Originally posted by freddy.bike
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Se foste ricchi, lavorereste?
Collapse
X
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPosso cheiderti quotidianamente cosa fa appena esci dal lavoro ?
visto che di solito vengo travisato, ti specifico che ho scritto in tono assolutamente tranquillo e non provocatorio o altro
cmq uscito da lavoro faccio quello che il lavoro non mi permette di fare: una passeggiata col cane nei campi, un giro in moto, tempo con la famiglia, smontare qualche motore in garage, mangiare pizza e bere birra, stare con gli amici,palestra...etc...
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postlele tu devi capire che noi dipendenti non teniamo cos? tanto al nostro lavoro come te, tu hai un azienda di famiglia, ci sei nato dentro, i tuoi genitori ti han educato perfettamente al ruolo e sei nel tuo habitat e i sacrifici ti pesan meno e alla fine hai il tuo bel tornaconto economico perch? non penso prendi come un operaio o impiegato, so che per te che sei nato gi? "imprenditore" ? difficile da vedere il lavoro senza tutta quella poesia ma per noi ? solo uan gran rottura...
Posso capire pienamente quello che dici freddy...
Comment
-
ragazzi, facciamo i seri dai...
qui vedo gente sotto i 30 anni asserire che lavorerebbe ancora... con 2 milioni cash in mano??? non ci credo neanche se me lo firmate col sangue...
a voler essere parsimoniosi e accontentandosi di una vita normale, investire 2 milioni frutterebbe senza rischio circa 50.000 euro netti l'anno, ma a volar bassi... pi? del doppio di quanto guadagno lavorando, quindi le favole non ce le raccontiamo...
se poi quei soldi li spendi in paesi dove la vita costa meno si pu? anche vivere molto bene.
avere le cose non serve, ? meglio usarle
Comment
-
quoto Freddy riguardo al lavoro, quelli che non riuscirebbero a stare senza lavoro mi fanno un po' pena (nel senso buono ovviamente) se potessi ne adotterei qualcuno......
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postquoto Freddy riguardo al lavoro, quelli che non riuscirebbero a stare senza lavoro mi fanno un po' pena (nel senso buono ovviamente) se potessi ne adotterei qualcuno......
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by mito22 View PostCio?.. se aveste un paio di milionate di euro per dire.. quindi pi? di quello che potreste guadagnare in una vita (in media) di lavoro.
Lavorereste comunque?
Che ne pensate?
Io personalmente a 34 anni.. me ne STRASBATTEREI e come mi aveva detto un ragazzo saggio, viaggerei e starei 6 mesi in un posto, poi altri 6 in un altro e via..
B?, magari mi prendo 1 macchina che mi dia soddisfazione anche..
idem come te. Studierei per?. Quello s?.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPosso cheiderti quotidianamente cosa fa appena esci dal lavoro ?
Ad avere un'attivit? propria tipo palestra (quella di Massaroni per esempio) sarebbe un piacere lavorare pur essendo milionari...
Caso ancora diverso AVERE DELLE PERSONE CHE DIPENDONO DA TE LAVORATIVAMENTE PARLANDO.
Allora, magari con pi? relax, continuerei anche per loro.
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostCio?.. se aveste un paio di milionate di euro per dire.. quindi pi? di quello che potreste guadagnare in una vita (in media) di lavoro.
Lavorereste comunque?
Che ne pensate?
Io personalmente a 34 anni.. me ne STRASBATTEREI e come mi aveva detto un ragazzo saggio, viaggerei e starei 6 mesi in un posto, poi altri 6 in un altro e via..
B?, magari mi prendo 1 macchina che mi dia soddisfazione anche..
e poi metti che torno povero di colpo(sfiga) almeno un stipendio o pensione (visto nella durata della vita) c'? lo
Comment
-
Originally posted by Lupino View Postragazzi, facciamo i seri dai...
qui vedo gente sotto i 30 anni asserire che lavorerebbe ancora... con 2 milioni cash in mano??? non ci credo neanche se me lo firmate col sangue...
a voler essere parsimoniosi e accontentandosi di una vita normale, investire 2 milioni frutterebbe senza rischio circa 50.000 euro netti l'anno, ma a volar bassi... pi? del doppio di quanto guadagno lavorando, quindi le favole non ce le raccontiamo...
