Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se foste ricchi, lavorereste?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post
    assolutamente no!! ogni ora di lavoro ? un ora di vita PERSA!! a meno che fai il pilota di moto....
    Posso cheiderti quotidianamente cosa fa appena esci dal lavoro ?

Comment

• Font Size
      se "lavorare" vuol dire anche seguire i propri interessi allora si...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        lele tu devi capire che noi dipendenti non teniamo cos? tanto al nostro lavoro come te, tu hai un azienda di famiglia, ci sei nato dentro, i tuoi genitori ti han educato perfettamente al ruolo e sei nel tuo habitat e i sacrifici ti pesan meno e alla fine hai il tuo bel tornaconto economico perch? non penso prendi come un operaio o impiegato, so che per te che sei nato gi? "imprenditore" ? difficile da vedere il lavoro senza tutta quella poesia ma per noi ? solo uan gran rottura...

visto che di solito vengo travisato, ti specifico che ho scritto in tono assolutamente tranquillo e non provocatorio o altro

cmq uscito da lavoro faccio quello che il lavoro non mi permette di fare: una passeggiata col cane nei campi, un giro in moto, tempo con la famiglia, smontare qualche motore in garage, mangiare pizza e bere birra, stare con gli amici,palestra...etc...

Comment

• Font Size
          lele tu devi capire che noi dipendenti non teniamo cos? tanto al nostro lavoro come te, tu hai un azienda di famiglia, ci sei nato dentro, i tuoi genitori ti han educato perfettamente al ruolo e sei nel tuo habitat e i sacrifici ti pesan meno e alla fine hai il tuo bel tornaconto economico perch? non penso prendi come un operaio o impiegato, so che per te che sei nato gi? "imprenditore" ? difficile da vedere il lavoro senza tutta quella poesia ma per noi ? solo uan gran rottura...
          Ho "vissuto" l'azienda di mio padre sin da quando ero bambino, quando l'ha venduta una gran parte di me ? morta con lei... ci sono cose che ahim? vanno oltre i soldi e tutto... e sono le emozioni e ricordi

Posso capire pienamente quello che dici freddy...

Comment

• Font Size
            ragazzi, facciamo i seri dai...

qui vedo gente sotto i 30 anni asserire che lavorerebbe ancora... con 2 milioni cash in mano??? non ci credo neanche se me lo firmate col sangue...

a voler essere parsimoniosi e accontentandosi di una vita normale, investire 2 milioni frutterebbe senza rischio circa 50.000 euro netti l'anno, ma a volar bassi... pi? del doppio di quanto guadagno lavorando, quindi le favole non ce le raccontiamo...

se poi quei soldi li spendi in paesi dove la vita costa meno si pu? anche vivere molto bene.

avere le cose non serve, ? meglio usarle

Comment

• Font Size
              quoto Freddy riguardo al lavoro, quelli che non riuscirebbero a stare senza lavoro mi fanno un po' pena (nel senso buono ovviamente) se potessi ne adotterei qualcuno......

Comment

• Font Size
                Originally posted by toto#77 View Post
                quoto Freddy riguardo al lavoro, quelli che non riuscirebbero a stare senza lavoro mi fanno un po' pena (nel senso buono ovviamente) se potessi ne adotterei qualcuno......
                Ma mi sa che il problema non sia stare senza lavoro, ma non sputtanarseli in fretta... :sissi:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Cio?.. se aveste un paio di milionate di euro per dire.. quindi pi? di quello che potreste guadagnare in una vita (in media) di lavoro.

Lavorereste comunque?

Che ne pensate?

Io personalmente a 34 anni.. me ne STRASBATTEREI e come mi aveva detto un ragazzo saggio, viaggerei e starei 6 mesi in un posto, poi altri 6 in un altro e via..

B?, magari mi prendo 1 macchina che mi dia soddisfazione anche..

idem come te. Studierei per?. Quello s?.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    molti di noi strisciano sullo zerbino che sono passate le 21 (sento spesso ad esempio Lince...) Non rimane molto da vivere... purtroppo.

Ad avere un'attivit? propria tipo palestra (quella di Massaroni per esempio) sarebbe un piacere lavorare pur essendo milionari...

Caso ancora diverso AVERE DELLE PERSONE CHE DIPENDONO DA TE LAVORATIVAMENTE PARLANDO.

Allora, magari con pi? relax, continuerei anche per loro.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Cio?.. se aveste un paio di milionate di euro per dire.. quindi pi? di quello che potreste guadagnare in una vita (in media) di lavoro.

Lavorereste comunque?

Che ne pensate?

Io personalmente a 34 anni.. me ne STRASBATTEREI e come mi aveva detto un ragazzo saggio, viaggerei e starei 6 mesi in un posto, poi altri 6 in un altro e via..

