre motivazioni che dipendono dalla sensibilit? personale) delle esigenze di una singola famiglia (o di poche...)

ed aggiungo che se io facessi un sondaggio nel mio paese, sarebbe la stragrande maggioranza a voler mantenere i rintocchi perch? sono una bella tradizione (imho) ed un modo x "scandire" la giornata

quindi la risata ? semplicemente x dire che l'esigenza di una piccola (piccolissima) minoranza non pu? MAI prevaricare sulla maggioranza... in un paese come il mio saremmo a 1 su 10 ... ha predominanza 1 o gli altri 9 ??

la casa ? venuta MOLTO dopo il campanile ... ti dan fastidio le campane ? cambia casa, ? molto semplice...
                      Quoto tutto!!!!!!

Ma su DDG andrebbero tutti dal parroco a bestemmiare........vorrei proprio vedere.

Comment

• Font Size
                        buahahah.... ci vuole un po' di catechismo sul diddig?...
                        bisogna mettere in pista gianclark x redimere questo popolo di bestemmiatori

Comment

• Font Size
                          ............svita il batacchio dalla campana............

Comment

• Font Size
                            Originally posted by panteranera View Post
                            Ma su DDG andrebbero tutti dal parroco a bestemmiare........vorrei proprio vedere.
                            Intervengo nuovamente solo perch? non mi permetterei mai di mancare di rispetto ad un religioso .

Io non andrei certo a bestemmiare (anche perch? la reputo una manifestazione di basso livello) , io mi limiterei a chiedere al parroco se potesse eliminare i rintocchi delle 2-3-4-5 del mattino quando la gente dorme .

Chiedere ? lecisto , se poi lui ride o mi dice che sono una bella tradizione i rintocchi nelle ore notturne , io me ne devo fare una ragione ovviamente .

Comment

• Font Size
                              Intervengo nuovamente solo perch? non mi permetterei mai di mancare di rispetto ad un religioso .

Io non andrei certo a bestemmiare (anche perch? la reputo una manifestazione di basso livello) , io mi limiterei a chiedere al parroco se potesse eliminare i rintocchi delle 2-3-4-5 del mattino quando la gente dorme .

Chiedere ? lecisto , se poi lui ride o mi dice che sono una bella tradizione i rintocchi nelle ore notturne , io me ne devo fare una ragione ovviamente .
                              Chiaro, ma qui qualcuno lo dice espressamente...... (a parole si f? tutto)

Comunque penso anche che un parroco pu? decidere fino ad un certo punto, "gli ordini vengono dall'alto".

Comment

• Font Size

ma non ? che te ne devi fare una ragione... lo sappiamo TUTTI a prescindere che i campanali funzionano cos?, a meno che uno provenga dal Burundi

poi ci sono quelli che suonano di pi? e quelli di meno ... ma non si pu? far finta di non sapere che un cazz di campanile suoner? ALMENO a tutte le ore

se compri casa, non puoi dopo lamentarti ... ? lo stesso di quelli che vanno vicino al parco di Monza ... prima approfittano dei prezzi mediamente + bassi vista la posizione particolare, poi rompono i cojoni x il rumore tramite Arpa e simili ... ma vattelaapija dove non batte il sole

Comment

X
                                Working...
                                X