se poi quei soldi li spendi in paesi dove la vita costa meno si pu? anche vivere molto bene.
avere le cose non serve, ? meglio usarle
Comment
-
con 2mln se li investi al 4% che direi un investimento quasi sicuro se voli basso campi di rendita...il problema ? che con quei soldi in mano...vuoi che nn ci scappa la macchina figosa?la motina nuova? poi l'anno dopo magari c? il modello nuovo tac ...il giretto al mugello..la vacanzina....la casetta?qualche hobby nuovo che fai 2 mesi poi ti rompi?...
secondo me li finisci alla svelta,anche nn volando troppo alto,anche perch? una volta che inizi ad intaccare il capitale anche il rendimento sugli investimenti scende e piano piano rosikki tutto...
boh direi che cmq qualcosa da fare la troverei cmq,magari a cazzeggio ma cmq stare fermo totalmente... 2 mln son troppo pochi...per le tentazioni varie che saltano fuori co la consapevolezza del conto a 6 zeri...
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postlele tu devi capire che noi dipendenti non teniamo cos? tanto al nostro lavoro come te, tu hai un azienda di famiglia, ci sei nato dentro, i tuoi genitori ti han educato perfettamente al ruolo e sei nel tuo habitat e i sacrifici ti pesan meno e alla fine hai il tuo bel tornaconto economico perch? non penso prendi come un operaio o impiegato, so che per te che sei nato gi? "imprenditore" ? difficile da vedere il lavoro senza tutta quella poesia ma per noi ? solo uan gran rottura...
Io la mia vita me la sono organizzata a mio piacimento ma non sta certo scritto da nessuna parte che debba essere applicata ad altri . Non sto nemmeno qui a puntualizzare tutte le osservazioni che mi hai mosso ... sono idee tue ed hai tutto il diritto di fantasticare come meglio ti aggrada sulle vite altrui .
Mi rimane per? la domanda che ti ho posto all'inizio
Originally posted by freddy.bike View Postvisto che di solito vengo travisato, ti specifico che ho scritto in tono assolutamente tranquillo e non provocatorio o altro
Originally posted by freddy.bike View Postcmq uscito da lavoro faccio quello che il lavoro non mi permette di fare: una passeggiata col cane nei campi, un giro in moto, tempo con la famiglia, smontare qualche motore in garage, mangiare pizza e bere birra, stare con gli amici,palestra...etc...
Io sottolineo di non essere onniscente , ma basandomi sui miei amici ti posso consigliare di prodigarti per trovare un lavoro che ti appaghi perch? volente o nolente al lavoro ci passi la maggioranza del tuo tempo e lavorare per lavorare , meglio farlo in modo piacevole , stimolante ed appagante . Ho amici che son passati di paglia in frasca ... ma mi sento di poter affermare che tenendo duro e non arrendendosi mai , prima o poi il risultato arriva (almeno ... a chi mi riferisco ? arrivato ed anche alla grande) .
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostAd avere un'attivit? propria tipo palestra (quella di Massaroni per esempio) sarebbe un piacere lavorare pur essendo milionari...
Originally posted by gabelbrucken View PostCaso ancora diverso AVERE DELLE PERSONE CHE DIPENDONO DA TE LAVORATIVAMENTE PARLANDO.
Allora, magari con pi? relax, continuerei anche per loro.
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postquoto Freddy riguardo al lavoro, quelli che non riuscirebbero a stare senza lavoro mi fanno un po' pena (nel senso buono ovviamente) se potessi ne adotterei qualcuno......
Se sento uan persona che critica scelte altrui innanzitutto mi chiedo quale sua insoddisfazione lo porti a criticare le scelte altrui e poi semmai mi chiedo come mai si senta giudice quando ? lui stesso che ? insoddisfatto di alcuni aspetti della sua vita che poi , per difesa psicologica(se avete amici nel settore vi spiegheranno questo punto) attribuisce alle sfortune della vita accanite sulla propria persona .
ora basta che altrimenti mi eleggete vecchio bacucco santoneLast edited by Lele-R1-Crash; 22-06-12, 16:11.
Comment
X
Comment