Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porto d'armi e obiezione di coscienza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cooper View Post
    YEEEEAH.... peace&love!!!!

ma soprattutto, acidi, cannoni, donne nude e di facili costumi!!!!
    e che si lavano il minimo sindacale o forse meno

Comment

• Font Size
      Originally posted by otta74 View Post
      ragazzi non so se vi riferite a me, ma non intendo fare la morale a nessuno sull'utilit? o meno del servizio di leva, mi spiego meglio su come la penso:

1) non serviva ad una mazza;
      2) assolutamente meglio il servizio civile;
      3) purtoppo le leggi vanno rispettate e se si sceglieva il punto 2 si era consapevoli delle eventulai limitazioni;
      Le leggi vanno rispettate, ma visto che la LEGGE ora ? cambiata non vedo il problema.
      Io ho fatto il servizio civile e non credo che vorr? mai un'arma in casa ma se uno dopo 20 anni cambia idea non lo vedo certo come un furbetto.

C'? una frase a tal proposito che mi ? sempre piaciuta molto:
      "Fanatico ? colui che non pu? cambiare idea e non intende cambiare argomento"
      Wiston Churchill

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giu72 View Post
        Le leggi vanno rispettate, ma visto che la LEGGE ora ? cambiata non vedo il problema.
        Io ho fatto il servizio civile e non credo che vorr? mai un'arma in casa ma se uno dopo 20 anni cambia idea non lo vedo certo come un furbetto.

C'? una frase a tal proposito che mi ? sempre piaciuta molto:
        "Fanatico ? colui che non pu? cambiare idea e non intende cambiare argomento"
        Wiston Churchill
        il diritto di cambiare idea ? sacrosanto, ma qua c'? chi ha ammesso di aver fatto obiezione di coscienza esclusivamente per saltare la naja, mi sembra un pelo diverso

Comment

• Font Size
          essendo alternativa esclusiva... non vedo cosa ci sia di strano.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            essendo alternativa esclusiva... non vedo cosa ci sia di strano.
            l'alternativa esclusiva fu data per permettere a chi era a disagio con la propria coscienza nell'usare armi o vestirsi d? soldatino,
            la naja era obbligatoria, non facoltativa se non avevi altro d? fare

Comment

• Font Size
              prestare servizio era obbligatorio.. il fatto che man mano il servizio civile sia diventato da "punizione" ad alternativa dovrebbe farti riflettere.

Comment

• Font Size
                Unica cosa ? provare , prova a fare la domanda, e se si pu? motivala il meno possibile

Se ti chiederanno chiarimenti, allora darai le spiegazioni che deriveranno dal tipo della loro richiesta (aborrivo la guerra non le armi, e tale sono rimasto, il porto d'armi mi serve per uno sport, tiro al poligono, oppure, ho cambiato atteggiamento, la guerra di difesa talvolta ? un male necessario, e comunque era una posizione ideologica che nulla ha a che fare con l'uso sportivo delle armi, oppure sono e rimango obbiettore, sono contro le armi, con l'unica eccezione contro froci negri ed ebrei, oppure il porto d'armi mi serve per un solo uso, devo far fuori Zul e dopo vi riporto subito la licenza, o cose consimili .... )

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  il diritto di cambiare idea ? sacrosanto, ma qua c'? chi ha ammesso di aver fatto obiezione di coscienza esclusivamente per saltare la naja, mi sembra un pelo diverso
                  A 18 anni non si ? maturi per pensare SERIAMENTE a queste cose, vista poi la maturit? di chi ha passato un anno di naja ad ammazzarsi di cannoni oppure a come fare impazzire le spine...
                  Last edited by Giu72; 16-06-12, 12:33.

Comment

X
                  Working...
                  X