B?, magari mi prendo 1 macchina che mi dia soddisfazione anche..
                      :gaen:si solo per passare il tempo

e poi metti che torno povero di colpo(sfiga) almeno un stipendio o pensione (visto nella durata della vita) c'? lo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lupino View Post
                        ragazzi, facciamo i seri dai...

qui vedo gente sotto i 30 anni asserire che lavorerebbe ancora... con 2 milioni cash in mano??? non ci credo neanche se me lo firmate col sangue...

a voler essere parsimoniosi e accontentandosi di una vita normale, investire 2 milioni frutterebbe senza rischio circa 50.000 euro netti l'anno, ma a volar bassi... pi? del doppio di quanto guadagno lavorando, quindi le favole non ce le raccontiamo...

se poi quei soldi li spendi in paesi dove la vita costa meno si pu? anche vivere molto bene.

avere le cose non serve, ? meglio usarle
                        saresti sorpreso di quanta gente ha tanto di quei soldi che te li sogni, eppure lavorano normalmente facendo finta di nulla, certo non col picco sotto il sole, ma un posto Statale senza troppe rotture di balle o qualcosa di leggero in altro campo fidati

Comment

• Font Size
                          con 2mln se li investi al 4% che direi un investimento quasi sicuro se voli basso campi di rendita...il problema ? che con quei soldi in mano...vuoi che nn ci scappa la macchina figosa?la motina nuova? poi l'anno dopo magari c? il modello nuovo tac ...il giretto al mugello..la vacanzina....la casetta?qualche hobby nuovo che fai 2 mesi poi ti rompi?...

secondo me li finisci alla svelta,anche nn volando troppo alto,anche perch? una volta che inizi ad intaccare il capitale anche il rendimento sugli investimenti scende e piano piano rosikki tutto...

boh direi che cmq qualcosa da fare la troverei cmq,magari a cazzeggio ma cmq stare fermo totalmente... 2 mln son troppo pochi...per le tentazioni varie che saltano fuori co la consapevolezza del conto a 6 zeri...

Comment

• Font Size
                            Guarda ceh io , forse mi sono espresso male , mi riferivo a te non certo a me .

Io la mia vita me la sono organizzata a mio piacimento ma non sta certo scritto da nessuna parte che debba essere applicata ad altri . Non sto nemmeno qui a puntualizzare tutte le osservazioni che mi hai mosso ... sono idee tue ed hai tutto il diritto di fantasticare come meglio ti aggrada sulle vite altrui .

Mi rimane per? la domanda che ti ho posto all'inizio

visto che di solito vengo travisato, ti specifico che ho scritto in tono assolutamente tranquillo e non provocatorio o altro
                            eh ci mancherebbe altro ... anche perch? dovresti conoscermi un pochino e sapere che ti roderesti il fegato tu inutilmente in quanto a me ? pressocch? impossibile turbarmi via web

cmq uscito da lavoro faccio quello che il lavoro non mi permette di fare: una passeggiata col cane nei campi, un giro in moto, tempo con la famiglia, smontare qualche motore in garage, mangiare pizza e bere birra, stare con gli amici,palestra...etc...
                            Ah ecco ... esattamente la risposta che mi sarei aspettato di leggere .

Io sottolineo di non essere onniscente , ma basandomi sui miei amici ti posso consigliare di prodigarti per trovare un lavoro che ti appaghi perch? volente o nolente al lavoro ci passi la maggioranza del tuo tempo e lavorare per lavorare , meglio farlo in modo piacevole , stimolante ed appagante . Ho amici che son passati di paglia in frasca ... ma mi sento di poter affermare che tenendo duro e non arrendendosi mai , prima o poi il risultato arriva (almeno ... a chi mi riferisco ? arrivato ed anche alla grande) .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Ad avere un'attivit? propria tipo palestra (quella di Massaroni per esempio) sarebbe un piacere lavorare pur essendo milionari...
                              quidni mi stai dicendo che se uno fa un lavoro che gli piace allora va bene lavorare essendo milionari ? In poche parole mi stai dando ragione in quanto io asserisco proprio questo . La sottigliezza ? solo : a te piace la palestra ma magare ad un altra persona piace dipingere , fotografare o fare altro ... perch? privarsi di un piacere solo perch? si chiama lavoro ?

Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Caso ancora diverso AVERE DELLE PERSONE CHE DIPENDONO DA TE LAVORATIVAMENTE PARLANDO.

Allora, magari con pi? relax, continuerei anche per loro.
                              Non volevo risultare patetico ma ? uno dei motivi per cui io non ci penserei nemmeno a smettere di lavorare ... solo che ad evidenziarlo mi sembrava di voler fare l'esibizionista .

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toto#77 View Post
                                Io non esterno la mia opinione nello specifico per questione di rispetto, per? io sostengo che in questa vita ognuno di noi pu? optare per qualunque scelta purch? non leda in alcun modo altre persone : se queste scelte portano ad essere felici (ma non a bla bla) , direi che si ha vinto . Il resto , per quanto mi riguarda , sono fregnacce .

Se sento uan persona che critica scelte altrui innanzitutto mi chiedo quale sua insoddisfazione lo porti a criticare le scelte altrui e poi semmai mi chiedo come mai si senta giudice quando ? lui stesso che ? insoddisfatto di alcuni aspetti della sua vita che poi , per difesa psicologica(se avete amici nel settore vi spiegheranno questo punto) attribuisce alle sfortune della vita accanite sulla propria persona .

ora basta che altrimenti mi eleggete vecchio bacucco santone
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 22-06-12, 16:11.

Comment

X
                                Working...
                                X