Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo fare il tagliando alla moto ma ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Devo fare il tagliando alla moto ma ...

    Ho su le carene e il codone in vtr, senza fari, senza stop, senza frecce, senza specchietti, senza targa ee ? senza assicurazione. E non ho un furgone o carrello di propriet?.
    Il meccanico dista circa 800 mt da casa mia ma ho una fifa boia di fare questi metri con la moto in queste condizioni, perch? non ho mai fatto nemmeno un metro con una moto o un'auto che non sia stata in regola (almeno per quanto riguarda assicurazione e targa/fari)
    Ma mi serve necessariamente un controllo e un tagliando perch? non la uso da 5 mesi e lunedi prossimo ho una giornata in pista a Valle.
    Chi si inventa un'idea?
    Me la devo rischiare?

    Dai su, prospettatemi una via di uscita che io mio cervello ? bloccato

  • Font Size
    #2
    smontala, metti tutte le vitine nel baule
    poi la
    la rimonti
    tipo IKEA

    Comment


    • Font Size
      #3
      se sono solo 800mt mettici un telo sopra, lo fori all'altezza dei semimanubri e la porti a spinta :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Solo 800mt????
        Spingila e arrivederci,se proprio hai paura.
        Co' sto caldo...auguri.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sincero????





          sincero????



          o te la rischi o fai venire li il meccanico a prenderla con la targa in prova

          Comment


          • Font Size
            #6
            800 mt

            O rischi o a spinta

            Comment


            • Font Size
              #7
              sincero????





              sincero????



              o te la rischi o fai venire li il meccanico a prenderla con la targa in prova

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma spingila, ti porti i documenti dietro ... a motore spento vai tranquillo.

                PS che zona?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io andrei di 800mt di nack nack full gas :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Scusate l'ignoranza, ma a spinta non deve rispettare comunque le norme previste?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se sono 800mt di rettilineo deserto rischierei, ? davvero poco come spazio da percorrere con una moto, sna via di mezzo...guidi per 400 e spingi per 400, oppure spingi direttamente e sei a posto, meglio di tutto chiedi se ti prestano targa prova ma se sei pronto pista non so se vale...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Spank View Post
                        Scusate l'ignoranza, ma a spinta non deve rispettare comunque le norme previste?
                        Gooogolando ho trovato questo:

                        Il Codice della strada non d? una spiegazione chiara e specifica circa il significato di "Circolazione stradale", limitandosi solo a indicare, secondo il dettato dell'art. 1, comma 1, dove trovano applicazione le norme del Codice.
                        Il significato, quindi, va ricercato nella giurisprudenza che via via si ? formata nel tempo. Per tutte si segnala: ?Cass. civ., sez. III, 23 aprile 1980, n. 2660. L'ampia nozione di circolazione stradale, quale configurata non solo dalla legislazione vigente, comprende non solo i veicoli in moto ma anche quelli momentaneamente in sosta su strada altra area pubblica, cosicch?, nel caso di urto tra un veicolo in moto ed un altro in sosta, si realizza l'ipotesi di scontro di veicoli prevista e disciplinata dal secondo comma dell'art. 2054 cod. civ.?
                        Ne consegue che qualsiasi veicolo anche in sosta su area pubblica o ad uso pubblico, ? considerato in circolazione e quindi trovano applicazione tutte le norme del codice, ivi comprese quelle che disciplinano la revisione.
                        Quindi parrebbe di no, ma aspettiamo pareri pi? "titolati" del mio a riguardo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se non sbaglio un mezzo che si trova nella sede stradale o in un parchegghio pubblico deve essere in regola con la rca,
                          io andrei di targa prova e arrivederci

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by StN View Post
                            Gooogolando ho trovato questo:



                            Quindi parrebbe di no, ma aspettiamo pareri pi? "titolati" del mio a riguardo
                            mi hai preceduto

                            cmq, la mia ragazza ha dovuto demolire la sua auto la settimana scorsa, avevamo il dubbio di lasciarla in un parcheggio pubblico e spostare l'assicurazione sulla nuova ma l'assicuratrice ci ha fatto passare la voglia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              tagliando precauzionale
                              che dovrai mai fare? cambio olio, filtro ecc ecc....
                              non credo che sia impossibile da farsi da soli in garage, magari con qualche utente ddg della zona che ti dia una mano
                              ti metti li dopo cena, una birretta e passa la paura

                              se invece ? il tagliando previsto dalla casa, aspetta di tornare da valle, tanto non credo che i 100km in piu siano un problema

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X