Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ragazzi non so se vi riferite a me, ma non intendo fare la morale a nessuno sull'utilit? o meno del servizio di leva, mi spiego meglio su come la penso:
1) non serviva ad una mazza;
2) assolutamente meglio il servizio civile;
3) purtoppo le leggi vanno rispettate e se si sceglieva il punto 2 si era consapevoli delle eventulai limitazioni;
Le leggi vanno rispettate, ma visto che la LEGGE ora ? cambiata non vedo il problema.
Io ho fatto il servizio civile e non credo che vorr? mai un'arma in casa ma se uno dopo 20 anni cambia idea non lo vedo certo come un furbetto.
C'? una frase a tal proposito che mi ? sempre piaciuta molto:
"Fanatico ? colui che non pu? cambiare idea e non intende cambiare argomento"
Wiston Churchill
Le leggi vanno rispettate, ma visto che la LEGGE ora ? cambiata non vedo il problema.
Io ho fatto il servizio civile e non credo che vorr? mai un'arma in casa ma se uno dopo 20 anni cambia idea non lo vedo certo come un furbetto.
C'? una frase a tal proposito che mi ? sempre piaciuta molto:
"Fanatico ? colui che non pu? cambiare idea e non intende cambiare argomento"
Wiston Churchill
il diritto di cambiare idea ? sacrosanto, ma qua c'? chi ha ammesso di aver fatto obiezione di coscienza esclusivamente per saltare la naja, mi sembra un pelo diverso
essendo alternativa esclusiva... non vedo cosa ci sia di strano.
l'alternativa esclusiva fu data per permettere a chi era a disagio con la propria coscienza nell'usare armi o vestirsi d? soldatino,
la naja era obbligatoria, non facoltativa se non avevi altro d? fare
Unica cosa ? provare , prova a fare la domanda, e se si pu? motivala il meno possibile
Se ti chiederanno chiarimenti, allora darai le spiegazioni che deriveranno dal tipo della loro richiesta (aborrivo la guerra non le armi, e tale sono rimasto, il porto d'armi mi serve per uno sport, tiro al poligono, oppure, ho cambiato atteggiamento, la guerra di difesa talvolta ? un male necessario, e comunque era una posizione ideologica che nulla ha a che fare con l'uso sportivo delle armi, oppure sono e rimango obbiettore, sono contro le armi, con l'unica eccezione contro froci negri ed ebrei, oppure il porto d'armi mi serve per un solo uso, devo far fuori Zul e dopo vi riporto subito la licenza, o cose consimili .... )
il diritto di cambiare idea ? sacrosanto, ma qua c'? chi ha ammesso di aver fatto obiezione di coscienza esclusivamente per saltare la naja, mi sembra un pelo diverso
A 18 anni non si ? maturi per pensare SERIAMENTE a queste cose, vista poi la maturit? di chi ha passato un anno di naja ad ammazzarsi di cannoni oppure a come fare impazzire le spine...
Comment