Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La sfiga, la fortuna, la generosit? ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La sfiga, la fortuna, la generosit? ...

    Premesso che mi servirebbe davvero un amuleto speciale visto che in cinque anni ? la quarta volta che mi trovo con la gomma posteriore a terra, sabato stavo andando ad un raduno a Campobasso. Ore 11 ho lasciato Rieti da 15 km e sono sulla superstrada verso Avezzano quando mi rendo conto che il posteriore della moto ha dei problemi. Mi fermo in una piazzola di sosta e mi tocca rassegnarmi al fatto che ho bucato. In pochi minuti mi tocca anche constatare che la bomboletta di fast non ottiene alcun risultato. Cosa fare? Vedo da lontano arrivare un furgone e faccio segni disperati. Si ferma. E' un marmista che sul cassone ha un paio di piccole lapidi. Breve chiacchierata e lui mi dice che l'unica cosa da fare ? caricare la moto sul furgone visto che ha anche le rampe con cui di solito carica il bobcat. Con moooolta attenzione (quei 280 kg del mio California non sono molto semplici da gestire soprattutto con la ruota posteriore a terra) riusciamo a caricare la moto e legarla per bene. Ci fermiamo ad un distributore poco pi? avanti e l? comincia la ricerca di un gommista ma pare proprio che solo a Rieti troveremo qualcosa. Torniamo a Rieti, ci facciamo avanti e indietyro un paio di volte per tutta Rieti ma a quanto pare nessun gommista ha la cameradaria giusta. E intanto si sat facendo l'una e tutti chiudono. Quando ormmai mi sto rassegnando a dormire a Rieti un paio di notti, troviamo grazie all'amico di un amico, un riparatore di scooter, motozappe, tagliaerba ecc. che ha la cameradaria. Sta a Contigliano e anche se ormai ? passata l'una e sta per mettersi a tavola, fa mettere in caldo il piatto di pasta e procede alla riparazione chiedendo solo i 25 euro del costo della cameradaria.Intanto, mentre giravamo per Rieti mi racconta qualcosa. Ha 50 anni, ? sposato e non ha mai avuto una donna all'infuori di sua moglie ma proprio quella mattina una amica, con la quale ci aveva provato per un po', non solo lo ha baciato appassionatamente ma gli ha detto di richiamarla per trovare il momento giusto. Prima di partire gli chiedo quanto gli devo visto che come minimo ha perso quasi quattro ore di lavoro. Lui non vorrebbe neppure nulla ma troviamo un accordo su cento euro che a me sembrano davvero pochi. Ci salutiamo e lui mi dice sorridendo: "Non ringraziare me, ringrazia la mia amica che questa mattina mi ha fatto vedere il mondo cos? bello. Se non mi fossi sentito cos? non so mica se mi sarei fermato!!"
    Quindi grazie Laura !!!

  • Font Size
    #2
    .....Santa Laura

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...........beh nonno...........mi pare ci siano buone basi per scrivere un romanzo ........o no ?...... .......

      Comment


      • Font Size
        #4
        ehhhhhhhhhhh....
        il potere della passerina....
        pensa se gli avesse dato anche 2 picconate dietro nella pineta alla giacobazzi....
        ti portava anche a visitare roma e ti offriva l'abbacchio....

        Comment


        • Font Size
          #5
          La sfiga, la fortuna, la generosit?...
          ...la troiaggine.

          Comment


          • Font Size
            #6
            tira via la camera d'aria dalla gomma...? pericolosissimo......e al posto del fast...portati questo in giro

            Kit Riparazione Temporanea Pneumatici - FixAndGo TekAutomotive

            Comment


            • Font Size
              #7
              cazzarola nonno, fai una voce, un paio di amici a rieti li ho

              spero che hai dato un saggio consiglio al benefattore su cosa fare con l'amica

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...e la cornuta..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Darth Maul View Post
                  ...........beh nonno...........mi pare ci siano buone basi per scrivere un romanzo ........o no ?...... .......
                  infatti ci stavo meditando mentre me ne tornavo sulla A14 domenica pomeriggio!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post
                    cazzarola nonno, fai una voce, un paio di amici a rieti li ho

                    spero che hai dato un saggio consiglio al benefattore su cosa fare con l'amica
                    Se i tuoi amici riescono a rintracciare un marmista di quella zona che si chiama Massimo ... Il fatto ? che non ci siamo scambiati mail o cellulare perch? lui mi aveva promesso di contattarmi su FB. Il furgone ? questo


                    Per quello che riguarda il consiglio ... non sapeva cosa fossero le trmbamiche, non pensava che esistesse una categoria femminile del genere e mi sa che gli si sono aperti orizzonti mai pensati prima !!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mano View Post
                      tira via la camera d'aria dalla gomma...? pericolosissimo......e al posto del fast...portati questo in giro

                      Kit Riparazione Temporanea Pneumatici - FixAndGo TekAutomotive
                      Non posso mettere i tubeless perch? ho la ruota a raggi e sovrei cambiare tutto il posteriore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Voglio aggiungere una considerazione alla storia "fortunata" (un po' come quella del contadino cinese, ecc.): e chi ti dice che sia stata una fortuna ?

                        Sei tornato a casa, con 125 euro di meno, e dopo aver trascorso una giornata con un camionista .....

                        ..... se invece tu non lo avessi trovato, saresti stato 2 notti a Rieti, e li magari avresti trovato una splendida nordica in cerca di compagnia, e poi magari saresti andato sulla spiaggia, ecc. ecc.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Zul View Post
                          Voglio aggiungere una considerazione alla storia "fortunata" (un po' come quella del contadino cinese, ecc.): e chi ti dice che sia stata una fortuna ?

                          Sei tornato a casa, con 125 euro di meno, e dopo aver trascorso una giornata con un camionista .....

                          ..... se invece tu non lo avessi trovato, saresti stato 2 notti a Rieti, e li magari avresti trovato una splendida nordica in cerca di compagnia, e poi magari saresti andato sulla spiaggia, ecc. ecc.
                          col camionista ci ho passato tre ore, poi il resto del fine settimana l'hopassato come avevo previsto con gente allegra e simpatica, con un bel giro fra Campobasso e Termoli insieme a circa 200 moto e quindi ....

                          A Rieti una splendida nordica ??? Mah, con tutto quello che si pu? trovare a Rimini mica c'? bisogno di scendere a Rieti!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            Per quello che riguarda il consiglio ... non sapeva cosa fossero le trmbamiche, non pensava che esistesse una categoria femminile del genere e mi sa che gli si sono aperti orizzonti mai pensati prima !!

                            ...........ah ah ah.........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bella storia Nonno!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X